Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Ritirato TTrs dalla SS

  1. #1
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito Ritirato TTrs dalla SS

    Eccoci qua, finalmente giunti al termine del lavoro per la sostituzione completa dello scarico alla SuperSprint....
    Innanzitutto dico che sono più che soddisfatto per il loro lavoro e per la loro professionalità

    Cmq, mi hanno sostituito lo scarico completo nel seguente modo:

    inizialmente avevo 2 kat x cui due tubi che partivano dal downpipe di sezione 60mm l'uno, credo di avere avuto inizialmente anche un centrale x silenziare e mediante il tasto sport aprivo la valvola x far si che si aprissero tutti e due i terminali(altrimenti funzionava solo quello di dx).

    ora invece ho lo scarico cosi composto:

    un tubo unico da 76mm x cui un sl kat da 100 , nn ho più il centrale e i terminali sono sempre tutti e due in funzione....

    il suono è molto piacevole e vi assicuro che la differenza si sente anche quando attivavo il tasto sport.

    veniamo al dunque, parliamo di cv.....
    allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....

    Xò ho una domanda da farvi xche il loro banco prova rispetto a quello da cui ero andato io prima di fare la modifica mi segna meno cavalli?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Paky
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,455
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 8p 2.0 tdi 140 cv, A4 b8 berlina 2.0 tfsi 211 cv quattro my 2010, Ds3 1.6 hdi 112 cv

    Predefinito

    complimenti per i risultati ottenuti :D. per i banchi prova.. se fai la prova su 100 banchi diversi vedrai 100 risultati diversi. diciamo che facendo la prova prima e dopo sullo stesso banco ti fai una idea di come sia "migliorata la macchina". non puoi paragonare dei risultati di banchi diversi..

    quei 11 cv e 10 nm sono stati rilevati con la rullata prima e dopo la modifica sullo stesso banco?

    o paragoni la rullata vecchia fatto sul primo banco senza scarico con la rullata nuova con lo scarico fatta sull'altro banco? in questo secondo caso determinare l'effetivo incremento è impossibile dato che i banchi sono diversi
    Ultima modifica di Paky; 28-01-2010 alle 17:55

    "ho visto la bellezza che ti spacca il cuore, e occhi come il mare nel momento del piacere. E’ tutto scritto, ed è qui dentro, e viene tutto via con me."

  4. #3
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    video video

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    Eccoci qua, finalmente giunti al termine del lavoro per la sostituzione completa dello scarico alla SuperSprint....
    Innanzitutto dico che sono più che soddisfatto per il loro lavoro e per la loro professionalità

    Cmq, mi hanno sostituito lo scarico completo nel seguente modo:

    inizialmente avevo 2 kat x cui due tubi che partivano dal downpipe di sezione 60mm l'uno, credo di avere avuto inizialmente anche un centrale x silenziare e mediante il tasto sport aprivo la valvola x far si che si aprissero tutti e due i terminali(altrimenti funzionava solo quello di dx).

    ora invece ho lo scarico cosi composto:

    un tubo unico da 76mm x cui un sl kat da 100 , nn ho più il centrale e i terminali sono sempre tutti e due in funzione....

    il suono è molto piacevole e vi assicuro che la differenza si sente anche quando attivavo il tasto sport.

    veniamo al dunque, parliamo di cv.....
    allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....

    Xò ho una domanda da farvi xche il loro banco prova rispetto a quello da cui ero andato io prima di fare la modifica mi segna meno cavalli?

    quindi di per se , su una macchina da 340cv e 450nm di coppia... significa che già di serie ha un ottimo impianto di scarico.. calcolando che togliendo due kat e un silenziatore... si sono ottenuti solo 11 cv e 10nm di coppia.. meno di quanto la stessa SS ottiene su 2.0 tfsi! mi sa che questo indica la necessità di mappare.. per adeguare la linea di scarico...

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claudio.vrs Visualizza Messaggio
    quindi di per se , su una macchina da 340cv e 450nm di coppia... significa che già di serie ha un ottimo impianto di scarico.. calcolando che togliendo due kat e un silenziatore... si sono ottenuti solo 11 cv e 10nm di coppia.. meno di quanto la stessa SS ottiene su 2.0 tfsi! mi sa che questo indica la necessità di mappare.. per adeguare la linea di scarico...
    Come "solo" 11cv?

    Sono un'enormità (se fossero effettivamente confermati)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    video video
    complimenti...!!
    per quanto riguarda parte tecnica lascio parlare gli altri, e mi limito a leggere...
    pero quoto b1k3 dai facci sentire ruggisce..!
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    853
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Mitsubishi Evolution X MR & Golf VI 1.4 TSI 160cv

    Predefinito

    beh 11cv sono pochini x un 2.5 così... io avevo preso 13cv solamente aprendo i cat e facendoli ttt e due 200celle l'uno, sull'a3 2.0tfsi... non capisco come lui avendone tolti ha prso solo 11cv... cioè sono buni ma pensavo qualcosina in più... una cosa mi viene in mente... prova a rullarla ancora tra circa 100km... xkè si adatta la mappa originale... sec me qualcosina di più lo acquisti
    TT-S Arancione S-tronic Click qui per vederla VENDUTA
    Mitsubishi Evolution X MR
    Golf VI 1.4 TSI 160cv DSG

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    219
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Olympia Condor

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sterbo Visualizza Messaggio
    beh 11cv sono pochini x un 2.5 così... io avevo preso 13cv solamente aprendo i cat e facendoli ttt e due 200celle l'uno, sull'a3 2.0tfsi...
    13cv?????

  10. #9
    Utente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    La prova su banco è stata fatta da SS prima e dopo la modifica e da lì hanno riscontrato appunto l'incremento di potenza.....

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi Visualizza Messaggio
    veniamo al dunque, parliamo di cv.....
    allora ho guadagnato 11cv e 10Nm di coppia....
    Citazione Originariamente Scritto da InterNik Visualizza Messaggio
    Come "solo" 11cv?

    Sono un'enormità (se fossero effettivamente confermati)
    Avrei preferito commentare i log ottenuti via Vag-Com di alcuni parametri particolarmente significativi per giudicare la reale portata delle modifiche apportate; parlo, in particolare, dei valori di MAF (mass air flow) e boost.
    Almeno sarebbe stato interessante poter disporre del grafico della prova al banco, per poter farsi un'idea della curva di erogazione ai vari regimi.
    Ad esempio, il "nostro" Daniel85, ha mirabilmente evidenziato che cosa succede sostituendo aspirazione e scarico sul 2.0 TFSI, evidenziando che la reale portata degli interventi va ben oltre la decina di cv.
    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=8266&page=7

    D'accordo, il motore in questione è completamente diverso, potrebbe essere che la linea di scarico originale offra già un'efficienza particolarmente significativa (sarebbe interessante, ripeto, disporre dei log di alcuni importanti parametri prima e dopo la cura), ma stante l'assoluta insufficienza dei dati da commentare, il sospetto è, comunque, che si possano cogliere appieno i vantaggi della nuova soluzione, dopo aver provveduto a rimappare...
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •