Lista utenti taggati

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 142

Discussione: Rimappare Centralina

  1. #121
    Utente L'avatar di Bruc1a
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q3 2.0 TDI Quattro S-Tronik

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b1k3 Visualizza Messaggio
    un consiglio, se nn te la data, fatti dare la mappa originale, che secondo me quando si modifica una car devi dare xchè in caso la devi ripristinare per fare qualcosa (tipo venderla, o la macchina comincia a dare problemi) ci metti poco per ripristinarla
    Quoto alla grande, e anzi mi scuso per non averlo scritto, cmq già fatto, grz cmq.
    Ah dimenticavo, potrebbe sembrare una banalità, e forse l'80% delle persone che è in questo sito lo ha già, ma sempre a riguardo del soft-tuning cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo (costo 30/40€) è sempre indicato e si guadagnano quei 4/5cv che non guastano mai
    Ultima modifica di Bruc1a; 14-03-2010 alle 21:56
    Ho visto e fatto cose che voi umani non potreste neanche immaginare....
    La mia Audina http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6109

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruc1a Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi
    volevo dare la mia esperienza a questa discussione visto che ho da poco rimappato la mia audina e sono molto soddisfatto. Innanzitutto devo specificare che (fortunatamente) la mia 140 TDI non ha il FAP. Prima di tutto ho letto molti post di questo sito e la prima cosa che viene di consigliare è sempre la solita, un buon preparatore. La cosa non è facile perchè non basta "aver sentito dire che.." specialmente qui al sud. Meglio sarebbe se vi porta qualcuno che ha già provato la preparazione. Però anche qui si trovano dei preparatori appassionati e onesti su cui ci si può fare affidamento. Io poi ho avuto la fortuna di avere un amico appassionato (quasi maniaco direi) che mi ha portato dal suo, cioè dove lui ha fatto la rimappatura.
    Lì mi ha stupito ancora di più (il mio amico), cioè io non sono andato ed ho chiesto "mi rimappi l'auto?". Il mio amico mi ha fatto:
    1° eliminare completamente la valvola EGR;*
    2° portare la coppia max intorno ai 2300/2400 giri (in modo che in autostada a 130 kh l'auto va con il minimo sforzo);
    3° ridotto al minimo i tampi di reazione del pedale dell'acceleratore;
    4° un pò di gasolio in più verso i 4000/5000 per andare meglio velocità sostenute (anche se la macchina fumerà di più).
    Conclusione, cavalli aquistati circa 28, la macchina va che è una bellezza, a parità di velocità consuma meno (è chiaro che se si tira di più si consuma di più).
    Volevo poi chiarire alcune cosette, il preparatore stesso mi ha detto che i motori (diesel 140cv) più vecchi della metà del 2005 danno problemi, infatti ha controllati il numero di motore prima di farmela e la mia era del 2006.
    La pressione della turbina viene alzata, ma di pochissimo (da1.4/1.5 a 1.5,5/1.6). La rimappatura agisce principalmente sulla mandata del gasolio e altri parametri che sinceramente mi ha anche spiegato ma non saprei ridirveli. Cmq per concludere a me mi è costata 250€ però credo che il fatto che mi abbia portato il mio amico ha contribuito ad uno sconto.
    Ah dimenticavo la mia turbina aveva un leggero fischio e non è per niente aumentato dopo.
    Ciao a tutti

    *considerate che la valvola EGR serve a riciclare i gas a bassi regimi e a far salire prima la temperatura del morore, quindi eliminandola bisogna stare ancora più attenti a freddo (cioè ci vuole più tempo per arrivare a temperatura).
    "5000 giri"?!? Misa' che non ci arriva! Per il resto credo che ti abbia fatto una discreta mappa.

    Citazione Originariamente Scritto da Bruc1a Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande, e anzi mi scuso per non averlo scritto, cmq già fatto, grz cmq.
    Ah dimenticavo, potrebbe sembrare una banalità, e forse l'80% delle persone che è in questo sito lo ha già, ma sempre a riguardo del soft-tuning cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo (costo 30/40€) è sempre indicato e si guadagnano quei 4/5cv che non guastano mai
    E' buona norma cambiarlo prima di rimappare, ma non ti "da" 4-5cv, semplicemente fa respirare meglio il motore, specie se rimappato! E almeno dalle mie parti costa 60-70€ purtroppo.....
    Ultima modifica di step76; 15-03-2010 alle 10:42 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  4. #123
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bruc1a Visualizza Messaggio
    a parità di velocità consuma meno (è chiaro che se si tira di più si consuma di più).
    Eh eh e pensare che c'è qualcuno che ancora sostiene il contrario e mi da addosso...

    Citazione Originariamente Scritto da Bruc1a Visualizza Messaggio
    Volevo poi chiarire alcune cosette, il preparatore stesso mi ha detto che i motori (diesel 140cv) più vecchi della metà del 2005 danno problemi, infatti ha controllati il numero di motore prima di farmela e la mia era del 2006.
    La pressione della turbina viene alzata, ma di pochissimo (da1.4/1.5 a 1.5,5/1.6). La rimappatura agisce principalmente sulla mandata del gasolio e altri parametri che sinceramente mi ha anche spiegato ma non saprei ridirveli.
    Oh finalmente una persona seria

    Confermo tutto... sia la debolezza dei pre-2006, sia la debolezza dei turbo delle 140cv. Mai andare oltre gli 0,15bar di incremento turbo (e vi assicuro che anche qui del forum ho visto mappe con incrementi anche molto oltre gli 0,3 , anzi dell'ex guru Carmxxxxxon ora irreperibile ne ho dovute rifare ben 2 che avevano il turbo a +0,6 ) e stare all'occhio sulle 2004 e 2005 che hanno le teste deboli.

    Complimenti, hai trovato uno dei pochi che fa le cose con la testa

    Purtroppo spesso basta il nome a convincere le persone... nomi altisonanti di guru che poi alla fine ti fanno i disastri di mappe o caricano la stessa a 100persone senza tenere conto di km, utilizzo, ecc.
    Poi finisci da quello che non si fa pubblicità, che si fa le sue cose con serenità e senza bisogno di farsi grande agli occhi degli altri (come la persona che ti ha fatto l'auto, o come me) che ti fa un capolavoro e ti chiede la metà
    Ultima modifica di teoturo; 15-03-2010 alle 12:52

  5. #124
    Utente L'avatar di Bruc1a
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Q3 2.0 TDI Quattro S-Tronik

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schumyle Visualizza Messaggio
    finalmente turbina sostituita in garanzia....meno male.....ora sono indeciso per rifarla .....che dite.....
    Ho parlato con il mio preparatore, ci sono andato ieri per fare la distribuzione (già ma mia audina ha già 120.000 km) e gli ho chiesto lumi sulla pressione della turbina, sai sono una persona curiosa, c'è sempre da imparare, spero non ti dispiaccia. La pressione di 1,5 bar per l'audi è il picco massimo senza rimappatura e come ho detto precedentemente con la rimappatura arriva max a 1,55. Lui dubita che la turbina di serie dell'audi possa arrivare a 2,4 a meno che non abbiano sbagliato nella misurazione e si sono scordati di levare il valore della atmosfera che è 1,0 bar (infatti 1,0+1,4 arriverebbe a il valore registato dalla tua 2,4), poi è entrato nei dettagli ma lì mi sono perso e non capito nulla. Se la tua turbina arrivava a 2,4 (parole sue) facevi da 0 a 100 km in 3,2 sec. ma con la stessa velocità avresti rotto la turbina (e non solo). Detto questo, passiamo alle cose liete, nessun problema alla rimappatura per le auto con il FAP, sempre se a fartela è un professionista. Spero di esserti stato utile.
    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Oh finalmente una persona seria

    Confermo tutto... sia la debolezza dei pre-2006, sia la debolezza dei turbo delle 140cv. Mai andare oltre gli 0,15bar di incremento turbo (e vi assicuro che anche qui del forum ho visto mappe con incrementi anche molto oltre gli 0,3 , anzi dell'ex guru Carmxxxxxon ora irreperibile ne ho dovute rifare ben 2 che avevano il turbo a +0,6 ) e stare all'occhio sulle 2004 e 2005 che hanno le teste deboli.

    Complimenti, hai trovato uno dei pochi che fa le cose con la testa
    Grazie però sai a volte è anche questione di fortuna, se non era per il mio amico, ormai mi fido solo di lui e gli porto la macchina anche se è a 80 km di distanza. Si ti confermo che le macchine 2005 e 2004 parlava proprio di problemi di testata, e pensa l'onestà, mi ha detto che se era del 2005 non me la faceva la rimappatura .
    Ultima modifica di Bruc1a; 15-03-2010 alle 13:42
    Ho visto e fatto cose che voi umani non potreste neanche immaginare....
    La mia Audina http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6109

  6. #125
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Eh eh e pensare che c'è qualcuno che ancora sostiene il contrario e mi da addosso...



    Oh finalmente una persona seria

    Confermo tutto... sia la debolezza dei pre-2006, sia la debolezza dei turbo delle 140cv. Mai andare oltre gli 0,15bar di incremento turbo (e vi assicuro che anche qui del forum ho visto mappe con incrementi anche molto oltre gli 0,3 , anzi dell'ex guru Carmxxxxxon ora irreperibile ne ho dovute rifare ben 2 che avevano il turbo a +0,6 ) e stare all'occhio sulle 2004 e 2005 che hanno le teste deboli.

    Complimenti, hai trovato uno dei pochi che fa le cose con la testa

    Purtroppo spesso basta il nome a convincere le persone... nomi altisonanti di guru che poi alla fine ti fanno i disastri di mappe o caricano la stessa a 100persone senza tenere conto di km, utilizzo, ecc.
    Poi finisci da quello che non si fa pubblicità, che si fa le sue cose con serenità e senza bisogno di farsi grande agli occhi degli altri (come la persona che ti ha fatto l'auto, o come me) che ti fa un capolavoro e ti chiede la metà
    E ridagli co' ste' infamate....., ******* ma sono tutti incopetenti sti preparatori?!?

  7. #126
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da step76 Visualizza Messaggio
    E ridagli co' ste' infamate....., ******* ma sono tutti incopetenti sti preparatori?!?
    Questo in particolare si... lo dimostra il fatto che dopo un tot di persona rimaste scontente, un tot di rotture d'auto e un tot di discussioni aperte apposta per cercarlo dopo che smetteva di rispondere al telefono, è svanito nel nulla da questo e da altri 2 forum analoghi. Si è volatilizzato.

    E comunque non ho infamato nessuno, non ho dato alcuna opinione soggettiva, o solo postato un dato oggettivo dicendo che aveva dato incrementi di 0,6bar su 2 audi a3 tdi140 e le conseguenze non hanno tardato ad arrivare, con annessa sparizione del "preparatore" che è persino stato apostrofato in altri forum da 4 utenti con l'aggettivo di latitante
    Ultima modifica di teoturo; 15-03-2010 alle 19:40

  8. #127
    Audi lover L'avatar di b1k3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,792
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    a3 sportback 2.0 tdi 140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Questo in particolare si... lo dimostra il fatto che dopo un tot di persona rimaste fregate, un tot di rotture d'auto e un tot di discussioni aperte apposta per cercarlo dopo che smetteva di rispondere al telefono, è svanito nel nulla da questo e da altri 2 forum analoghi. Si è volatilizzato. E comunque non ho infamato nessuno, non ho dato alcuna opinione, o solo detto che aveva dato incrementi di 0,6bar su 2 audi a3 tdi140 e le conseguenze non hanno tardato ad arrivare, con annessa sparizione del "preparatore"
    caspiterina :S pensa che alla mia ho dato solo 100 punti in pratica 0,1 di incremento e già fischia a 0,6 quanto tempo sono riuscite a girare?

    My A3 Sportback --- b1k3 ---
    audi club grigio delfino socio N°07
    MODIFICHE TRAMITE VAG-COM

    Mastaro Fans Club socio N°138

  9. #128
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s4 b6

    Predefinito

    Teo ti ho mandato pm ti è arrivato

  10. #129
    Audi lover L'avatar di audista s-line
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    526
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    A3 SPB S-LINE defap 140@170cv by ATK

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Questo in particolare si... lo dimostra il fatto che dopo un tot di persona rimaste scontente, un tot di rotture d'auto e un tot di discussioni aperte apposta per cercarlo dopo che smetteva di rispondere al telefono, è svanito nel nulla da questo e da altri 2 forum analoghi. Si è volatilizzato.

    E comunque non ho infamato nessuno, non ho dato alcuna opinione soggettiva, o solo postato un dato oggettivo dicendo che aveva dato incrementi di 0,6bar su 2 audi a3 tdi140 e le conseguenze non hanno tardato ad arrivare, con annessa sparizione del "preparatore" che è persino stato apostrofato in altri forum da 4 utenti con l'aggettivo di latitante
    teo, qualche giorno fà ho montato il manometro del turbo e mi da delle pressioni troppo elevate.. io ho mappato da atk ma non credo siano cosi pazzi da darmi tutta questa pressione...mi dissero che di picco era 1.55 mi sembra e stabile 1.4..ora io credo che svalvoli il manometro....che dici? come posso controllarla?
    [/URL]

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audista s-line Visualizza Messaggio
    teo, qualche giorno fà ho montato il manometro del turbo e mi da delle pressioni troppo elevate..http://www.youtube.com/watch?v=0H8RxXlw9PI io ho mappato da atk ma non credo siano cosi pazzi da darmi tutta questa pressione...mi dissero che di picco era 1.55 mi sembra e stabile 1.4..ora io credo che svalvoli il manometro....che dici? come posso controllarla?
    *****, paesa', ti va a "2".....

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •