Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Che turbina monta l' s3??

  1. #31
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Scusa peppeleon, ma se dici che la turbina scalda l'acqua (ovvio) per alcune leggi fisiche si puo intuire che il calore della turbina viene ceduto al'acqua quindi si "raffredda" o no? Se nn riesce a rafreddarla io penserei più ad aumentare il flusso di acqua al turbo piuttosto che a levarlo, o ad aggiungere un radiatore.Per di più l'S3 ha una pompa ausiliaria che funziona anche ad auto appena spenta per evitare di far friggere l'olio sul alberino...

    Cmq nn sapevo girasse ugualmente anche senza rafreddamento, pensavo fosse indispensabile, evidentemente mi sbagliavo.

    Già, anch'io la penso così.
    Purtroppo siamo scesi in paragoni con auto da corsa e la cosa non aiuta nel chiarirci le idee.

  2.  

  3. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testy83 Visualizza Messaggio
    Scusa peppeleon, ma se dici che la turbina scalda l'acqua (ovvio) per alcune leggi fisiche si puo intuire che il calore della turbina viene ceduto al'acqua quindi si "raffredda" o no? Se nn riesce a rafreddarla io penserei più ad aumentare il flusso di acqua al turbo piuttosto che a levarlo, o ad aggiungere un radiatore.Per di più l'S3 ha una pompa ausiliaria che funziona anche ad auto appena spenta per evitare di far friggere l'olio sul alberino...

    Cmq nn sapevo girasse ugualmente anche senza rafreddamento, pensavo fosse indispensabile, evidentemente mi sbagliavo.
    io ci ho fatto parecchi km senza e giro a pressioni alte, la pompa ausiliare inverte il flusso dell acqua e prende quella fresca (diciamo) del radiatore e la fa tornare verso il turbo, io ho la spinetta nastrata, tanto non da errore! ripeto non credo che l acqua smaltisca 900 gradi della turbina............

  4. #33
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    io ci ho fatto parecchi km senza e giro a pressioni alte, la pompa ausiliare inverte il flusso dell acqua e prende quella fresca (diciamo) del radiatore e la fa tornare verso il turbo, io ho la spinetta nastrata, tanto non da errore! ripeto non credo che l acqua smaltisca 900 gradi della turbina............
    Beh è una bella pretesa smaltire 900° di turbo, anche solo ne smaltisca 100 la fai lavorare più fresca.
    E' un po' come dire in camera di scoppio tengo 1000° tanto sono "solo" 100 in più di 900 che è la temperatura che hanno tutti....

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Beh è una bella pretesa smaltire 900° di turbo, anche solo ne smaltisca 100 la fai lavorare più fresca.
    E' un po' come dire in camera di scoppio tengo 1000° tanto sono "solo" 100 in più di 900 che è la temperatura che hanno tutti....
    quello che dici e giusto, se non fosse che da quando ho tolto l acqua non ho notato incremento della temperatura sulla termocoppia, ci mette solo piu tempo da fredda a scaldare.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppeleon Visualizza Messaggio
    quello che dici e giusto, se non fosse che da quando ho tolto l acqua non ho notato incremento della temperatura sulla termocoppia, ci mette solo piu tempo da fredda a scaldare.
    Non intendevo che avresti dovuto avere meno gradi in camera scoppio se mettevi l'acqua. Il mio era un paragone nel quale dicevo che anche solo 100° in meno di temperatura nella turbina sicuramente respira meglio!

  7. #36
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Peppe secondo me stai facendo confusione scusami.

    Come puoi pretendere che il ciurcuito di raffreddamento ad acqua della turbina condizioni le temperature d'esercizio del motore in fase di piena accelerazione ???
    Quelle temperature sono condizionate dal rapporto aria benzina e dal rapporto fra la chiocciola di aspirazione e di scarico.

    Mentre il circuito di raffreddamento ad acqua viene montato per un più rapido raffreddamento in fase di rilascio e soprattutto perchè l'acqua porta uno maggiore scambio termico rispetto all'aria e l'olio!

    Sei sicuro poi che il motorino di ricircolo dell'acqua montato sulle Audi faccia girare l'acqua al contrario ???
    FOsse così si accenderebbe solo a motore spento.. ed invece che sappia io quello stà sempre acceso..

  8. #37
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Peppe secondo me stai facendo confusione scusami.

    Come puoi pretendere che il ciurcuito di raffreddamento ad acqua della turbina condizioni le temperature d'esercizio del motore in fase di piena accelerazione ???
    Quelle temperature sono condizionate dal rapporto aria benzina e dal rapporto fra la chiocciola di aspirazione e di scarico.

    Mentre il circuito di raffreddamento ad acqua viene montato per un più rapido raffreddamento in fase di rilascio e soprattutto perchè l'acqua porta uno maggiore scambio termico rispetto all'aria e l'olio!

    Sei sicuro poi che il motorino di ricircolo dell'acqua montato sulle Audi faccia girare l'acqua al contrario ???
    FOsse così si accenderebbe solo a motore spento.. ed invece che sappia io quello stà sempre acceso..
    Quoto!

  9. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    597
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    seat leon tfsi dsg

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Peppe secondo me stai facendo confusione scusami.

    Come puoi pretendere che il ciurcuito di raffreddamento ad acqua della turbina condizioni le temperature d'esercizio del motore in fase di piena accelerazione ???
    Quelle temperature sono condizionate dal rapporto aria benzina e dal rapporto fra la chiocciola di aspirazione e di scarico.

    Mentre il circuito di raffreddamento ad acqua viene montato per un più rapido raffreddamento in fase di rilascio e soprattutto perchè l'acqua porta uno maggiore scambio termico rispetto all'aria e l'olio!

    Sei sicuro poi che il motorino di ricircolo dell'acqua montato sulle Audi faccia girare l'acqua al contrario ???
    FOsse così si accenderebbe solo a motore spento.. ed invece che sappia io quello stà sempre acceso..
    Piu chiaro di cosi non posso essere:

    http://img188.imageshack.us/i/immaginefke.jpg/

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Non intendevo che avresti dovuto avere meno gradi in camera scoppio se mettevi l'acqua. Il mio era un paragone nel quale dicevo che anche solo 100° in meno di temperatura nella turbina sicuramente respira meglio!
    non ti avevo capiot, indubbiamente e piu salvaguardata con 100 gradi in meno!
    Ultima modifica di peppeleon; 07-08-2009 alle 17:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #39
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

  11.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •