Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: passaggio a volante multifunzione

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    149
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    Q5 150 cv facelift

    Predefinito passaggio a volante multifunzione

    ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare.. vorrei montare sulla mia A4 tdi b7 del ottobre 2005 il volante multifunzione, di serie è montato un volante 4 razze senza multifunzione i mei quesiti sono:
    1) per montare il volante multifunzione 4 razze nella mia audi devo cambiare anche la centralina dello sterzo e l'anello dietro?
    2) occorre anche il cablaggio?
    3) se compro un volante multifunz 3 razze posso montare il mio airbag cambiando il coperchio anteriore per adattarlo al volante 3 razze?
    chiedo gentilmente a tutti di darmi una mano.
    grazie mille anticipato.
    ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    per la centralina di sterzo in linea di massima dovrebbe essere a posto serve solo la codifica.
    per l anello antagonista, bisogna vedere cosa monta la tua car se è predisposto oppure no.

    ad esempio sulla mia se lo volessi dovrei sostituirlo perchè gli mancano i contatti per i tasti al volante.

    se trovi un tre razze, sarebbe meglio sostituire anche l airbag con uno adatto.

    credo che la modifica del coperchio sia possibile da effettuare
    ma molto difficile da fare per ottenere un buon risultato estetico.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    457
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A4 8E avant

    Predefinito

    Se ora non hai il multifunzione l'anello sarà da sostituire quasi sicuramente con quello adatto.
    La centralina sterzo se non monti attualmente il tempomat dovrebbe essere una rev. S e quindi da sosstituire pure lei.
    Riguardo all'utilizzo del tuo attuale airbag la cosa è fattibile ma devi prendere il volante e la copertura adatta in quanto esistono 2 tipi di airbag e quindi anche di coperture e volanti. devi vedere come è il tuo togliendolo e poi prendi il volante e la copertura adatta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •