Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ipotetico passaggio a sportsback....

  1. #1
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito Ipotetico passaggio a sportsback....

    Ciao a Tutti,

    Possiedo una A4 della fine 2005 in versione Avant 2.5 tdi V6 che ultimamente sto usando molto meno per via di una vettura aziendale che mi è stata fornita per un utilizzo prettamente lavorativo.
    Per questo motivo stavo valutando l'acquisto di una vettura piu' "divertente" e meno ingombrante della mia(nonostante questa sia gia' molto performante e divertente).....insomma valutavo l'acquisto di una Sportsback(per via delle 4 porte) ricordandomi perfettamente dell'egregia tenuta di strada delle audi a3 e del loro feedback notevole su strade piene di curve(da ex possessore di A3).
    Dal momento che potrei effettuare una permuta anche con un conguaglio a mio favore(sempre utile di questi tempi) avevo posto la mia attenzione su una Sportsback 1.6 16v FSI da 116cv(o 120??) con 50.000km superaccessoriata.

    Ora vi chiedo....specialmente a chi sa o la possiede se questo motore risulti o meno "un pozzo" di benzina o se il sistema FSI permetta percorrenze piu' parsimoniose della mia 2.5 TDI che anche con piede leggero non va mai oltre i 12km/lt(considerando il cambio automatico).

    La scelta su questo modello benzina e' veicolata dal fatto che non possiedo da anni vetture a benzina,che il 1.6 e' un motore che a livello assicurativo mi conviene moltissimo,che penso 116cv siano "simpatici" su una vettura del genere(considerando che quando avevo la 1.9 da 105cv era comunque una macchinetta divertente e scattante).

    Voi cosa mi dite?

    Che consumi abbiamo con il 1600...la performance è veramente notevole rispetto al 1.6 da 101cv...e soprattutto è un motore affidabile senza difetti conclamati?

    (voglio proprio non pensare piu' a turbine,distribuzioni che sul diesel si fanno molto piu' care...ecc ecc)

    Ciao e ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno!

    Diego

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    il 1.9TDI è un iniettore pompa, 250nm di coppia, tutta in basso, un'erogazione bastarda che la slittare pure in seconda marcia.... non credo proprio che il 1.6 benzina possa essere così, nemmeno lontanamente....

    fossi in te valuterei il 1.4TFSI 125cv come approccio minimo alla gamma A3 se vuoi il benzina, ma ti consiglio vivamente il 1.8 160cv se puoi...

    my two cent

    ciauzzzzzzz

  4. #3
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runk Visualizza Messaggio
    il 1.9TDI è un iniettore pompa, 250nm di coppia, tutta in basso, un'erogazione bastarda che la slittare pure in seconda marcia.... non credo proprio che il 1.6 benzina possa essere così, nemmeno lontanamente....

    fossi in te valuterei il 1.4TFSI 125cv come approccio minimo alla gamma A3 se vuoi il benzina, ma ti consiglio vivamente il 1.8 160cv se puoi...

    my two cent

    ciauzzzzzzz
    Ciao e ti ringrazio per i consigli ma pensando alle motorizzazioni che mi hai consigliato,sicuramente a ragione,ti dico che non è purtroppo nei miei programmi questo tipo di spesa,sicuramente più elevata rispetto alla permuta che sto valutando.
    Non è un discorso di "potere o meno" ...il fatto è che a quel punto potrei anche valutare il 2.0 tfsi da 200cv o addirittura il 3.2 ma considerando la spesa dei succitati modelli potrei anche cambiare tipo di vettura,ovviamente,rimanendo su AUDI.

    La mia richiesta sostanzialmente,dopo aver visto alcuni video sul web,era per comprendere se o meno possa avere vantaggi in termini di consumi rispetto al V6 TDI che attualmente possiedo.

    Dico subito che da questo "affare" ricaverei ben 3000€ portandomi a casa la sportsback 1.6 116cv.......considerando che la "botta" iniziale dei diesel francamente un po' mi ha stufato.....volendo tornare su regimi piu' elevati di utilizzo e sulla coppia tipica dei motori benzina aspirati.

    Poi se questo FSI e',come si dice dalle mie parti,un "pormone"....allora si....valuterei altre cose! ;)

    Ciao e grazie del passaggio

  5. #4
    Audi lover L'avatar di runk
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A3 S-Line 1.9 "2009"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Ciao e ti ringrazio per i consigli ma pensando alle motorizzazioni che mi hai consigliato,sicuramente a ragione,ti dico che non è purtroppo nei miei programmi questo tipo di spesa,sicuramente più elevata rispetto alla permuta che sto valutando.
    Non è un discorso di "potere o meno" ...il fatto è che a quel punto potrei anche valutare il 2.0 tfsi da 200cv o addirittura il 3.2 ma considerando la spesa dei succitati modelli potrei anche cambiare tipo di vettura,ovviamente,rimanendo su AUDI.

    La mia richiesta sostanzialmente,dopo aver visto alcuni video sul web,era per comprendere se o meno possa avere vantaggi in termini di consumi rispetto al V6 TDI che attualmente possiedo.

    Dico subito che da questo "affare" ricaverei ben 3000€ portandomi a casa la sportsback 1.6 116cv.......considerando che la "botta" iniziale dei diesel francamente un po' mi ha stufato.....volendo tornare su regimi piu' elevati di utilizzo e sulla coppia tipica dei motori benzina aspirati.

    Poi se questo FSI e',come si dice dalle mie parti,un "pormone"....allora si....valuterei altre cose! ;)

    Ciao e grazie del passaggio
    Mai guidato quel motore, quindi non posso esprimermi sulle "impressioni" di guida...

    sicuramente sarà più parco secondo me nei consumi rispetto al V6 TDI.

    ti auguro di divertirti con quell'auto ;)

    ciauzzzzz

  6. #5
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    ...eh speriamo!

    Comunque gia' ho preso contatti con un altro possibile "permutante" e mi propone la versione,sempre sportsback,2.0 FSI da 150cv.....potrebbe essere un'idea anche questa....sempre nell'ottica di ricavare qualcosina sopra.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    il 1.6 te lo sconsiglio, è un pò troppo polmone e la sportback è pure pesante di suo... Già il 2.0 fsi 150cv non è un fulmine sebbene vada molto meglio, pensa te... Se puoi cerca il 1.8 160cv, consuma poco (sicuramente al pari o meno del vecchissimo 1.6 che invece va costantemente spremuto se si vuole viaggiare spediti e sicuramente meno del 2.0fsi 150cv) e va forte senza fare rimpiangere i tdi, diversamente tra i due ti consiglio di puntare al 2.0 150cv, buon motore anche se lo troverai sicuramente fermo abituato al tuo naftone
    Ultima modifica di sprido; 16-10-2010 alle 18:40

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  8. #7
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    se non vuoi pentirtene non prendere l a3 2.0 fsi 150 cv, c e l avevo io ed era ferma, ha un motore ridicolo, sembra un 1.2 per essere un 2.0 fa schifo,
    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ...eh speriamo!

    Comunque gia' ho preso contatti con un altro possibile "permutante" e mi propone la versione,sempre sportsback,2.0 FSI da 150cv.....potrebbe essere un'idea anche questa....sempre nell'ottica di ricavare qualcosina sopra.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    ...eh speriamo!

    Comunque gia' ho preso contatti con un altro possibile "permutante" e mi propone la versione,sempre sportsback,2.0 FSI da 150cv.....potrebbe essere un'idea anche questa....sempre nell'ottica di ricavare qualcosina sopra.
    Nuova versione?!?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Mah non che sia per forza legato ad un tipo o l'altro di alimentazione.

    Sapere che prendo una A3 1.8 da 160cv quando la mia TT(credo stesso motore) ne aveva 225 un po' stranamente mi scoccia :)

    Comunque anche grazie ai vostri consigli,quello che cercavo,ho capito che la 1.6 che credevo "simpatica" per via del sistema FSI in realta' mi farebbe ammalare di cuore il giorno dopo quindi.....non scendendo al disotto dei 160cv da almeno 10 anni(escludendo 4 mesi con una A3 1.9 TDI portata a 140cv con modulo dipa) mi sa che puntero' ad altro......anche se molte delle motorizzazioni che mi consigliate al momento sono presenti su vetture di un valore elevato mentre quel che voglio fare io e' ricavare dei soldi dalla vendita prendendo una vettura sotto i 10000€.
    Nel senso che se avessi 26-30.000€ da spendere non punterei ad una A3 nuova...su quelle cifre andrei direttamente su A5,Q7,Allroad o TT usate......no? ;)

    Vi ringrazio ancora.....per il momento forse ho un amico che mi fa provare la 2.0 FSI del fratello....vediamo cosa "sento"....in ogni sebbene la coppia del TDI sia una cosa che provo da anni....(.e quel che fa il mio attuale V6 mi regala tante soddisfazioni.)...... l'idea dell'allungo del benzina....di quel rumore a quasi 7.000giri non credo sia roba da sottovalutare........poi vedro' ;)

    A quel punto potrei trovarmi una bella 1.9 tdi da 105cv(simpaticissimi) che vanno al momento piu' che bene,affidabilita' inclusa.

    Non ho piu' 20 anni ahime'.....;)

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •