Lista utenti taggati

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: nuovo possessore Rs4

  1. #61
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    M'interessa un parere tecnico Michelangelo ..
    Ciao
    Stefano

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIOVA Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è una scuola di pensiero.. ma un dato di fatto.
    Dire che prendere una buca con i 19 è simile a prenderla con i 20 non è giusto perchè bisogna sempre valutare bene la misura di gomma dalla quale si parte.

    Hai mai avuto un'auto con una gomma /30 ???
    Una gomma quale la 255/30/20 ha una spalla talmente bassa da rendere estrema la guida cittadina, la gomma non lavora ed il cerchio subisce delle botte assurde ..
    Anche la larghezza fà la differenza nel rapportom, il 35% di 255 è 89.5, ma il 30% è 76.5 !

    Il tutto poi perchè continuo a pensare che l'RS4 sia una belva che dev'esser sempre pronta a divorare strade, Pista, colline e montagne, senza limiti, proprio perchè è per questo che è stata concepita.

    Altrimenti avrei comprato un 997.
    certo..!
    ho provato personalmente sulla mia macchina dei 225/30/20 per percorsi ridotti...
    e vari viaggi lunghi, con stessi cerchi, solo sulla ex golf del mio socio (da passeggero)...
    come hai detto tu, la spalla è una percentuale del battistrada, quindi con dei 225 dovrebbe essere ancora peggio rispetto a 255...
    il mio socio non li hai mai piegati..! basta solo avere un occhio di riguardo tutto qua....
    il fatto che siano estremi, e che io sulla mia A3, vorrei montare dei 19" anzichè 20", è un'altro discorso........
    ma su una macchina come l'RS4 io celi vedo bene dei 20"....
    in ogni caso, non critico la tua scelta...
    ognuno è libero di pensarla come vuole...



    @stefano: velocemente, ti rispondo dicendo che è per lo stesso motivo per il quale sulle A3/S3 parecchi in germania ed U.S.A. montano 19"...
    io son del parere, che un bel cerchio cambia totalmente la macchina..;)
    Ultima modifica di Andrea_88; 28-02-2010 alle 20:39
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  4. #63
    Audi lover L'avatar di maveric87
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 Sportback 2.0TDI (140CV) S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tommyrs4 Visualizza Messaggio



    che SPETTACOLO!!!!
    non è una macchina, è un RSogno!!!

    piccolo appunto: fossi in te metterei l'emblema audi nero anche dietro, sarebbe l'ennesima pennellata di stile....
    ...WORK IN PROGRESS...

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    ti assicuro che ci sta davvero benissimo... vabbè che io sono di parte perchè l'ho messo anche io il logo posteriore nero :D:D:D:D
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  6. #65
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    certo..!
    ho provato personalmente sulla mia macchina dei 225/30/20 per percorsi ridotti...
    e vari viaggi lunghi, con stessi cerchi, solo sulla ex golf del mio socio (da passeggero)...
    come hai detto tu, la spalla è una percentuale del battistrada, quindi con dei 225 dovrebbe essere ancora peggio rispetto a 255...
    il mio socio non li hai mai piegati..! basta solo avere un occhio di riguardo tutto qua....
    il fatto che siano estremi, e che io sulla mia A3, vorrei montare dei 19" anzichè 20", è un'altro discorso........
    ma su una macchina come l'RS4 io celi vedo bene dei 20"....
    in ogni caso, non critico la tua scelta...
    ognuno è libero di pensarla come vuole...
    e qui ti sbagli ;)

    in quanto il ragionamento fatto da Giova non è un parere del tipo mi piace più una misura piuttosto che un'altra.

    Vi sono delle regolette di assetto (e che pertanto riguardano anche le ruote) che non si possono trascurare.

    Ora a livello dinamico il cerchio da 20" cosa comporta rispetto al cerchio da 19" ? consideriamo per semplicità la stessa misura NOMINALE di battistrada . .

    se mi rispondi a questa domanda ti ringrazio ;)
    Ciao
    Stefano

  7. #66
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    certo che risp, ci mancherebbe... da queste "discussioni" si impare sempre qualcs di nuovo...!
    allora, parto dal fatto che io parlavo a livello estetico... e nel post di prima ho risposto alla domanda se non avevo mai guidato una macchina con tali gomme/cerchi...
    so che cmq che quando si cambiano cerchi e si passano a misure elevate, c'è tutto un discorso di rotolamento ecc ecc...
    e so anche che avendo una spalla così bassa NON sono assoltamente cerchi da usare in pista.. non avrebbe senso...
    sperando di aver risposto alla domanda...
    volvevo cmq ricordare, giusto per stare in tema di cerchi giganti, che la nuova SLS monta 19" all'anteriore e 20" al posteriore...
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  8. #67
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    e qui ti sbagli ;)

    in quanto il ragionamento fatto da Giova non è un parere del tipo mi piace più una misura piuttosto che un'altra.

    Vi sono delle regolette di assetto (e che pertanto riguardano anche le ruote) che non si possono trascurare.

    Ora a livello dinamico il cerchio da 20" cosa comporta rispetto al cerchio da 19" ? consideriamo per semplicità la stessa misura NOMINALE di battistrada . .

    se mi rispondi a questa domanda ti ringrazio ;)
    Il tuo ragionamneto starebbe pure in piedi... ma forse della differenza non se ne accorgerebbe nessuno su strada... Dà un occhio alla gamma di ruote disponibili per la Q5 (da 17" a 20", +18%) o la Q7 (da 17" a 21"+23%) e ti rendi conto che il discorso è relativo...

  9. #68
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    le ruote dei suv credo siano concepite in modo diverso

    le veloctà dei SUV (a carattere generale ) sono differenti rispetto a quelle delle auto ad impronta sportiva (sempre a carattere generale).

    Inoltre anche i pneumatici dei Suv hanno misure reali differenti e a volte non di poco , rispetto alle nominali ed una spalla 40 di un pneumatico SUV non è equivalente della spalla 40 di un pneumatico per auto (OVVIAMENTE considerando lo stesso diametro e lo stesso battistrada).

    Andrea,
    spero di non sembrare un "tempera-supposte" non è il mio scopo e non lo voglio essere ma, tu rileggendo quanto hai soprascritto ritieni davvero di aver risposto alla mia domanda, che vado a ripetere : a livello dinamico cosa cambia mettendo un cerchio da 19" o uno da 20"?

    lascia stare l'aspetto estetico che ad ora non è oggetto della mia richiesta ;)
    Ciao
    Stefano

  10. #69
    Audi lover L'avatar di Andrea_88
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    3,913
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 (8P) 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano Visualizza Messaggio
    le ruote dei suv credo siano concepite in modo diverso

    le veloctà dei SUV (a carattere generale ) sono differenti rispetto a quelle delle auto ad impronta sportiva (sempre a carattere generale).

    Inoltre anche i pneumatici dei Suv hanno misure reali differenti e a volte non di poco , rispetto alle nominali ed una spalla 40 di un pneumatico SUV non è equivalente della spalla 40 di un pneumatico per auto (OVVIAMENTE considerando lo stesso diametro e lo stesso battistrada).

    Andrea,
    spero di non sembrare un "tempera-supposte" non è il mio scopo e non lo voglio essere ma, tu rileggendo quanto hai soprascritto ritieni davvero di aver risposto alla mia domanda, che vado a ripetere : a livello dinamico cosa cambia mettendo un cerchio da 19" o uno da 20"?

    lascia stare l'aspetto estetico che ad ora non è oggetto della mia richiesta ;)

    vai tranquillo, non sembri assolutamente un tempera supposte... anzi io, magari a differenza di altri, apprezzo molto queste discussioni (o meglio scambi di pareri)... servono per amumentare il bagaglio culturale (sopprattutto il mio visto che sto parlando con persone più esperte di me).. il fatto che insisti cosi tanto, vuol dire che ci tieni che io capisca determinate cose..
    come diceva il buon Randy Pausch, nel suo libro L'ultima lezione, quando uno smette di farti osservazioni, significa che ti ha lasciato perdere...
    detto questa piccola cosa, io pensavo di averti risposto dicendo che cambia il rotolamento, e la macchina diventa più rigida, o meglio le gomme attutiscono meno eventuali "colpi".. evidentemente non è cosi... o non è solo questo ... quindi dimmi tu cosa cambia...

    p.s. mi disp aver un po' sporcato la discussione di tommyrs4..
    almeno nel caso vorrà passare a 19 saprà gia qualcs in più :D:D:D
    I LOVE CRUCCO STYLE
    MY CAR
    Problemi Codici Audi

  11.  

  12. #70
    Bannato L'avatar di GIOVA
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    3,524
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A5 3,0TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea_88 Visualizza Messaggio
    certo..!
    ho provato personalmente sulla mia macchina dei 225/30/20 per percorsi ridotti...
    e vari viaggi lunghi, con stessi cerchi, solo sulla ex golf del mio socio (da passeggero)...
    come hai detto tu, la spalla è una percentuale del battistrada, quindi con dei 225 dovrebbe essere ancora peggio rispetto a 255...
    il mio socio non li hai mai piegati..! basta solo avere un occhio di riguardo tutto qua....
    il fatto che siano estremi, e che io sulla mia A3, vorrei montare dei 19" anzichè 20", è un'altro discorso........
    ma su una macchina come l'RS4 io celi vedo bene dei 20"....
    in ogni caso, non critico la tua scelta...
    ognuno è libero di pensarla come vuole...


    Si... è vero la spalla è la percentuale del battistrada, ecco perchè abbassando di una misura la spalla su una gomma larga come la 255, ne ricavo una spalla ancora più bassa e rigida

    Con questo, lungi da me dire che i 20 non son belli ! Anzi, sull'RS4 sono STUPENDI, DA URLO.

    Solo che, e mi riallaccio alla domanda fatta da Stefano e che condivido , passare da 19 a 20 non è sempre "innocuo" come passare ad esempio da 17 a 18... entrano in gioco tanti fattori fisici.. fattori che ho più volte subito sulle mie EX-auto.

    Son cose che probabilmente chi stà partecipando a questa discussione sà già o che magari pensa possano essere trascurate, ma vi assicuro sono di gran lunga amplificate se combinate con una RS4.

    Non sò come spigarvi, ma la "mole" di quest'auto si sente tanto mentre la si guida, e non è sempre facile prevederla e controllarla.
    Sulla mia S3 avevo i 19 e farla scodinzolare o sbandare era un divertimento, ogni volta che la gomma perdeva aderenza a causa della spalla quasi inesistente era una giochetto rimetterla dritta, ma con 1700kg il discorso cambia.


    Per concludere... rispetto anch'io tutti i gusti, ed il 20" piace tanto anche a me.. ma se mai lo metterò.. sarà anche quando mi sarà passata un pò la voglia di staccare tutti i controlli sù per le colline toscane....

Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •