Lista utenti taggati

Pagina 5 di 76 PrimaPrima 12345678910111213141555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 759

Discussione: Come rendere splendida e splendente la nostra A4 dentro e fuori e come mantenerla

  1. #41
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    aggiunto anche il prodotto per la plastica alla mia spesa... siamo a 150 € di prodotti
    in pratica per un anno avrei avuto i lavaggi pagati

    però non ero soddifatt dei normali lavaggi, volev qualcosa di più

    speriamo di aver fatto una buona spesa
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    i normali lavaggi non ti danno nulla davvero...vedrai che differenza dopo !!
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  4. #43
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    M40/500 Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
    303-30550 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml
    303-30616 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml
    KITMANPEL Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
    COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'
    MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
    D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.
    DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
    D101/400 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill
    Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
    303 Aerospace Protectant

    con questi che riesco a fare??
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  5. #44
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    io normalmente la lavo un po' a mano nel mio cortile e qualche volta mi concedo un passaggio nei rulli, quando non ho tempo ma voglio comunque averla discretamente pulita.
    Vorrei in sintesi un kit di prima sopravvivenza per lavare, asciugare e lucidare. un prodotto ottimo per le gomme. Ritengo che le gomme rivestano un ruolo fondamentale nell'impatto estetico di una vettura. Puoi perdere 4 ore a lucidarla, ma se hai le gomme sporche sembrerà comunque bruttina. Al contrario (almeno nel mio caso di banale grigio) se è lavata più o meno ma ha le gomme belle luccicanti e nere sembra bellissima (se vista non troppo da vicino! heheheh)

    ne riparliamo a settembre quando farò l'ordine.

    tornando al colore: ho avuto 10 anni di Passat grigio chiaro e ne ero soddisfatto. Avrei voluto cambiare, sempre restando su colori chiari, ma di importazione non trovavo nulla. Questa per prezzo e dotazioni era da non perdere, nonostante il colore.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  6. #45
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    dopo aver lavato accuratamente circa 2 mesi fa coi prodotti presi su lacuradell'auto
    oggi avevo 2 minuti e dopo aver caricato l'auto per le ferie sono andato al self service a fare 2 passate coi getti
    4 gettoni = 2 euro
    2 schiuma con H2O calda e 2 per risciacquo senza aloni...inoltre qui è una giornata di sole splendida con umidità del 20% circa...in 2 sec viaggiando era asciutta!
    E' tornata a splendere!!!
    Questo per dire che se prima si è fatto un buon lavaggio e un'ottima ceratura bastano 2 min per avere un'auto di nuovo splendente
    Certo il lavaggio a mano è un'altra cosa ma per fare una cosa rapida ed indolore... è perfetta!
    Ecco 2 foto al volo:



    ---------- Post added at 14.52.06 ---------- Previous post was at 14.50.36 ----------

    ps: ma modifica il proprio msg non c'è più???
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #46
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    bel macchinino!!! non vedo l'ora di massacrarti le centraline con il mio PC!!!!
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  8. #47
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    bel macchinino!!! non vedo l'ora di massacrarti le centraline con il mio PC!!!!

    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  9. #48
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    ho la macchina assolutamente inguardabile, dopo settimane di pioggia. Lunedì parto, e sulla Brescia Piacenza di solito si prendono 15.000.000 di moscerini al Km. Però mi viene voglia di dargli una pulitina al volo negli orridi rulli. Poi all'arrivo in Liguria, come faccio sempre, la porto al lavaggio a gettone vicino a casa per togliere moscerini e schifezze varie. E poi al ritorno dovro fare una cosa drastica .... dopo 2 settimane di sabbia, polvere, sale ecc ....
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  10. #49
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    noooo ti prego niente rulli!
    non ho ancora provato i getti a BSS per andare a prendere l'autostrada tanto per capirci (penso tu intenda quelli)
    se non sbaglio mi sembra di aver visto passando, che hanno anche la lancia per la schiuma (foam)...l'avevo provata a Savona e mi pare funzionasse bene!
    lasciando lavorare la schiuma per 5min da una bella pulita alla carrozzeria
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luke05 Visualizza Messaggio
    Ti devo porre una domanda:

    io sono un "new entry" :D nel mondo del detailing, e avrei, per ora, in mente di comprare pochi essenziali prodotti Meguiars per iniziare, ed in particolare per:

    - lavare l'auto per bene
    - ripulire la carrozzeria dai residui di insetti ed agenti atmosferici (ciò che al tatto fa sentire la carrozzeria "ruvida")
    - incerarla o comunque proteggerla per farla rimanere lucida e liscia..

    ma non so nemmeno se ho esposto nell'ordine corretto...


    Per ora credo di aver bisogno di:

    - clay bar
    - D155 (che pare serva per far scorrere la clay ma anche per un tocco finale)

    e non so altro.. si accettano consigli per chi non riesce ad iniziare, tanto pare complicato e "dettagliato" questo mondo!!! ;)




    PS: Ho notato che dopo che l'ho lavata, ora, in pochi giorni si riempie letteralmente di polvere, come se la attirasse.. come mai secondo te? è normale, dipende dai prodotti non adatti, oppure dal fatto che non è "trattata" a dovere la carrozzeria?
    Per lavare bene l'auto hai innanzitutto bisogno di 3 cose: Shampoo che può essere un D111, guanto in microfibra Meguiar's Microfiber Wash Mitt ed un panno per asciugarla che può essere alternativamente un Water Magnet oppure un Gold Plush.
    Poi potrai passare la Claybar lubrificandola con il D155 (diluito 1:1) oppure M34 usato puro (ti consiglierei il kit che comprende anche il panno per asciugare quello che bagni durante la lubrificazione per la clay). Questa operazione renderà la superficie liscia come il velluto.

    Ciò fatto (e qui è importante), sarebbe necessario effettuare un ciclo di lucidatura della superficie perché andando a "chiudere" il lavoro, sarebbe inutile farlo lasciando sotto i difetti e/o le imperfezioni.
    Se proprio non vuoi o non ti senti di farlo, potrai utilizzare la Dodo Juice Blue Velvet Pro che oltre ad essere una tra le cere Top (perfetta per il tuo colore) contiene sigillante [il che ti farà risparmiare qualcosina evitando di acquistare e passare un sigillante specifico).

    ---------- Post added at 15.59.58 ---------- Previous post was at 15.56.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    M40/500 Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner 500 ml
    303-30550 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml
    303-30616 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml
    KITMANPEL Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
    COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'
    MO-7240N Mothers California Gold Clay Bar Paint Saving System 2 Clay Bars
    D110/400 Meguiar's D110 Hyper Wash 400 ml.
    DJMP1PC Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt
    D101/400 Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill
    Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
    303 Aerospace Protectant

    con questi che riesco a fare??
    il 303 aerospace e l'M40 sono prodotti molto simili. O meglio....donano una finitura diversa l'uno dall'altro ma è una questione personale di gusti. Però secondo me all'inizio potevi prendere solo uno dei due e poi magari implementare in seguito.
    Ti mancherebbe l'ottimo D120 per i vetri che è strepitoso da utilizzare con il Glass Towel.
    Cosa importante, lavala con un guanto in microfibra e asciugala con un panno sempre in microfibra.

    Direi che per la fase lavaggio/pulizia hai il necessario.

    ---------- Post added at 16.02.31 ---------- Previous post was at 15.59.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    ho la macchina assolutamente inguardabile, dopo settimane di pioggia. Lunedì parto, e sulla Brescia Piacenza di solito si prendono 15.000.000 di moscerini al Km. Però mi viene voglia di dargli una pulitina al volo negli orridi rulli. Poi all'arrivo in Liguria, come faccio sempre, la porto al lavaggio a gettone vicino a casa per togliere moscerini e schifezze varie. E poi al ritorno dovro fare una cosa drastica .... dopo 2 settimane di sabbia, polvere, sale ecc ....
    Per moscerini e quegli altri tipi di contaminanti ci sono 2 cose infallibili: o la Claybar, o il D130 che è specifico per moscerini, catrame e resine. Non si può sbagliare.

    ---------- Post added at 16.03.23 ---------- Previous post was at 16.02.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    Questo per dire che se prima si è fatto un buon lavaggio e un'ottima ceratura bastano 2 min per avere un'auto di nuovo splendente
    Come non darti ragione!

    ---------- Post added at 16.04.41 ---------- Previous post was at 16.03.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    io normalmente la lavo un po' a mano nel mio cortile e qualche volta mi concedo un passaggio nei rulli, quando non ho tempo ma voglio comunque averla discretamente pulita.
    Vorrei in sintesi un kit di prima sopravvivenza per lavare, asciugare e lucidare. un prodotto ottimo per le gomme. Ritengo che le gomme rivestano un ruolo fondamentale nell'impatto estetico di una vettura. Puoi perdere 4 ore a lucidarla, ma se hai le gomme sporche sembrerà comunque bruttina. Al contrario (almeno nel mio caso di banale grigio) se è lavata più o meno ma ha le gomme belle luccicanti e nere sembra bellissima (se vista non troppo da vicino! heheheh)

    ne riparliamo a settembre quando farò l'ordine.

    tornando al colore: ho avuto 10 anni di Passat grigio chiaro e ne ero soddisfatto. Avrei voluto cambiare, sempre restando su colori chiari, ma di importazione non trovavo nulla. Questa per prezzo e dotazioni era da non perdere, nonostante il colore.
    Per le gomme, come dicevo sopra, la migliore cosa è applicarci il Gel Meg's che le nutre e le riporta allo splendore di quando erano nuove ed inoltre le protegge

Pagina 5 di 76 PrimaPrima 12345678910111213141555 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •