Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Audi Extended Warranty

  1. #21
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 cabrio 2,0 TDI

    Predefinito

    Io la sto per fare e, avendo acquistato una macchina a km zero, sono costretto a stipulare la Audi CarLife Plus D2 (che va attivata entro i 18 mesi dalla immatricolazione).
    Fatta al momento dell'acquisto costa meno e c'è pure la possibilità di scegliere tra opzioni diverse (sia come durata, che come chilometraggio previsto).
    Per contro ho riscontrato un eccesso di burocrazia del tutto anomalo (l'auto non ha ancora 7000km) ed inoltre i costi effettivi non corrispondono (del 10-12%) a quanto pubblicizzato in rete.

    Prima della mia Audi avevo una Toyota Rav 4 alla quale ho fatto, appena prima di venderla a un privato, l'estensione di garanzia per altri 2 anni (per un totale di 3+2) e ho risolto il tutto in pochi minuti (e ai costi prefissati, senza nemmeno sborsare un euro in più).

    Poichè, dopo le mie osservazioni,mi è stato sottolineato che gli importi pubblicizzati in rete hanno valore puramente indicativo, firmerò il contratto (che mi è stato suggerito di rispedire via fax) solo dopo aver letto le clausole di persona (e non sulla rete, visto che è così poco "affidabile").

    Non so se AudiCredit si rende conto della assurdità della cosa ..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Ma questa Audi car Life plus D2 è un estensione di garanzia di quelle che si appoggiano a compagnie esterne?..nel senso che sono polizze assicurative?...dovrebbe essere diverso da quella che da pochi mesi si può ordinare al momento dell'acquisto che invece non è una polizza assicurativa ma proprio la garanzia della casa prolungata...il venditore così mi ha detto...che la Audi extended warranty copre le stesse cose che sono coperte dalla garanzia normale solo che invece di essere 2 anni la puoi fare di 3,4 fino a 5 anni e 150000km a seconda dell'opzione che desideri.
    Secondo me per meno di 400 euro la garanzia portata a 4 anni e 120000 km è molto utile..in questo modo ci si leva un bel pensiero...meglio che farla dopo l'acquisto che non copre le stesse cose coperte nei primi due anni...

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    mi immagino la scena del meccanico audi che non ripara l'alzavetro in garanzia perchè magari hai sostituito il terminale di scarico

    ... e subito dopo la testata nelle gengive che gli arriva

  5. #24
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 cabrio 2,0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Ma questa Audi car Life plus D2 è un estensione di garanzia di quelle che si appoggiano a compagnie esterne?..nel senso che sono polizze assicurative?
    .. purtroppo sì ..

    .. però sembra avere "quasi" la stessa copertura, anche se l'iter dei pagamenti è diverso (invio del dossier alla compagnia assicurativa e successivo rimborso)

    .. quelle successive (cioè dopo i 24 mesi) non coprono granchè e - a detta dei più - sono soldi spesi non proprio bene ..

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    ...dovrebbe essere diverso da quella che da pochi mesi si può ordinare al momento dell'acquisto che invece non è una polizza assicurativa ma proprio la garanzia della casa prolungata...il venditore così mi ha detto...che la Audi extended warranty copre le stesse cose che sono coperte dalla garanzia normale solo che invece di essere 2 anni la puoi fare di 3,4 fino a 5 anni e 150000km a seconda dell'opzione che desideri.
    Secondo me per meno di 400 euro la garanzia portata a 4 anni e 120000 km è molto utile..in questo modo ci si leva un bel pensiero...meglio che farla dopo l'acquisto che non copre le stesse cose coperte nei primi due anni...
    .. pure secondo me la "extended warranty" è molto più valida (ed economica) ma non è possibile averla su un'auto a km zero, in quanto va stipulata prima della immatricolazione.

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    ..dovrei leggere la mia, cmq mi ricordo bene che c'erano le parti tipo:motore ,turbina,impianto alimentazione ecc ecc

  7. #26
    Utente L'avatar di cassina1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT 2013

    Predefinito

    ciao io l'ho fatta se vuoi ti scansiono le pagine e le metto sul forum....
    fammi sapere
    ciao

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Garanzia D1: "sono coperte tutte le componenti del veicolo escluse parti d'usura" ..unici particolari coperti "solo"a 120000,scarico completo,catalizz,e ammortizzatori purchè il danno non sia dovuto ad usura

    la garanzia a pagamento decorre decorre dalle ore 24.00 del giorno in cui è scaduta la garanzia ,
    24 mesi euro 348,00 stipulata alla consegna dell'auto
    in sostanza i 24 mesi a pagamento come garanzie si equivalgono ai primi 24...non c'è nessun trucco ne inghippo
    direi molto interessante
    Ultima modifica di aurelix; 27-05-2010 alle 11:24

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Io penso che quelle D1 D2 ecc ecc erano assicurazioni che si potevano stipulare sia al momento dell'acquisto che entro i 18 mesi sia dopo ma con diverse condizioni...ma cmq sempre appoggiandosi ad un assicurazione esterna (la mia estensione di garanzia Vw ad esempio si appoggiava alla Mondial Assistance )

    Questa Audi Extended Warranty invece secndo me è proprio un altra cosa perchè non dovrebbe esserci di mezzo una compagnia assicurativa ma è semplicemente proprio come la garanzia che c'è di base sui primi 24 mesi...difatti la si puo fare solo al momento dell'acquisto e viene messa nell'ordine come un optional con relativo codice.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •