Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
Se come dice Strong lavora sempre con auto del gruppo VW avrà sicuramente nel suo HD tutte le mappature funzionanti installate, quindi sentendo le caratteristiche che occorrono al cliente, seleziona la mappa più vicina alle richieste e la "butta" dentro. Anche altre aziende di preparazione fanno in questo modo, hanno un data base di mappature per poi modificare quella che si avvicina di più alle richieste. Sicuramente per una mappatura più personalizzata ci vuole molto più tempo: estrai il software, elabora le curve di potenza, butta dentro la centralina, controlla se tutto ok.... non funziona? va in reset? Ok ricomincia il tutto... con ovvia spesa di tempo! (ho visto fare anche questo!) Poi di solito le officine che fanno tali modifiche hanno il banco rulli per provare la mappatura fatta. Comunque sia di solito la modifica che fanno si aggira intorno al paio di ore (compresa la prova sul banco rulli pre e post... e non dura 5 minuti). Quindi per metterci un paio di ore hanno la mappa bella che pronta. Poi non ti chiedono di ripassare per vedere se tutto a posto... tanto hanno fatto la prova sul banco. Di solito ti danno anche la mappa originale.... e non solo se "vuoi per caso tornare indietro"!!! Il meccanico di Strong gli effettua un controllo dopo diverso tempo per vedere se tutto a posto e questa mi sembra un'ulteriore garanzia.
Con questo non voglio difendere il suddetto preparatore ma avendo delle credenziali, lavorando nel gruppo, si dovrebbe essere "abbastanza" tranquilli. Poi si è sempre liberi di scegliere dove effettuare la modifica: aziende che spendono per pubblicità e quindi aumentano i prezzi oppure dei ragazzi "anonimi" che per passione fanno un ottimo lavoro.
Ok, tu hai capito perfettamente cosa io intendevo. Ciao.