Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Primo Lavaggio A3 nera

  1. #31
    New Entry L'avatar di pavel73
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 1.6 tdi

    Predefinito

    No dai... fossero questi i problemi... ;)
    Oggi vado a lavarla... in qualke modo farò... eh eh eh ;)

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel73 Visualizza Messaggio
    Allora.... 3 autolavaggi self visionati e in tutt' e 3 il prelavaggio è fatto anche con detergente???? Che programma devo usare inizialmente??? solo 'risciacquo' x togliere polvere, sabbiolina e quant'altro... ? o è solo lo shampoo che conviene evitare??? In altre parole... devo usare solo esclusivamente 'acqua'...
    Stresss.........

    Macche' solo acqua! Fai tutti i programmi del lavaggio e non avrai problemi! Io sono anni che lavo le mie auto a gettoni, e mai avuto problemi! Se la lavi solo con acqua invece ne avrai molti di problemi.....
    Comunque si fa così: 1° prelavaggio, e aspetti due minuti che il detergente sciolga lo sporco.
    2° lavi l'auto per bene( con la pistola).
    3° dai la cera(sempre con la pistola).
    4° risciacqui con l'antialoni(ultimo programma), o demineralizzata che dir si voglia. Tutto qui.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di KECH
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    296
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel73 Visualizza Messaggio
    Quindi utilizzi sia la fase con shampoo che con cera dell'autolavaggio???
    Beh, si... in effetti non si può fare di tutta l'erba un fascio... Probabilmente ci sono Self che utilizzano prodotti non eccessivamente aggressivi....
    no no mi sono spiegato male......evito la cera e la spazzola(la prima perchè non mi interessa,la seconda perchè ho paura di eventuali righe).....per il resto però seguo tutti i passaggi del sistema....(anche se per prima cosa lavo i cerchi con l'apposito spruzzatore)
    Durante il lavaggio cmq dopo aver dato la prima spruzzata e la seconda(che oltre l'acqua lascia anche la schiuma) prendo la spugna che porto da casa e la passo per bene(a volte accompagno la spugna con dei prodotti specifici.....sempre portati da casa...così passo bene anche i cerchi che sono sempre sporchissimi).....e poi continuo con i vari passaggi con l'acqua per arrivare alla fine all'h2o demineralizzata(credo sia l'ultimo passaggio).
    Spero di essere stato più chiaro
    Saluti.
    PS(non tutti gli autolavaggi,soprattutto quelli più grossi,ammettono che porti le spugne da casa...ma come succede a me se non sono affollati...sono permessi......io cerco di andare in quelli "piccoli" così da fare le cose come voglio io e con calma)
    PPS(Te l'avranno già detto,lo saprai ma te lo ridico EVITA LE SPAZZOLE,soprattutto per la tua nera.)
    A3 2.0 TDI (rimappa) Ambition con:pacch.luci,antifurto,bracciolo,ampli e sub BOSE, autoradio JVC Touch,Filtro a pannello SF supercompetition.

  5. #34
    New Entry L'avatar di pavel73
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 1.6 tdi

    Predefinito

    Quindi il primo passaggio, il c.d. prelavaggio (acqua + detergente) x scrostare ed eliminare eventuale sabbiolina e granelli lo fate????
    O al posto del prelavaggio faccio due passate (gettoni) di risciacquo che contiene solo acqua... e poi procedo con guanto e shampoo (portato da casa)?
    Cosa mi consigliate?

    P.S. Promesso che dopo il primo lavaggio non vi stresso più... ;)

  6. #35
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel73 Visualizza Messaggio
    Quindi il primo passaggio, il c.d. prelavaggio (acqua + detergente) x scrostare ed eliminare eventuale sabbiolina e granelli lo fate????
    O al posto del prelavaggio faccio due passate (gettoni) di risciacquo che contiene solo acqua... e poi procedo con guanto e shampoo (portato da casa)?
    Cosa mi consigliate?

    P.S. Promesso che dopo il primo lavaggio non vi stresso più... ;)
    Ma ci vuole tanto per capirlo?!? Certe volte mi fate cascare le braccia......
    DEVI FARE TUTTI I PROGRAMMI DEL LAVAGGIO! Come pensi di lavare l'auto solo con l'acqua?!? Non dar retta a chi ti dice che i prodotti dei lavaggi sono troppo aggressivi! Basta sciacquare subito e bene la carrozzeria per non avere problemi! Io lo faccio da 10 anni almeno e mai problemi.
    Se poi ti vuoi portare il guanto da casa, tanto meglio, ma prima dai una bella lavata con la lancia e sgrassante, la sciacqui, e poi passi lo shampoo(il tuo) con il guanto. Senno' fai tutti i programmi del lavaggio e non avrai problemi lo stesso.

  7. #36
    New Entry L'avatar di pavel73
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A3 1.6 tdi

    Predefinito

    Scusa Step ma il fatto che 'tu' ti sia trovato bene al 'tuo' auto-lavaggio questo purtroppo non vuol dire che il discorso vale x tutti gli autolavaggi. E questo te lo dico x esperienze personali pregresse... Ragion per cui... la prudenza è d'obbligo... ;)
    Cmq grazie x i consigli e il tempo che mi hai dedicato....

  8. #37
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel73 Visualizza Messaggio
    Scusa Step ma il fatto che 'tu' ti sia trovato bene al 'tuo' auto-lavaggio questo purtroppo non vuol dire che il discorso vale x tutti gli autolavaggi. E questo te lo dico x esperienze personali pregresse... Ragion per cui... la prudenza è d'obbligo... ;)
    Cmq grazie x i consigli e il tempo che mi hai dedicato....
    No no, non ne ho solo uno di fiducia, ma in 10 anni e piu' ne ho girati veramente tanti, e in nessuno di loro ho avuto problemi. Il fatto della prudenza va bene, a patto di non esagerare, anche perche' un impianto di lavaggio nasce appunto per lavarle le auto, non per causare danni alla vernice, e quindi per rovinarle..... E' vero che alcuni utilizzano prodotti scadenti, ma stai tranquillo che nessuno usa prodotti troppo aggressivi, semmai troppo diluiti, per il semplice motivo di risparmiare, e credimi, nessun gestore usa prodotti troppo aggressivi, anche per stare alla larga da eventuali guai con i clienti...., sarebbe controproducente.....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •