Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Modulo aggiuntivo

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    133
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi S3 Sportback my2011 Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Ragionamento perfetto, è proprio il succo del mio discorso

    Riguardo all'ultima frase... attenzione che rischi diano anche a te del millantatore come hanno fatto con me
    Hai ragione ho voluto correre il rischio..vedrò di non offendermi
    Ex Audi A3 tdi 130cv
    Now Audi S3 Sportback my2011 STronic
    hpfp upgrade-Ecu Step2-DSG remap

  2.  

  3. #42
    Utente L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    63
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Non condivido, ma ognuno è libero di pensarla come crede. Io ribadisco che non esistono limiti invalicabili da mappa, e se si riesce a buttar fuori i cannoni neri come il carbone, problemi a creare un equilibrio di mandata del gasolio anche elevata non ce ne sono. E se ne serve ancora oltre il limite meccanico dell'iniettore, esistono quelli maggiorati

    Comunque ripeto: ognuno è libero di pensarla come crede



    Auto mica ne ho fatta solo una e visto che 8L e Mk4 hanno la stessa identica meccanica, ti ho portato un esempio di stima potenza per analogia
    Non volevo infatti cambiare gli iniettori anche perchè la spesa sarebbe stata esosa, in ogni caso sono dell'idea anche io che non esistano limiti invalicabili della centralina, però essa è come uno spartito, e nel mio caso non era possibile intervenire solo in una determinata situazione e solo su un certo parametro, senza poi non dover modificarene altri (anche a livello meccanico volendo). Volevo appunto evitare le fumate nere tipo TITANIC e per ora fuma un pò solo in accelerazione a tavoletta, quindi va bene così.

    Mi risulta che cambiasse la turbina tra le 8l e le mk4, tra le versioni oltre 120 cv, ma potrei sbagliarmi

    Citazione Originariamente Scritto da AleA3TDI Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo ragionamento...se la centralina aggiuntiva si và a interfacciare con quella originale per bypassare alcuni segnali e modificarli...i segnali vengono sempre dalla centralina che gestisce tutto quindi se sai dove mettere le mani non c'è nessuna operazione che puoi fare con il modulo e non con la programmazione della centralina originale...anzi sicuramente è più facile riuscire a trovare il compromesso tra mandata di gasolio, p di turbina etc.. lavorando sui parametri della sola centralina senza bypassare ALCUNI segnali su una aggiuntiva!...lo dico da non mappatore ma qualcosa ho studiato anche io(sono laureato in Ingegneria Biomedica)

    Ne bypassa solo 1, che riesce a controllare direttamente ed in modo più "mirato" rispetto alla centralina di serie, cioè l'immissione del gasolio. Il modulo "droga" (come si dice in chimica) il segnale che arriva dalla centralina prima che venga inviato alla pompa del gasolio. Purtroppo però su certe centraline non hai la possibilità di agire, come ho detto, di "fino" su questo parametro, senza poi dover andare a modificare anche la pressione del turbo (perchè funziona tipo spartito musicale), perchè la centralina NON gestisce tutti i parametri in modo completamente indipendente...anche io credevo non fosse così, ma mi sono dovuto ricredere appunto girando mezza italia tra i vari preparatori...A me serviva che in un certo range di giri, mi arrivasse più gasolio senza ndare a toccare altro. Il modulo ha assolto questa funzione.

    Come ho però detto, fare la mappa è l'unica soluzione seria...
    Il modulo è solo un surplus in certe condizioni particolari, ma secondo me non può essere paragonato alla mappa della centralina integrale; quindi non sto dicendo che il modulo sia meglio della centralina anzi, dico solo che in certe configurazioni (e situazioni), può essere utile affiancare alla mappa della centralina, un supporto in più per affinare la prestazione (senza dover per forza modificare altra meccanica o rischiare di affumicare tutti, o peggio ancora di spaccare).
    Ultima modifica di Luca; 22-02-2010 alle 16:22 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •