Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Centralina HPP Gen II - A3 8P Quattro & TT Mk2 Quattro

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Io sapevo che acquistandola senza lo switch, viene consegnata con la mappa intermedia (sport), non penso, comunque, che Haldex possa avere eccessive difficoltà a consegnartela già settata su race...bisognarebbe contattare Haldex Italia, Paola saprà senz'altro risponderti...



    No.
    Perfetto allora proverò a contattare l'Haldex Italia, grazie mille!

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    mi sono letto tutto tutto ora, volevo chiedere alcune cose.... una la chiedo quando la compro l'altra è: quando si monta, nel primo collegamento lo switch c'è da metterlo in una posizione precisa o in qualsiasi mode lo metti lo legge come è? mi spiego meglio: se l' HPP è già impostata su sport e io collego lo switch messo in stock, la centralina quando accendo mette in stock o resta in sport e io ho il manettino in stock? Poi scusate ma non ho capito una cosa:mentre si va si può cambiare la modalità e la cambia immediatamente? o per farla cambiare c'è da spegnere e accendere? Poi, problemi con l's-tronic?
    Ultima modifica di Sterbo; 09-02-2009 alle 01:56
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    541
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aosta (AO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Io sapevo che acquistandola senza lo switch, viene consegnata con la mappa intermedia (sport), non penso, comunque, che Haldex possa avere eccessive difficoltà a consegnartela già settata su race...bisognarebbe contattare Haldex Italia, Paola saprà senz'altro risponderti...
    Ho contattato Haldex Italia e Paola ha provato a sentire l'Haldex in Svezia ma la centralina settata su race non si può avere, si potrebbe fare ma è troppo costoso, peccato potevo tenere a mano i soldi dello switch e il problema di dove cavolo metterlo...comunque questa modifica per quello che ho letto e i cambiamenti che fa mi sembra troppo cara in confronto ai vantaggi che ha, penso che con più di mille euro si possa fare qualche modifica migliore, anche se devo dire che anche questa centralina mi attira molto...sono indeciso, che p@lle non si parla di due soldi e non vorrei trovarmi pentito

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    Pure io li ho contattati, io quasi quasi la prendo...
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    nessuna..

    Predefinito

    Su consiglio di Superteox espongo qui le mie domande..
    Per prima cosa volevo sapere se si sa all'incirca la ripartizione della coppia tra anteriore e posteriore in modalità sport..
    Seconda cosa, sono andato in confusione e non ho capito se si può cambiare la mappatura in marcia ed ottenere un'istantaneo cambiamento oppure se bisogna spegnere la macchina per ottenere il cambio di mappatura..
    Scusate l'ignoranza

  7. #36
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale#5 Visualizza Messaggio
    Su consiglio di Superteox espongo qui le mie domande..
    Per prima cosa volevo sapere se si sa all'incirca la ripartizione della coppia tra anteriore e posteriore in modalità sport..
    Seconda cosa, sono andato in confusione e non ho capito se si può cambiare la mappatura in marcia ed ottenere un'istantaneo cambiamento oppure se bisogna spegnere la macchina per ottenere il cambio di mappatura..
    Scusate l'ignoranza
    Oltre alle discussioni che Teo ti ha indicato, ne potrai trovare altre in cui potrai trovare risposta ai tuoi dubbi, ai tuoi quesiti, te ne indico solo un paio, ma ce ne sono anche altre...

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=5194&page=2
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1970&page=2

    Con lo switch della HPP si ottiene il passaggio da una mappa all'altra istantaneamente, senza bisogno di spegnere il motore o altro...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    31
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    nessuna..

    Predefinito

    grazie mille :D

  9. #38
    Audi lover L'avatar di SM4rk
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    576
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Antartide
    Auto
    A34 (INTEGRALISTA x passione)

    Predefinito

    Faccio una domanda forse insolita...e spero di non prendermi qualche insulto... ;p

    è possibile e/o consigliabile montare la centralina HPP anche se ho un QUATTRO diesel??
    ...La potenza è nulla senza il controllo...
    1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!

  10. #39
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SM4rk Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda forse insolita...e spero di non prendermi qualche insulto... ;p

    è possibile e/o consigliabile montare la centralina HPP anche se ho un QUATTRO diesel??
    certo che si :) :)
    i giunti haldex sono gli stessi (dipende pero' di che anno e' la tua, potrebbe montare l'haldex nuovo..) ma comunque perfettamente compatibile..
    consigliartela? sinceramente dipende dall'utilizzo della vettura...

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SM4rk Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda forse insolita...e spero di non prendermi qualche insulto... ;p

    è possibile e/o consigliabile montare la centralina HPP anche se ho un QUATTRO diesel??
    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    certo che si :) :)
    i giunti haldex sono gli stessi (dipende pero' di che anno e' la tua, potrebbe montare l'haldex nuovo..) ma comunque perfettamente compatibile..
    consigliartela? sinceramente dipende dall'utilizzo della vettura...
    Quoto in toto Teo, per quanto riguarda il "dipende dall'utilizzo della vettura" aggiungerei qualcosa...
    Se utilizzi la macchina sempre a ESP inserito è inutile che spendi 1000 € nella HPP. Se invece utilizzi la macchina (almeno ogni tanto) al limite di aderenza che può offrire, allora anche la distribuzione della coppia motrice fra i due assali può diventare un fattore da non sottovalutare ed ecco che la HPP potrebbe essere un investimento dall'importante valore aggiunto, non soltanto in termini di performance assoluta, ma anche e soprattutto in termini di piacevolezza ed appagamento di guida.
    Per quanto riguarda la questione "diesel-benzina" e HPP, ferma restando la validità di quanto ti ha detto Teo, è evidente, comunque, quanto i maggiori benefici saranno avvertibili via via che si sale con le coppie e potenze installate, va da sé che un'auto con un monocilindrico da 10 CV e 30 Nm potrebbe anche avere la trazione su una sola ruota...
    Ultima modifica di quattrosport; 18-09-2009 alle 15:10
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •