Lista utenti taggati

Discussione: Chat per parlare di ATK....

  1. #1401
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benny200065 Visualizza Messaggio
    1) AUTOTEKNICA: "Ci siamo quindi voluti documentare, ed è emerso che quella particolare turbina poteva reggere temp. che vanno oltre i 1100 gradi, e che i materiali adottati per la costruzione di bielle, pistoni, valvole ecc sono di un eccelente qualità, i quale possono tranquillamente sopportare incrementi di potenza che fino ad oggi erano inimmaginabili su un motore stock. "
    ELABORARE: “Se fosse il motore della mia auto non lo farei mai girare a 1100° di temperatura dei gas di scarico, per quanto possano essere buoni i materiali”
    Ragazzi, ma sono io un marziano, oppure la comprensione del significato della lingua italiana sta diventando sempre più merce rara? Dire che quella turbina può sopportare anche 1100 °C non significa che la si farà girare a 1100 °C, vuol dire semplicemente che quella turbina può reggere fino a 1100 °C.
    Che valori di EGT siano effettivamente in ballo, era già stato comunque già ampiamente chiarito qui:
    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'EGT, devo dire che prima ancora di procedere a qualsiasi intervento sul motore (anche filtro aria stock) avevo provveduto a montare lo strumento che legge i valori citati (si tratta del PLX DM-200 OBDII), potrà testimoniare il fatto il titolare della Protoxide, con lo scopo di monitorare nell'uso normale su strada, autostrada e pista i principali parametri di funzionamento a motore completamente stock. Per quanto riguarda l'EGT tale valore raggiungeva i 960 °C.
    Dopo gli interventi noti, sia a livello di hardware che di software, i valori di EGT sono del tutto simili a quelli a motore stock, con scostamenti nell'ordine del 2%! Va da sé che per conseguire anche tali valore di EGT si saranno adottate le strategie più opportune a tal fine.
    Valori quindi ampiamente inferiori ai 1000 °C (valori raggiunti e superati dal motore di serie); vorrei comunque precisare che chiunque non conosce i valori di EGT del 2.0 TFSI di serie, chiunque esso sia, dovrebbe astenersi dal trattare una materia (nei suo aspetti attinenti a questo motore) in cui è, con ogni evidenza, ignorante.
    Non conosco chi dal mensile Elaborare ha risposto, ma sono certo che conosca bene i valori di EGT del nostro motore, si è limitato a rispondere ad una domanda volta ad ottenere la risposta attesa; in ogni caso a dirci che i suoi turbocompressori sono fatti per lavorare con temperature dei gas di scarico ampiamente superiori ai 1000 °C è il produttore stesso, la BorgWarner:
    http://www.turbos.bwauto.com/product...mperature.aspx




    Citazione Originariamente Scritto da benny200065 Visualizza Messaggio
    2) AUTOTEKNICA: “Ad oggi con S3 da 350 cv, non solo preparate da noi, sono stati percorsi migliaia e migliaia di chilomenti senza lamentare alcun cedimento, e questa è la realtà dei fatti, ecco perchè ci chiediamo il motivo per il quale sia necessario mettere in dubbio l'affidabilità di tali risultati."
    ELABORARE: “… nella migliore delle ipotesi possono garantire un incremento della potenza dell’ordine dei 50 cv. Lavorando di fino preparatori semiufficiali come gli stessi menzionati della parte di lettera, che nostro malgrado abbiamo dovuto tagliare per ragioni di spazio, sono riusciti a raggiungere potenze dell’ordine dei 330 cv con interventi simili a quelli del tuner in questione”

    Concludo riportando la seguente affermazione fatta da Elaborare: “… non vedo come si possa ottenere lo stesso risultato con un turbo originale anche e soprattutto senza mettere a repentaglio l’affidabilità del motore”
    Quindi caro GIOVA non è impossibile arrivare a 376 cv… E quindi andrei cauto nell’accusare il banco PENSOTECH non credi?
    Per quanto mi riguarda, so che la preparazione che ho, essendo in linea con le migliori realizzazioni in materia, può consentire questi livelli prestazionali:
    http://www.goapr.com/products/turbo_trans20t_k04.html
    http://www.awe-tuning.com/pages/shar...n&IL=mk5k05kit
    Per quanto mi riguarda non ho mai commentato i dati emersi dal banco in questione, quindi da parte mia nessuna accusa al banco di Penso, anche perché eventualmente si parla di discrepanze inferiori al 5%...
    Piuttosto mi sembra chiaro che, siano 350, 360 (come le realizzazioni APR e AWE) o 376, si voglia distogliere l'attenzione dal fatto che la questione era sorta sul fatto che non fosse possibile portare il 2.0 TFSI oltre i 300 CV. Visto che evidentemente è possibile, prendetevela con i preparatori in questione (vorrei ricordare che il legame di APR con VAG è molto, molto stretto, basti pensare che hanno fornito loro le pompe ad alta pressione a VW per la 24 h del Nurburg ecc.), scivete loro per manifestare i vostri dubbi, mettete in guardia il mondo intero dal ricorrere ai loro servizi...


