dipende da troppi fattori.
Con i kmetraggi che ci sono in giro ora, comunque, direi che andrebbero cambiate in ogni caso.
A 120'000km sono sicuramente finite ;)
dipende da troppi fattori.
Con i kmetraggi che ci sono in giro ora, comunque, direi che andrebbero cambiate in ogni caso.
A 120'000km sono sicuramente finite ;)
Rispolvero questa discussione perchè mi ha sempre affascinato questo motore e il suo potenziale...
Qualche domanda per farmi una cultura:
Che differenza ci sono tra le turbine dell' RS4 e quelle dell' RS6 (C5)? sarebbe necessaria la sostituzione dei collettori? E ancora, visto che Andrea mi sembra abbia aggiunto un intercooler, quello originale ha una portata sufficiente?
Scusate le domande (da ignorante), ma l'argomento come direbbe Proietti, a me, me piace! :D:D
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Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici (R. Bach)
1) le turbine RS4 ed RS6 sono diverse. Le RS6 sono più grandi (sia lato turbina che lato compressore) ed hanno una flangia diversa.
In molti montano turbine RS6 sul 2,7tt, ma bisogna cambiare la flangia dei downpipes (oltre ad adeguare l'afflusso di benzina ecc).
2) Non si parla di portata insufficiente. Il problema è la capacità di abbassare le temperature dell'aria aspirata. Gli originali sono "poco efficienti", in quanto posizionati lateralmente e abbastanza piccoli. Detto questo, non consiglio a nessuno di montare un IC frontale su una RS4 (è un casino, perchè spazio non ce n'è!!).
ciao,
andrea
Grazie Andrè, esaustivo come al solito...
Comunque mi pare di capire che è un problema comune a molte Audi ( S e non ) quello degli intercooler...Ma tu lo hai montato centrale o sbaglio?
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. . come Pasquale . .. :-)))
Scherzo !!
Grande Paolo che ha rispolverato la discussione e grazie Andrea per le risposte.
Tra l'altro sto valutanto alcune cosette credo interessanti in quanto nel frattempo ho fatto alcune ricerche e la visita al Saolne di Essen è stata quanto mai esaustive sotto alcuni aspetti.
Non appena avrò tutto quanto chiaro preciso illustrerò il progetto che mi piacerebbe creare sulla mia vettura . ..
Cambiamenti molto molto importanti a livello meccanico : il motore verrà rivisto in quasi tutti i suoi aspetti dall'interno all'esterno
e sperm :-))))
Ciao
Stefano
aaaah cambio di rotta??? ... ;)
vedremo Giovanni
Ciao
Stefano
Bella Ste!
Per il discorso temperature...magari dico una boiata, ma un sistema tipo cooling mist? aiuterebbe? o comunque una forma di raffreddamento ad acqua può essere un alternativa fattibile da prendere in considerazione?
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