speriamoI nuovi CR hanno proprio l'impianto di iniezione completamente diverso e per il momento pare che problemi di quel tipo non ne abbiano...sui PDE è di volta in volta uno degli iniettori-pompa a "guastarsi", mentre nel CR non ci sono gli iniettori-pompa...
perfetto di male in peggioSui nuovi common rail si rompe la pompa dell'alta pressione e' successo a piu' di qualcuno me compreso con danni a tutto l'impianto di alimentazione.
x il primo iniettore niente, per il secondo ho cambiato centro di assistenza e nonostante la garanzia scaduta da quasi un anno mi hanno riconosciuto quasi tutta la spesa, infatti la vado a ritirare domani mattina costo totale 158 euri...
Cmq ora non so se fare la garanzia estesa, ma rischiare di rimanere a piedi ovunque o venderla . Consigli?
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domanda: ma una volta cambiati tutti e 4 gli iniettori non ci sono più problemi o a lungo andare potrebbero saltare ancora?
Un centro te l'ha fatto pagare per intero e un altro no? Che storia... In teoria cambiandoli tutti e quattro problemi non ce ne sarebbero poi visto che sono modificati. Quanto all'estensione di garanzia bisogna vedere se facendola ora copre questo tipo di guasto o meno, per averla integrale bisogna farla entro 18 mesi di vita dell'auto.
signori personalmente proverò a sostituirli tutti, appena torno dalle ferie a settembre vado a parlare con il concessionario e vediamo (sono poco fiducioso), sono disposto a pagare al massimo la manodopera, non sarebbe giusto, ma non ho voglia di rischiare e rimanere pure a piedi.
poi una volta sostituiti penso che sia un ottimo motore con la speranza di macinare parecchi kmSPEREM!!!
Sistemata arrangiandomi a racimolare i pezzi. 500€ compresa di manodopera. In Audi non mi riconoscevano un bel niente. Gli iniettori però sono di rotazione e non ho ancora capito che modifica gli fanno. Ho anche scoperto che le pompe dell'acqua sono di rotazione percui quando si fa la distribuzione la pompa che montano non è nuova ma bensì revisionata... E quanto costa un tagliando della distribuzione? 1000/1200? Maledetti! Io pago il kit distribuzione meno di 200 euro e alla fine con la manodopera è tanto se spendo 500 euro. Col cavolo che metto piede in un centro audi!
Io mi accontento di arrivare a 100/110k km senza rotture di palle...Poi di sto motore di m...a non ne voglio più sapere.
Ragazzi per caso rompendo gli altri iniettori (che non sia il secondo) l'auto riparte?
finalmente mi è tornata l'auto e dopo qualche gg di prova sembra andare tutto bene (anche a me hanno montato iniettore MX che cm ho letto qua è di rotazione)
però avrei 2 domande per voi esperti(poichè non mi ricordo com'era prima):
1) quando accendo l'auto (fredda) il minimo deve rimanere sui 900 giri oppure 910-920 come rimane a me?
2)quando giro la chiave si accendono tutte le spie del quadro strumenti, poi se aspetto (senza metterla in moto) quali spie devono rimanere accese?a me rimangono quella della batteria, quella della cintura se nn è allacciata e poi anche quella del FILTRO ANTIPARTICOLATO è giusto?(ovviamente quando metto in moto si spengono tutte)
grazie molte!
Per quella del filtro antiparticolato intendi la spia motore?
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