    Citazione Originariamente Scritto da benny200065 Visualizza Messaggio
    Visto che su questo forum interessa più sapere quale sia la mia identità invece che portare avanti una discussione costruttiva per gli appassionati del marchio Audi
    Ancora una volta si sono rotti gli specchi su cui tentavate di arrampicarvi, siccome anche le dimostrazioni più accurate non sortiscono alcun effetto su chi, o non è in grado di comprendere, o finge di non comprendere, non andrò oltre, ma il mio tempo da dedicare a questioni ampiamente affrontate è definitivamente esaurito.
    Se la discussione, che fra l'altro ha portato al BAN di un utente, per i motivi ampiamente spiegati, fosse autonomamente stata aperta in altra sezione sarebbe stata già chiusa (così come avvenuto in altri forum), non è stata chiusa solamente perché insiste arbitrariamente e chiaramente in off topic in una discussione ad altro dedicata.
    So che probabilmente è in atto un tentativo di portare alla chiusura di questo thread, non accadrà.
    D'ora in poi non perderò più tempo a rispondere e ad argomentare, perché è del tutto evidente la strumentalità e la capziosità delle argomentazioni addotte dalla controparte.
    D'ora in poi non saranno più tollerate intromissioni OT nel thread, i post eventualmente inseriti saranno eliminati e si provvederà con provvedimenti disciplinari nei confront dei trasgressori.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  2.  

  3. #1402
    Audi lover L'avatar di DrakePerformance
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,914
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Impreza SportWagon WRX "STIGE" '06 / Mini Cooper

    Predefinito

    Questo messaggio é stato "annullato" dal mio buon senso.....
    http://forum.audirsclub.it/image.php?u=401&type=sigpic&dateline=1211411928

  4. #1403
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrakePerformance Visualizza Messaggio
    Questo messaggio é stato "annullato" dal mio buon senso.....

    ma sì ragazzi, non c'è più nulla da dire, se ne è parlato anche troppo , che se la vada a prendere con APR e compagnia, scriva un po' a loro, visto che ha tempo...
    Qui d'ora in poi si sta in topic, forza ragazzi, riprendete pure la discussione da dove eravate rimasti.
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #1404
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppo1988 Visualizza Messaggio
    Si, telefonato oggi. Mi sono informato per downpipe e mappa + filtro...bhe diciamo che fino a che studio meglio fare un po' alla volta mi sono messo d'accordo per la mappa, li devo contattare lunedì per poter decidere il giorno
    allora?? si mappa??!!

  6. #1405
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK !

    Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




    NON VEDO L'ORA !

  7. #1406
    Utente
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    5,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    quattro ruote e un motore

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK !

    Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




    NON VEDO L'ORA !
    al proprietario non si fa niente invece?

    un lifting, una rughina.....

  8. #1407
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rick Visualizza Messaggio
    al proprietario non si fa niente invece?

    un lifting, una rughina.....

    O che si vedono parecchio ????????

    Ora "quell'altra" piglia la palla al balzo e mi prende per il sedere !

  9. #1408
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Ciao ragazzi!! finalmente sono tornato...la mia bella è ancora in carozzeria per la portiera ma appena me la riconsegnano devo venire a darle una bella rinfrescata...
    Ho provato a chiamare poco fa ma i ragazzi saranno a pranzo..

  10. #1409
    Audi lover L'avatar di GRS3
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,802
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    S3 1.8 Turbo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Io appena il lavoro mi lascia un minuto di tregua lascio tutto in ATK !

    Alla Gigiona facciamo Molle e una bella mappettina nuova, alla Gigetta Revisione Volumetrico, cinghie, frizione, puleggia e rimappa ...




    NON VEDO L'ORA !
    ma avevo capito che come assetto non volevi toccare niente...!

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!! finalmente sono tornato...la mia bella è ancora in carozzeria per la portiera ma appena me la riconsegnano devo venire a darle una bella rinfrescata...
    Ho provato a chiamare poco fa ma i ragazzi saranno a pranzo..
    cosa gli fai umma???!!!
    Ultima modifica di GRS3; 14-01-2010 alle 12:26 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #1410
    Audi lover L'avatar di ummagumma
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,782
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3-8P 2.0 Tfsi 360hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GRS3 Visualizza Messaggio
    cosa gli fai umma???!!!
    Frizione (finalmente), Assetto e Upgrade freni...

Pagina 141 di 194 PrimaPrima ... 4191131132133134135136137138139140141142143144145146147148149150151191 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •