Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: E l'A6 magicamente si chiuse...da sola

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    In due Audi non ho mai avuto questo problema però effettivamente anche a me ogni tanto mi brancola questa idea di rimanere chiuso fuori.
    Quel sistema di autochiusura mi aveva insospettito fin dal primo momento che l'ho scoperto.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    allora ragazzi...per fare un po' di chiarezza: l'audi a6 4b-c5 è studiata in modo che se uno apre l'auto con il telecomando e poi non apre la portiera, entro pochissimi minuti l'auto si richiude da sola.

    ma se uno apre con il telecomando, poi apre la portiera e magari la richiude, anche senza entrare dentro, l'auto non si richiude. fate una prova.

    quindi, in teoria, non si dovrebbero correre rischi di chiusura automatiche a patto che uno, dopo aver aperto elettronicamente l'auto, apra manualmente la portiera. la RI-chiusura automatica è un sistema di sicurezza che si attiva solo in caso uno distrattamente dovesse aprire l'auto, senza però entrarvi. spero di essermi spiegato bene
    Hai ragione, ne sono sempre stato al corrente di questo, infatti sapendolo non mi sono mai preoccupato (sino ad oggi!) poiché se uno non apre le porte, è impossibile che ci mette qualunque cosa in macchina, quindi è impossibile anche lasciare che le chiavi si trovino dentro quando la macchina si richude.

    Ma la cosa straodinaria è che la mia A6 ieri quando è stata messa la borsa dentro, era aperta da ore (in garage le macchine rimangono sempre aperte), e quando è stata aperta e poi chiusa la porta posteriore, magicamente ha attivato da sola la chiusura centralizzata!
    Senza motivo!
    E altra cosa fuori dal normale, è che tutte le altre mattine, non aveva mai fatto una cosa del genere!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ne sono sempre stato al corrente di questo, infatti sapendolo non mi sono mai preoccupato (sino ad oggi!) poiché se uno non apre le porte, è impossibile che ci mette qualunque cosa in macchina, quindi è impossibile anche lasciare che le chiavi si trovino dentro quando la macchina si richude.

    Ma la cosa straodinaria è che la mia A6 ieri quando è stata messa la borsa dentro, era aperta da ore (in garage le macchine rimangono sempre aperte), e quando è stata aperta e poi chiusa la porta posteriore, magicamente ha attivato da sola la chiusura centralizzata!
    Senza motivo!
    E altra cosa fuori dal normale, è che tutte le altre mattine, non aveva mai fatto una cosa del genere!
    mi viene da ipotizzare che, forse, mettendo dentro la borsa il tasto di "apertura porte" della chiave sia rimasto schiacciato tra gli oggetti dentro la borsa e abbia dato l'impulso di apertura così da innescare il sistema di richiusura automatica...non saprei in effetti...
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    allora ragazzi...per fare un po' di chiarezza: l'audi a6 4b-c5 è studiata in modo che se uno apre l'auto con il telecomando e poi non apre la portiera, entro pochissimi minuti l'auto si richiude da sola.

    ma se uno apre con il telecomando, poi apre la portiera e magari la richiude, anche senza entrare dentro, l'auto non si richiude. fate una prova.
    su tutte le Audi e cosi e anche sui cugini VW seat...

    io non ho MIA avuto il vizio si lasciare le chiavi in auto quando scendo me le porto sempre dietro qualunque cosa faccio...

    una buona idea e tenere la chiave sottile di plastica dentro il portafoglio...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Torque
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    404
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    mi viene da ipotizzare che, forse, mettendo dentro la borsa il tasto di "apertura porte" della chiave sia rimasto schiacciato tra gli oggetti dentro la borsa e abbia dato l'impulso di apertura così da innescare il sistema di richiusura automatica...non saprei in effetti...
    Ci ho pensato anch'io.......ma questa sarebbe proprio sfiga!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di ant02
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    283
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S6 '00

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Torque Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato anch'io.......ma questa sarebbe proprio sfiga!!
    Perchè il fatto che rimani fuori con le chiavi dentro la chiami fortuna?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di michele fagotto
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,298
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi a6 c8 avant Sline 40 tdi

    Predefinito

    Ragazzi non ci crederete mi e' successo pure a me oggi,lascio le chiavi sopra al sedile chiudo la porta e in un attimo si chiude la macchina....per fortuna che ero a casa in garage che c..o!!!!mai successo!!!

  9. #18
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Capitato anche a me questa estate un paio di volte ma per fortuna in garage e con le chiavi in tasca!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Alex_Turbo_Quattro
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,675
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A5 8T Coupè 3.0Tdi S-tronic -BMW F900XR '20 + Ducati Monster 620ie Dark '03

    Predefinito

    ..cmq è capitato anche a me 2 volte sull'RS6, però mai sull'A6 e sulla TT..e pensare che su tutte le parcheggio in garage la sera con le chiavi nel quadro e la mattina le ritrovo aperte, mentre quando successe sull'RS6 avevo tolto le chiavi dal quadro, e poi avevo chiuso la porta..poi non so per quale motivo l'ho riaperta e buttato le chiavi sul sedile..e son rimasto chiuso fuori..va bene che la macchina era parcheggiata al bar e non dava più di tanto fastidio..ma l'ho dovuta lasicar li per ben 2 gg prima di trovar le chiavi secondarie e andarla a recuperare..mentre un'altra volta, chiave con la batteria scarica..ebbene..non mi riconosceva il code e non mi faceva partire la macchina..quindi anche li lasciar la macchina li una notte per poi andarla a recuperar la mattina dopo..che p***e!!!...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    che sfortuna Alex!!! ma qualche foto della tua rs6 potresti riproporla a chi come me è fresco del forum? quando sento rs mi emoziono sempre un po'
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •