Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: A4 B7 2.5 TDI V6 163CV perdita velocita' di punta

  1. #21
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    .. mentre in ripresa da ferm è una tragedia
    La mia(che è quattro)non è una tragedia...anzi...quando la metti a 2000giri e molli la friz salta in avanti che è un piacere..piuttosto devi stare molto attento a mettere subito la seconda visto che la prima è cortissima!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4-180 Visualizza Messaggio
    La mia(che è quattro)non è una tragedia...anzi...quando la metti a 2000giri e molli la friz salta in avanti che è un piacere..piuttosto devi stare molto attento a mettere subito la seconda visto che la prima è cortissima!
    il manuale in spostata rende meglio del multitronic.. non ci pssiamo fare niente..
    purtroppo mi sono abitutato a più di 200 cv.. tornando sotto mi sento a piedi, anche se la macchina va molto bene, certo sportiva non è
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  4. #23
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Io vengo da varie vetture di varia potenza....sinceramente su questa mi accontento dei soli 163cv avendo posseduto un Ml 400CDI da 270cv con centralina con 500nm di coppia e ancora prima una TT 180 4 da 272CV con relative modifiche(la presi cosi' da un amico....ero ragazzetto allora :D :D )
    Sono d'accordo quando pero' si arriva a certe prestazioni e' dura tornare "indietro"....ma io assorbo il colpo pensando che in fondo...ogni macchina e' un "individuo" a se stante....e come tale deve essere!

  5. #24
    Utente L'avatar di MikeA3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8P - 2.0 TDI 140Cv - Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....
    Possibile che con un 6 cilindri da 163cv non riesco ad arrivare ad una velocita' ragguardevole?
    premesso che la casa stessa la da per 219km/h effettivi?
    Qualsiasi indizio e' utilissimo!!
    Ciao
    Diego
    A quale regime gira il motore quando sei al massimo (intendo che numero di giri va' a prendere a tavoletta a velocità massima)?
    Il problema potrebbe anche solo essere il fatto che non arriva più a prendere tutti i giri...
    Ho letto che hai fatto i tagliandi e vari lavori...confermi che filtro aria e gasolio sono nuovi?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Filtro ed aria sono nuovi...diciamo hanno 5000km ma non che prima cambiasse qualcosa....forse ho capito leggendo anche il manuale...che sulla mia macchina la modalita' D viene descritta come una guida depotenziata fatta per contenere i consumi e che la velocita' massima non viene raggiunta....ecco perche' si ferma a 210...e a 4000giri....torno ora da una prova autostradale in modalita' S e a quasi 220 ancora prendeva.....cio' non toglie che comunque non senta alcuni "sintomi" da debimetro....che vorrei provare a verificare via VAG per togliermi ogni dubbio anche perche' a 160.000km forse e' anche plausibile doverlo cambiare!
    Comunque la macchina non fa fumo se non per una frazione di secondo quando da modalita' D passo ad S sgasando improvvisamente......non consuma olio...l'acqua nella vaschetta e' sempre sullo stesso livello.....

  7. #26
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Mi chiedo se non sia la valvola della regolazione del turbo...magari e' quella che inizia a dare rogne....ho sentito che molti la sostituiscono con la N75j....e che chi aveva perdite di potenza cambiandola aveva risolto(mettendo quella originale)....domani la smonto....comunque vi riporto alcuni dati effettivi del problema:

    -in modalita' D a 4000/4100 giri si assesta sui 210km/h ma ci arriva come fosse la mia ex a3 da 105cv(la modalita' D viene descritta come modalita' in cui non si raggiungono le massime prestazioni per migliorare i consumi ma la macchina pestando a fondo cambia momentaneamente i giochi)
    -in modalita' S si sente una maggiore accelerazione ma a 200 all'ora cambia dalla 6 alla 7 che si ferma comunque a 4000 giri a 210.....

    Sabato sera a traffico zero in discesa le ho fatto prendere 218 ma con un bel lancio,pieno di blu diesel,e discesa piena....titubava come fosse frenata anche in discesa....

    Cioe' non sono il tipo che ama correre ma amo pensare che sul momento posso avere una vettura "sana"....non credo che una vettura dichiarata per 219 effettivi possa fermarsi a 210-215!

  8. #27
    Utente L'avatar di MikeA3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    65
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8P - 2.0 TDI 140Cv - Ambition

    Predefinito

    Il discorso cambio lo davo per scontato, le prove "di potenza massima" è giusto farle in S.
    Da quel che dici, effettivamente l'auto sembra un po' "frenata"...se i 4000 giri però te li prende a fatica e dopo un lungo lancio e un po' in discesa, effettivamente vuol dire in condizioni normali non ci arriva bene...insomma mancano secondo me almeno un 200 (forse anche 400) giri buoni che possono spiegare i problemi sopra i 200 km/h...
    Mmmhh...se fosse il debimetro, strano che non avverti altri sintomi in ripresa per es. o in accelerazione...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Ma il bello e' che a 210 ci arriva normalmente.....in S la ripresa c'e'...ed a 4000 giri ci arriva bene..forse sono io che mi ostino a usare la modalita' D :D

    E' che dopo i 4000 sembra non avanzare velocemente(il che mi ricorda problemi al debimetro)....ho controllato la valvola di overboost della turbina....(quella che viene cambiata con la N75j) e sulla parte bianca dove vanno 2 dei 3 tubetti c'era un deposito di fuliggine nera che ora ho pulito....voglio vedere se si riforma....se fosse cosi' allora potrebbe essere quella da cambiare e poco male(magari dopo 5 anni e 160.000km inizia a perdere dalle guarnizioni che sono unite da quell'anello metallico)....era gia' successo con altre macchine....solo che in quel caso potevo far la prova invertendo la valvola con quella egr che solitamente sono uguali identiche stesso codice...ma non in questo caso....dove al posto del terzo tubetto c'e' una piccola centralina o rele'.
    In ogni caso quando si rompe quella valvola....c'e' un aumento di fumosita' e la macchina non cammina nemmeno a calci.... ....non e' questo il caso!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    aggiorno la situazione....oggi ho immesso un additivo che molti amici mi hanno consigliato e ho percorso solo 50km....spero che se il problema puo' esser ricondotto a degli iniettori incrostati questo additivo mi possa aiutare...anche perche' non e' un problema poi cosi' critico!
    Pero' stasera ho notato che guidando in modalita' sportiva "manuale" arrivo come un fulmine a 2000 di sesta.....quasi al rosso....poi metto la settima...riprende da 3900giri.....e li si fiacca....

    Non posso pensare che sono io ad essermi rinco...ito e a non saper piu' portare una macchina come si deve!! :D

  11.  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •