In effetti non lo è e ne sono consapevole, ma da come avevi scritto: "...non da un sensore di rotazione (ruota)..." (che poi è il mio difetto) mi pareva che per te questo fosse un difetto noto e che magari conoscessi la giusta soluzione...
In effetti non lo è e ne sono consapevole, ma da come avevi scritto: "...non da un sensore di rotazione (ruota)..." (che poi è il mio difetto) mi pareva che per te questo fosse un difetto noto e che magari conoscessi la giusta soluzione...
Ultima modifica di Nicola F; 14-02-2010 alle 14:06
Purtroppo no... Il difetto di cui parlavo si riferisce all'accensione di ENTRAMBE le spie ABS - ESP, non della sola ABS.
Il VAG in casi sporadici di doppia accensione indica come responsabile il sensore di pressione che c'è sulla centralina, ma come abbiamo visto spesso non è colpa sua (meglio per il portafogli). In ogni caso, se è da tanto tempo che non fai un service dell'olio freni ti consiglierei di farlo, indipendentemente dal difetto alla spia ABS. In bocca al lupo!
ciao
Ciao raga oggi ho sostituito l'interruttore che accendi le luci dei freni e sorpresa non si accendono più le spie abs e asp.
Alla faccio del bicarbonato alla conce mi volevano cambiare il gruppo abs
grazie raga siete fantastici
Bene, sono contento!
Ormai ho imparato (anche grazie al mio onestissimo e bravo meccanico) che quello che dicono i soliti noti delle grandi concessionarie spesso è solo fuffa... e questa è la dimostrazione.
Mi dici per curiosità quanto hai pagato e quanto ci hanno messo per cambiare l'interruttore?
ciao
Non ho ancora pagato anche perche prima avevo speso 160 euro per il sensore sul gruppo abs, ci sarà da litigare visti irisultati.
Per l'interruttore il magaziniere mi ha detto sulle 10 euro ma....mi sembra poco.
Vi farò sapere fra qualche giorno ciao.
da quel che ricordo anche io, l'interruttore costa pochi soldi...
Comunque te lo chiedevo perché così poi vai da chi ti ha fatto pagare di più e ti fai rimborsare la differenza... :):):)
ciao!
io l ho pagato 12 euri
byeee
stamane sono andato a cambiare l'interruttore degli stop per il fatto che mi si accendevano entrambe le spie ESP e ABS. Il meccanico prova per un bel pò l'auto e le spie non si accendono...arrivo a casa, freno per parcheggiare e si accendono entrambe oggi pomeriggio rivado e spero di risolvere con il cambio olio, dato che è arrivata l'ora del service...ma se si tratta del sensore della centralina per me può anche rimanere così...
e la prossima auto che prenderò non sarà di certo un audi, da quando l'ho presa con 60.000km a gennaio ho smadonnato più per la macchina che per altro...in soli 10.000km, immagino cosa mi aspetta ancora
60k km una b6 del 2004 a gennaio del 2013? ma ne sei certo???
Segnalibri