Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: filtro sportivo

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    il problema al debimetro non nasce dalla minima quantità d'aria aspirata in più, ma dall'eventuale eccesso di olio utilizzato sul filtro che potrebbe danneggiarlo...

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Non credo che entri polvere perchè (ora parlo dello sprintfilter sul quale mi sono informato) sono fatti di un materiale che ha più fori (in modo che passi più aria) ma più piccoli (in modo che passi meno polvere). Fin quì tutto bene. Ma il fatto che Audi non lo prenda neanche in considerazione mi lascia pensare. Se il problema è l'impennata del costo dei tagliandi, basterebbe dirci che (con il longlife) il filtro va cambiato ogni 30 mila e sarebbero a posto. Io continuo a titubare e a fidarmi degli ingegneri Audi e della loro cara vecchia carta.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audista82 Visualizza Messaggio
    QUASI QUASI LO MONTO...L'UNICO DUBBIO E' CHE ENTRANDO PIU' ARIA DEL SOLITO POTREBBE AVERE DANNI IL DEBIMETRO.........
    Questa dove l'hai letta?!? Tranquillo i flitri BMC, ma anche gli altri sono testati, e l'aria che entra in piu' fa solo bene al motore, e comunque siamo nell'ordine del 20-25% in piu', quindi zero problem. Io non ho mai riscontrato nessun tipo di problema, anzi ho solo trovato vantaggi nell'ultilizzare tali filtri.

    ---------- Post added at 13.06.54 ---------- Previous post was at 12.58.29 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da primaaudi Visualizza Messaggio
    Non credo che entri polvere perchè (ora parlo dello sprintfilter sul quale mi sono informato) sono fatti di un materiale che ha più fori (in modo che passi più aria) ma più piccoli (in modo che passi meno polvere). Fin quì tutto bene. Ma il fatto che Audi non lo prenda neanche in considerazione mi lascia pensare. Se il problema è l'impennata del costo dei tagliandi, basterebbe dirci che (con il longlife) il filtro va cambiato ogni 30 mila e sarebbero a posto. Io continuo a titubare e a fidarmi degli ingegneri Audi e della loro cara vecchia carta.
    Audi non lo prende in considerazione perche' ci perderebbe economicamente! Il filtro lo cambiano ad ogni tagliando e ce lo fanno pagare sui 30€(nonostante il suo valore reale sia sui 5€)! Mentre se lo montassero lavabile(come il BMC) non andrebbe piu' sostituito e quindi...... "1+1=2"..... Non tutto quello che fanno e dicono le case automobilistiche e' Bibbia.....

  5. #34
    Audi lover L'avatar di audista82
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    119
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    mi sono convinto a montarlo,al massimo se non mi trovo bene lo smonto e buona notte....grazie a tutti ..;)

  6. #35
    New Entry L'avatar di Golferto
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Vw Golf GTI 1.8t

    Predefinito

    vai tranquillo!

    basta che se prendi uno di quelli ad olio non esageri ad olearlo... ;)

  7. #36
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da audista82 Visualizza Messaggio
    mi sono convinto a montarlo,al massimo se non mi trovo bene lo smonto e buona notte....grazie a tutti ..;)
    Tranqui! Non te ne pentirai mai! Lo lavi, lo asciughi, lo olii, e vai avanti all'infinito!

  8. #37
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Pure io monto un filtro sportivo K&N per quanto riguarda le prestazioi non ho notato alcuna differenza tanto che all'inizio volevo toglierlo e rimettere l'originale, ma quella percentuale in più di aria fresca che aspira sicuramente abbassa la temperatura della turbina e anche del motore sopratutto in estate per cui continuo con k&N. Adesso ho cominciato a lavare il filtro con buoni risultati. Ciao
    Ultima modifica di james; 20-01-2011 alle 10:54 Motivo: Manutenzione filtro

  9. #38
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Pure io monto un filtro sportivo K&N per quanto riguarda le prestazioi non ho notato alcuna differenza tanto che all'inizio volevo toglierlo e rimettere l'originale, ma quella percentuale in più di aria fresca che aspira sicuramente abbassa la temperatura della turbina e anche del motore sopratutto in estate per cui continuo con k&N pero io non lo lavo quando è sporco lo cambio, lo so che è un pò uno spreco ma il filtro pre-oliato in fabbrica di sicuro non crea problemi al debimetro..Ciao
    Bhe che dire, i soldi sono i tuoi.......Ps., che problema hai a lavarlo?!? Giusto per sapere.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    ho paura di non oliarlo nel modo corretto, dici che non devo preoccuparmi ?

  11.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •