Lista utenti taggati

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: 243 mila km.....e non sentirli...

  1. #41
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    ma che sei un vespista!!??? ti prego dimmi di si!!! io mi stò rimettendo apposto una 50N !!!
    Non si era capito ?
    certo...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    @Dr.Vazzo
    l'auto è stata attentamente esaminata, e ripeto non presenta segni d'usura, ho visto A6 con 120k distrutte, parlo di interni, sedili, comandi ecc. La carrozzeria ed i vetri si possono sempre sostituire, i dettagli no! Soprattutto gli interni in pelle, quasi immacolati, diciamo che ho visto di peggio. Questo mi ha convinto dell'originalitò dei km. Non sempre è possibile visionare l'auto con un meccanico Audi, e non tutti, anzi è pratica illegale, visionare la cronologia tagliandi del vecchio proprietario. Io come ho giò detto ho un'amico d'infanzia che lavora presso un noto conce Audi in Torino, me lo ha detto solo perchè i km erano troppi ed ha ritenuto di avvisarmi, ho dovuto supplicarlo.
    Poui quando si acquista fuori città a circa 500 km dove vai a fre un'ispezione? LA tua affermazione ridurrebbe la comodità di acquistare auto in tutta Italia, orseri dire molto riduttivo e circoscritto, tipo anni 70-80, che si comprava l'auto da chi si conosceva personalmente! Mercato Chiuso.
    Aggiungo, dicendo che, 243k fatti su Auto ban corrispondono alla metà fatti sulle nostre autostrade, senza parlare dei centri urbani. Con questo non dico che il motore è ancora fresco, ma sicuramente a livello di organi di sospensione è come se ne avesse percorsi 100k. Questo un mio parere personale.
    Poi non sono i km che invecchiano l'auto, ma è l'usura, sali scendi, parcheggia frena, tira, molla. E' evidente che un'atuto che percorre principamente 1000km al giorno è meno sottoposta ad "usura" rispetto chi la usa per lavoro, es. chi si reca da clienti, e ne so qualche cosa avendo fatto 10anni l'agente di comercio, salivo e scendevo dall'auto almeno 20-30 volte al giorno, con una media Km di 250-300 al di. L'auto si usura. Soprattutto il sedile conducente.
    Quindi i controlli di rutine che tu dici, sono parametri indicativi molto di massima, diciamo che sono oggettivi. Il soggettivo lo hai solo con una cronologia fatta in casa con il numero di telaio, amesso che si sia recato in officine autorizzate Audi.

    ---------- Post added at 14.59.25 ---------- Previous post was at 14.56.26 ----------


    Che nessuno ti darà mai!
    La garnzia è sulle parti meccaniche, e non soggette ad usura....Quindi su niente...è una pagliacciata la garanzia di 12mesi. !!!
    concordo appieno: è vero che il mio discorso è riduttivo, ma è purtroppo realista. comprare un'auto in concessionari molto distanti dal luogo in cui si dimora abitualmente è un rischio, oltre che una scomodità in caso di rotture, guasti o peggio truffe.
    La mia l'ho comprata con 120mila km e gli interni non erano proprio il massimo perchè chi l'ha usata, anche se poco, (120 mila in 10 anni sono una media accettabile e credibile) non ha mai trattato la pelle dei sedili con attenzione. Però nel complesso, messa sul ponte l'auto, aperto cofano, portiere e osservata a modo non dimostrava più dei suoi km. sebbene al suo interno, ne ho viste con il doppio dei km, tenute molto meglio.

    ad ogni modo, e spero che non sarò costretto a dover fare diversamente, è per me imprescindibile dall'acquisto il far visionare l'auto al mio meccanico ( a costo di pagargli la giornata e venire con me sul luogo di vendita del veicolo) e la presenza del libretto tagliandi: però ti dico, io sono un paranoico dell'auto e, oltretutto, essendo in bolletta sparata non posso sbagliarmi nell'acquisto dell'usato, perchè se qualcosa va storto dopo l'acquisto, sono fott.uto, perchè non avrei modo di mettere mano al portafogli essendo, suddetto portafogli, paurosamente vuoto....

    ---------- Post added at 23.31.11 ---------- Previous post was at 23.27.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Vabbè ma stiamo parlando del più importante concessario del gruppo VAG in Italia. Lì a AB possiedono una mole di lavoro talmente imponente da rendere antieconomico anche il solo pensiero di scalare i km ad una macchina. Per inciso, non vanno a sputtanarsi per vendere una A6 taroccata (che tra l'altro, se un po' li conosco, con tutti quei km, dubito proprio che proporrebbero al cliente). Ciò detto, mi unisco anche io al coro di voci per fare un sincero "in bocca al lupo" ad antovbn4 per la battaglia legale che sta intraprendendo, augurandomi che (come giustizia vorrebbe) ne esca pienamente vincitore e soddisfatto. Non darla vinta a quegli infami!
    c@zzo ma allora la prossima auto la compro anche io lì!!!!

    ---------- Post added at 23.42.29 ---------- Previous post was at 23.31.11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio

    Anche per me sarebbe stato comodo acquistare in conce dietro casa...che è il n1 in torino, o forse del piemonte, ma non sempre trovi l'auto come la stai cercando, prezzo optionals, colore...e km..... Io di fatto la stavo cercando con meno di 60k per via della sostituzione olio al cambio e al differenziale... ed ho toppato...e pensare che snobbavo le 120k...che stupido...[COLOR="Silver"]
    hai detto una cosa importante: non sempre trovi l'auto come la stai cercando...e di solito è proprio lì che si cade nel tranello.

    quando ho acquistato la mia, ce l'avevo in mente blu metalizzata, con il navigatore e gli interni in pelle beige totale e chiaramente, versione LIMO,: cerca, cerca manco una a pagarla. quando mi è capitata la mia, sono andato a vederla e:
    - i km erano ok
    - la carrozzeria era ok
    - il motore ok
    - il prezzo super ok
    - vicino a casa (a due passi dal mio meccanico)

    però era grigia fuori e nera dentro i colori che odio di più lei ce li aveva, sia dentro che fuori....

    ho tentennato parecchio, ho continuato a cercare e poi un giorno, ritelefonando in concessionaria per chiedere al venditore di provare a cercarmene una blu con gli interni beige, lui, con tono anche un po' scocciato, mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare:
    "io se vuoi ci posso guardare e farti sapere, ma se hai trovato un'auto tenuta come si deve e pretendi pure che sia del colore che ti piace a te con l'allestimento che vuoi tu, forse dovresti pensare di comprarla nuova e fartela su misura"

    lì per lì mi ha infastidito, ma alla fine mi ha fatto un piacere, perchè mi ha fatto acquistare un'auto che non è proprio del mio colore preferito, però è tutta autenticae da quando ce l'ho non mi ha mai lasciato a piedi. se non mi fossi fermato a questa osteria, a furia di cercare in giro, magari ne avrei trovata una perfetta per me blu e con gli interni perfetti, ma magari con segreti nascosti che mi avrebbero fatto pentire dell'acquisto.

    voglio dire solo che con l'usato purtroppo si deve cercare di scendere un po' a patti, perchè credo che non esista "l'occasione senza compromessi": quando non ci sono compromessi allora o l'auto è nuova (e costa un botto) o l'auto è taroccata, oppure si è davvero baciati dalla fortuna che ci ha fatto incontrare il venditore più bravo e onesto del mondo che ci vende il top del top al prezzo migliore del mercato: può succedere, però è raro ahimè
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #43
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
    c@zzo ma allora la prossima auto la compro anche io lì!!!!
    A parte il discutibilissimo sarcasmo, la mia non voleva essere una sviolinata nei riguardi di Autocentri Balduina a Roma (con la quale tra l'altro ho avuto spesso da ridire per la qualità dell'assistenza tecnica), era semplicemente un voler rimarcare il fatto che, in una concessionaria così grande ed importante è altamente improbabile trovare auto col contakm taroccato: questo non perchè siano degli eroi o perchè siano belli, semplicemente perchè, dato il grande volume di lavoro che gestiscono, non c'è proprio l'interesse di andarsi a "insozzare il nome" con quella che per loro è (potrebbe essere) una stupidaggine.

  5. #44
    Audi lover L'avatar di uploader
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    453
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a6 avant 3.0d

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    A parte il discutibilissimo sarcasmo, la mia non voleva essere una sviolinata nei riguardi di Autocentri Balduina a Roma (con la quale tra l'altro ho avuto spesso da ridire per la qualità dell'assistenza tecnica), era semplicemente un voler rimarcare il fatto che, in una concessionaria così grande ed importante è altamente improbabile trovare auto col contakm taroccato: questo non perchè siano degli eroi o perchè siano belli, semplicemente perchè, dato il grande volume di lavoro che gestiscono, non c'è proprio l'interesse di andarsi a "insozzare il nome" con quella che per loro è (potrebbe essere) una stupidaggine.
    Quoto in pieno. Ciò non toglie che possa capitare anche a loro di rientrarne una con i km scalati da altri.
    Infatti un mio cliente ha preso un X5 in Bmw e solo dopo vari mesi ha accertato che aveva 100.000 km in meno ..........
    Ovviamente, però, i concessionari seri come quelli ufficiali, proprio per non insozzarsi il nome, ti risolvono il problema al volo.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Vi aggiorno la situazione.
    Il venditore dopo aver rifiutato la raccomandata del mio avvocato, ma non è un problema, anzi ha tacitamente accettato il contenuto, mi ha contattato chiedendomi se ci fossero dei problemi, io gli ho spiegato il problema, e lui senza minimamente controbattere mi ha detto che avrebbe ritirato l'auto, mi ha solo chiesto qualche giorno per organizzarsi e racimolare i 26k che gli ho sganciato. Il primo appuntamento era due giorni fa, e lo ha mancato, poichè non disponeva ancora della somma. Io gli ho dato un termine oltre il quale il mio avvocato farà partire la querela.
    AL telefono mi è sembrato molto sorpreso della faccenda, e mi ha detto che ovviamente non era a conoscenza dei Km reali dell'auto... Mi ha chiesto di non denunciarlo, perchè poi non potrebbe più lavorare ecc.ecc. Ora aspetto altri due giorni e vi saprò dire se mi sta prendendo per il culo, o ha veramente intenzione di venire a riprendersi l'auto.

  7. #46
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    ciao antovnb4, ok facce' sape' !! ciao ciao e buona giornata bagnata !
    Ultima modifica di mapi; 05-08-2010 alle 09:02

  8. #47
    Audi lover L'avatar di io682001mi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    355
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 2.7 TDI 180 CV Multitronic - 30 Giugno 2007

    Predefinito

    Come dicevo nel mio post precedente, bisogna semplicemente farsi valere. I venditori d'auto sanno benissimo che non conviene fare i rompi @@ davanti ad un auto con i km tirati giu'. SI PARLA DI REATO PENALE che vuol dire come ha detto il "venditore" di ANTOVNB4, non lavorare piu'.

    Bravo ANTOVNB4 vai di avvocato e non andare nemmeno troppo per il sottile, hai fatto benissimo a dargli una scadenza, anzi dovrebbe pagarti disturbo avvocato e interessi.

  9. #48
    Audi lover L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    8K50RC

    Predefinito

    Ragazzi, devo stare calmo e come dicevo, non fare il "paladino di giustizia" perchè ho bisogno di un'auto e devo rientrare della mia ..ovvero 26kneuri, che non sono poki.
    Infatti ho tradito la categoria bloccando questa: http://forum.audirsclub.it/showthrea...367#post466367

    Questa storia mi ha fatto cambiare rotta in maniera drastica, ed ho optato su nuovo..non me ne vogliate, ma ora la mia 6 non la posso più vedere.. mi ha lasciato un vuoto indescrivibile, poi la 4 non è malvagia.. anzi.. Spero solo quanto prima di avere i miei soldi per poter saldare la new car. Lo so che ho fatto un'azzardo ma il prezzo era veramente vantaggioso, in Agosto si fanno ottimi affari in città.

    Il Bastard0 domanio mi deve dire esattamente quando verrà a prendersi il mio bidone...
    Non devo esserre io a fare giustizia, ma tutti NOI INSIEME!!
    Vi chederò presto il vostro AIUTO qualora non riuscissi a recuperare la situazione.
    Intanto chi abita nella provincia di PADOVA, verso Venezia, si faccia vivo in PM.

  10. #49
    Audi lover L'avatar di stefanomauriel
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    108
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI

    Predefinito

    Nooooo!!!! ci lasci per una a4?
    Stai attento prima di fare il nuovo acquisto che ti abbia saldato tutto, altrimenti ti ritrovi pagare due macchine! Dalla mossa l'amico Veneto non è molto dell'idea.... scusa ma raccimolare i soldi ... ma ragazzi una concessionaria che non ha da parte i soldi per una eventuale restituzione entro un mese è proprio messa maluccio he..... mha....

    Ti auguro di concludere il prima possibile.

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan_87 Visualizza Messaggio
    ma che sei un vespista!!??? ti prego dimmi di si!!! io mi stò rimettendo apposto una 50N !!!
    bello...bellissimo...!!! io ho rimesso allagrande una 50 special del 73 ...3 marce ricolorata giallo cromo dell'epoca :)

    ---------- Post added at 11.13.57 ---------- Previous post was at 11.13.17 ----------

    Comunque tienici informati ...voglio proprio sapere come va a finire questa triste storia!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •