Argomento utile per confrontare durata/prezzo dei pneumatici...però credo sia opportuno specificare anche la tipologia di percorso, e magari qualche giudizio:
nel mio caso però 2.7tdi trazione anteriore (utilizzo 70% extraurbano/montano - 30% autostrada)
Estive: 225/50 R17 Pirelli PZero Rosso
previsione di durata 20000/25000 Km - 700€, pressione 2.8/2.2
Invernali: 225/55 R16 Michelin Pilot Alpin
montate lo scorso anno (durata?), prezzo 550€, pressione 2.6/2.2
Impressioni: ottime...silenziose e MOLTO efficaci su neve: scorso anno, salita in tormenta di neve da valle a 1500mt (direi anche una decina di cm buoni su strada, per 30km di tornanti), per i "quattristi" può sembrare normale, ma vi assicuro che è una prova molto ardua per una TA di questa stazza...
Ciao!!!
Ultima modifica di pdmarzio; 25-11-2010 alle 09:14
Estive: 255/35 R19 cont sport contact 3
durate 30000 km primo equipaggiamento, pressione 3.0 2.6
prossime Pirelli PZero mod nuovo
previsione di durata 20000/25000 Km - 1000€, pressione 3.0/2.6
Invernali: 245/40 R18 vredestein
montate 2 anni fa (fino ad oggi 15000km), prezzo 700€, pressione 3.0/2.6
percorrezza 50% tra autostrada e città
IERI_Audi A4 2.0 tdi avant_____________OGGI_Audi A6 3.0 tdi avant quattro____
io ho montato delle 205 r16 91 v, versione PRIMACY, della Michelin.
pagate € 380.00 con montaggio incluso
evito sempre le gomme larghe perchè:
1) costano di più
2) consumano più gasolio
3) diminuiscono le già tristi prestazioni del mio motore
anche se sono più belle da vedere e migliorano la tenuta-
le ultime montate erano delle Michelin - versione ENERGY:
stesse caratteristiche - durate circa 55.000 km
spero di farne altrettanti con queste
Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32
No Brain, No Pain
Estive Continental sportcontact3 con misure 245/40/18 - pressione + bassa causa strade disastrate, per l'inverno le stesse tanto quì almeno x ora la temperatura è accettabile
E poi ci sono anche di mezzo i fattori soggettivi, ovvero il feeling che si prova con un tipo di gomma o un'altra, il tipo di guida, le strade che si percorrono.
Un guidatore prevalentemente alpino ha esigenze diverse da un rappresentante che si fa milano-roma 2 volte lea settimana. E anche il feedback è diverso. Il primo non ha "mai messo la quinta" il secondo ha gli ingranaggi seconda-Quarta ancora illibati , col risultato che il paragone, seppure a parità di gomme e auto, non valenza.
solo estive 245/45/17 Y99 Pirelli PZero rosso
al momento ottime con percorrenza circa k30.000 anteriori al 40% posteriori 80%
percorrenza autostrada 70% strade stat. 25% città 5%
Prezzo di acquisto € 170 l'una totale € 680 (tutto compreso € 720)
giudizio di gomma perfomante sufficientemente silenziosa e robusta (le ricomprerei)
non uso la macchina a velocità eccessive, la usa spesso mia moglie, mai a pieno carico, in autostrada uso gli ammortizzatori in dinamic
edit: la pressione la controllo 1 volta l'anno :(
Ultima modifica di vr46; 25-11-2010 alle 23:26
estive Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 245/40 R18
invernali sto valutando le nokian wr g2 a 145 neuri e le Vredestein Wintrac xtreme 225/50 R17 a una 20ina di neuri in piu..
consigli???
Io invece penso che si possano raccogliere dei dati utili, e leggendo le info degli altri, uno può captare, le dritte giuste. La pressione è molto importante, proprio per un "quattro" e la stazza.
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