Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: VOLANO DA CAMBIARE???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito VOLANO DA CAMBIARE???

    Buongiorno....
    Ho preso 2 mesi fa una A3 Sportback 2.0 tdi 140 cv dsg usata, con 90mila km presso un concessionario Audi della mia zona (l'ho fatta tagliandare per esser tranquillo prima di portarla a casa)...Morale della favola, dopo una sett non si alza più un finestrino, mi dicono che bisogna cambiare il blocchetto dei tasti,ovviamente mi dicono che la garanzia non copre le parti elettriche (già lì la cosa mi infastidisce ma per 80 euro lascio perdere). Appena presa la macchina faceva un piccolo rumore in accensione, ma a dire il vero era la mia prima audi tdi e mi dicono che è il normale rumore in accensione...passa un mese e il rumore in accensione aumenta dando anche degli strattoni alla macchina, finchè per due accensioni consecutive la macchina non va' in moto. Continuo ad usarla e a sentire questi strattoni,finchè ieri la porto in officina dal concessionario dove l'ho presa e mi dicono che è il VOLANO da cambiare... Non sapendo cosa fosse dico: ok ditemi cos'è e cosa devo spendere....

    Mi si spiega cos'è e mi si presenta un preventivo di 700 euro più manodopera...

    Alchè mi sorge una domanda che pongo poi sia al capo officina che al direttore:

    "Scusate ma questa parte del motore non è coperta da garanzia? perchè in due mesi mi pare strano di averla rotta personalmente."
    Mi rispondono che non è coperta da garanzia in quanto ha la stessa valenza di un freno o di una pastiglia,ovvero è soggetto ad usura.

    Abbastanza deluso e molto più inca..... esco dal concessionario e cerco di informarmi su quanto mi han detto.

    Ora chiedo a voi esperti più di me, è vero ciò che mi han rifilato?o stan cercando di farmi pagare una cosa che loro stessi dovevano cambiare quando l'han ritirata?


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Mah,non so che tipo di garanzia tu abbia,ma il volano non è materiale d'usura come possono essere freni e frizione.
    Sulla garanzia rilasciatami dall'autosalone che mi ha venduto la macchina c'è scritto che il volano è coperto,hai dato un'occhiata al contratto?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Gabry_90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDI S line

    Predefinito

    Mi è successa la stessa identica cosa....
    Dopo pochi chilometri dall'acquisto la macchina ha cominciato a vibrare in partenza e a strappare durante i cambi di marcia!!!! (mi pare avesse 15.000km)....
    Morale dalle favola frizione da sostituire a mie spese perchè è un componente soggetto ad usura...
    Quindi niente garanzia.....

    Riassumendo...

    Garanzia NON VALIDA: quando viene sostiutita soltanto la FRIZIONE....
    Garanzia VALIDA: quando vengono sostituiti VOLANO e FRIZIONE....
    Vorsprung durch Technik

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Allora vi aggiungo pure questa....
    Vado da un altro concessionario Audi facendo lo gnorri e gli chiedo di guardare cos'ha la macchina. Il tipo credo sia stato proprio il titolare perche era di una certa età, in 0,1 secondo la mette in moto e mi dice: " Volano da sostituire ragazzo". Chiedo un preventivo, e sorpresa, stesso volano qui mi costa 272 euro in meno!!
    Sto cominciando a diventare nervoso.
    Anche qui mi dicono però che il volano è un pezzo di metallo e gomma e che è soggetto ad usura e quindi non coperto da garanzia,anche qui mi rifilano il paragone con i freni.

    Ora sto chiamando il centro clienti audi italia.

    Ma non è possibile che dopo 2 mesi che prendo un auto usata da una concess. autorizzata audi devo buttare 800 euro per cambiare un pezzo così!

    Nel contratto c'è messo che la macchina ha garanzia per 12 mesi, ma non spiega niente altro e al servizio clienti audi, prima mi han detto che la garanzia che ti da il concessionario vale solo per difetti della macchina.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simog_hc Visualizza Messaggio
    Allora vi aggiungo pure questa....
    Vado da un altro concessionario Audi facendo lo gnorri e gli chiedo di guardare cos'ha la macchina. Il tipo credo sia stato proprio il titolare perche era di una certa età, in 0,1 secondo la mette in moto e mi dice: " Volano da sostituire ragazzo". Chiedo un preventivo, e sorpresa, stesso volano qui mi costa 272 euro in meno!!
    Sto cominciando a diventare nervoso.
    Anche qui mi dicono però che il volano è un pezzo di metallo e gomma e che è soggetto ad usura e quindi non coperto da garanzia,anche qui mi rifilano il paragone con i freni.

    Ora sto chiamando il centro clienti audi italia.

    Ma non è possibile che dopo 2 mesi che prendo un auto usata da una concess. autorizzata audi devo buttare 800 euro per cambiare un pezzo così!

    Nel contratto c'è messo che la macchina ha garanzia per 12 mesi, ma non spiega niente altro e al servizio clienti audi, prima mi han detto che la garanzia che ti da il concessionario vale solo per difetti della macchina.
    Le clausole della garanzia non sono riportate sul contratto,ma sul libretto di garanzia della società con cui il venditore stipula il contratto,sempre che l'abbia fatto;visto che per ciò il venditore sostiene un costo il mio lo ha fatto solo al momento del problema,infatti se l'auto per 12 mesi non ha problemi il venditore risparmia questi soldi. In Audi è successo anche a me di sentirmi dire che se la garanzia non è ufficiale loro se ne lavano le mani.
    Prima di innervosirti chiedi al venditore che ti faccia vedere le clausole della garanzia;la mia cita che non sono comprese,ovviamente aggiungo io,le parti soggette ad usura,ma sono inclusi ad esempio,differenziale,albero trasmissione,volano,ingranaggi ecc....
    Poi non so,magari avrò qualche problema pure io,dovrò andare in officina per problemi simili nei prossimi giorni,speriamo bene.
    Ultima modifica di Pirandello; 23-09-2009 alle 17:55

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    quindi secondo te come dovrei comportarmi? qui insistono dicendomi che è un pezzo soggetto ad usura.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Le clausole della garanzia non sono riportate sul contratto,ma sul libretto di garanzia della società con cui il venditore stipula il contratto,sempre che l'abbia fatto;visto che per ciò il venditore sostiene un costo il mio lo ha fatto solo al momento del problema,infatti se l'auto per 12 mesi non ha problemi il venditore risparmia questi soldi. In Audi è successo anche a me di sentirmi dire che se la garanzia non è ufficiale loro se ne lavano le mani.
    Prima di innervosirti chiedi al venditore che ti faccia vedere le clausole della garanzia;la mia cita che non sono comprese,ovviamente aggiungo io,le parti soggette ad usura,ma sono inclusi ad esempio,differenziale,albero trasmissione,volano,ingranaggi ecc....
    Poi non so,magari avrò qualche problema pure io,dovrò andare in officina per problemi simili nei prossimi giorni,speriamo bene.
    Ti ho già risposto

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Scusa avevo letto solo in parte perche ero al telefono con quelli dell'audi. Domani vado in concessionario e chiedo le carte della garanzia.
    Grazie per la spiegazione

    eventulamente se dovessi comunque pagarmi io il volano c'è qualche modo per comprarselo ad un prezzo ragionevole?
    Ultima modifica di simog_hc; 23-09-2009 alle 18:19 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simog_hc Visualizza Messaggio
    Scusa avevo letto solo in parte perche ero al telefono con quelli dell'audi. Domani vado in concessionario e chiedo le carte della garanzia.
    Grazie per la spiegazione

    eventulamente se dovessi comunque pagarmi io il volano c'è qualche modo per comprarselo ad un prezzo ragionevole?
    Su ebay ce ne sono quanti ne vuoi a qualsiasi prezzo,chiaramente una volta che affronti l'intervento ti consiglio anche la frizione.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    le garanzie per audi le fa la ras. le nuove garanzia che vengono stipulate ora coprono TUTTA la parte meccanica. naturalmente la frizione non credo proprio ma il volano dovrebbe essere dentro.. ma quale materiale di consumo il volano.. li fanno di mer.a e poi ci dicono che si consumano.. se lavorassero meglio..

    cmq sulla tua macchina c'era stato anche un richiamo per sostituire il volano.. in pratica buona parte dei volani montati era buona da buttare.. dovresti vedere se la tua rientra in quella del richiamo ufficiale audi..

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •