Lista utenti taggati

Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Audi S3 vs TT

Visualizzazione Elencata

  1. #34
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tab Visualizza Messaggio
    Il discorso è semplice...sul dritto si prova la potenza della macchina, sulle curve si prova la potenza del pilota
    parole sante: non potrò mai dimenticare l'umiliazione che provai quando con un rover 620 (turbo diesel) non fui in grado di stare dietro ad un mio amico che guidava (!!!!!) una Y10 fire (motore 1000!!!): il motivo era semplice. eravamo su strade piene di curve e lui sapeva guidare molto, ma molto meglio di me: prendeva tutte le curva in maniera ottimale, scalava e riprendeva al momento giusto e....mi ha fatto chiedere il perdono

    dunque: sono convintissimo anche io che la qualità di un'auto la si prova sulle curve, in frenata e in accelerazione e che la prova "rettilineo" è un po' una bambinata della serie "adesso vediamo chi ce l'ha più grosso" (il motore eh...), però è anche vero che, come si notava, l'auto, dal 90% degli automobilisti viene acquistata più per i cavalli che non per le doti meccaniche, proprio perchè si pensa solo ad accelerazione e ripresa.
    pensateci un momento: a parte pochi veri appassionati, la maggiorparte delle persone quando compra un'auto, si disinteressa di sapere che geometria è stata utilizzata per le sospensioni o che tipo di rapporto di compressione ha il motore o che tipo di cambio monta....sono ben pochi che la mettono su un ponte e guardano come è stata concepita l'auto o magari fanno uno studio approfondito per vedere pregi e difetti che passano da una marca all'altra o da un modello all'altro. Di solito la domanda è: "quanti cavalli ha sto motore?" e il venditore dice "220" e tutti contenti molti rispondono: "ok, la compro" ...poi magari l'assetto è penoso o magari inadatto a sfruttare al meglio la potenza del motore, o il cambio è stralento...però ha sempre 220 cv. e molti, con 220 cv, sono già felici a sgasare al semaforo (in quella categoria, devo ammetterlo per onestà e a malincuore, mi ci metto pure io).
    Ultima modifica di Dr.Vazzo; 28-07-2009 alle 12:32
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •