Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Audi A3 3.2 Turbo...progetto RS3

  1. #31
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Secondo me il genere di modifiche relative a questa discussione non garantiscono comunque una certa affidabilità... sono cose troppo esasperate!
    Bmw 120d Attiva

  2.  

  3. #32
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilPoli Visualizza Messaggio
    Ecco un link:

    http://www.rothe-motorsport.de/marke...8p_3-2_V6.html

    Le cifre sono alte ma arrivi fino a 586 cavalli.
    Costerà pure di più, però almeno non mettono i manicotti in silicone blu elettrico
    Così almeno la modifica si camuffa meglio...

    ---------- Post added at 16.39.02 ---------- Previous post was at 16.36.27 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ummagumma Visualizza Messaggio
    Ciao frank, l'utente Giopanet ha fatto proprio quello che hai in mente tu..se non ricordo male si è affidato ad una ditta tedesca, ti posto il link della vendita dell'auto dove dovresti trovare qualche buona informazione in più...

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...rbo&highlight=

    spero ti sia di aiuto...
    Grazie,
    si conoscevo già il post, ma non avevo notato il link sul produttore...peccato che non ci sia una parola in inglese e sia tutto in tedesco...
    In America ho trovato un preparatore simile che però ti monta anche una centralina da cui puoi selezionare 3 mappe diverse...e costava pure meno...circa 12.000 ma dollari, non euro...

    ---------- Post added at 16.42.50 ---------- Previous post was at 16.39.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TTerribile Visualizza Messaggio
    Secondo me il genere di modifiche relative a questa discussione non garantiscono comunque una certa affidabilità... sono cose troppo esasperate!
    Beh si, a spanne è facile dire che si rischia di sollecitare troppo il motore. Però bisognerebbe conoscere i dati progettuali del motore originale per fare qualche calcolo sull'affidabilità...magari è un progetto così robusto (sovradimensionato) che sopporta 200 CV e 100 NM in più senza fare una piega e senza ridurre il ciclo di vita utile dei componenti...magari anche no...diciamo che se qualcuno conosce dettagli precisi del motore mi farebbero molto comodo, altrimenti non si può giudicare a priori la tenuta di un motore...

    ---------- Post added at 17.39.40 ---------- Previous post was at 16.42.50 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Io sono contro lo stravolgimento dei motori....Trasformare un aspirato in un volumetrico o un turbo è un'operazione tutt'altro che semplice ed economica!Tanto vale cambiare macchina visto che ancora non l'hai comprata!Orientati verso il 2.0 TFsi,con pochi euro raggiungi i 350 cv....
    Uhm...l'idea non è male visto che si va a lavorare su un motore che è già stato progettato dal costruttore per essere un turbo...quindi non hai problemi di montare il radiatore dell'intercooler, downpipes e menate del genere (compresi i pistoni appositamente progettati come suggerito da Ste77)...
    L'unico problemino è che il TFSI, oltre ad essere "T" è anche "FSI". Il che significa che non posso gasarla...perchè l'intenzione mia era anche di metterci il GPL...
    E poi il V6 è sempre il V6!!! Vuoi mettere il fascino del 3.2 con un "banale" 4 cilindri?

    Comunque il tuo punto di vista lo condivido al 100%: meglio lavorare su una piattaforma che è stata progettata per essere turbo già dal costruttore...sicuramente si lavora meglio e con più affidabilità: verosimilmente un chiptuning fatto bene ti fa già guadagnare molto e spendi un cavolo...ma trovami un 4 cilindri turbo Audi non FSI che non sia dell'ante-guerra...;-)
    Ultima modifica di frank.pgl; 16-06-2010 alle 17:47 Motivo: grammatica...
    Nulla è semplice come sembra...

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Si ma comunque ti vedo con le idee poco chiare.

    Prima dici che non vorresti un banale 4 cilindri, poi dai ragione a chi ti consiglia di buttarti sul 4 cilindri perchè giustamente è un motore già nato con la turbina...
    Insomma ti contraddici una riga si e una no. :p

    Comunque, secondo me l'aspirato è meglio lasciarlo aspirato, magari aprirlo un po in aspirazione e scarico ma perchè snaturare il motore con una turbina?

    Comunque se cerchi turbo benzina di cubatura elevata non FSI mi sa che l'unica è buttarti su S4 e RS4 vecchio modello...

  5. #34
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riciwtf Visualizza Messaggio
    Si ma comunque ti vedo con le idee poco chiare.

    Prima dici che non vorresti un banale 4 cilindri, poi dai ragione a chi ti consiglia di buttarti sul 4 cilindri perchè giustamente è un motore già nato con la turbina...
    Insomma ti contraddici una riga si e una no. :p

    Comunque, secondo me l'aspirato è meglio lasciarlo aspirato, magari aprirlo un po in aspirazione e scarico ma perchè snaturare il motore con una turbina?

    Comunque se cerchi turbo benzina di cubatura elevata non FSI mi sa che l'unica è buttarti su S4 e RS4 vecchio modello...
    Leggi bene prima di affermare che sono incoerente: non sono certo il primo idiota di turno che scrive su questo forum.
    Poi la RS4 è ad inizione diretta...
    Nulla è semplice come sembra...

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    La RS4 come la S4 d'altra parte, l'han fatta pure col 2.7 V6 Biturbo.

    Comunque non ti sto certo dando dell'idiota, solo che mi sembra che tu abbia le idee poco chiare su cosa vuoi da una macchina e da un motore... tutto li.

  7. #36
    Utente L'avatar di frank.pgl
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW 535D Msport Touring E61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riciwtf Visualizza Messaggio
    La RS4 come la S4 d'altra parte, l'han fatta pure col 2.7 V6 Biturbo.

    Comunque non ti sto certo dando dell'idiota, solo che mi sembra che tu abbia le idee poco chiare su cosa vuoi da una macchina e da un motore... tutto li.
    Beh, si, essendo ancora in una fase in cui non poseggo ancora nessuna delle vetture qua ipotizzate, allora mi adopero per valutare tutte le opzioni possibili per avere un'auto potente ed emozionante...l'idea principale è il 3.2 V6, ma bisogna riconoscere che alcuni utenti stanno proponendo alternative che meritano di essere analizzate.
    Perdonami se sono andato subito sulla difensiva, forse avevo frainteso il senso del tuo post.
    Nulla è semplice come sembra...

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 allroad 3.0 TDI

    Predefinito

    Cmq, toh lustrati un pò gli occhi. :D


  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    145
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 Avant 2.0Tdi

    Predefinito

    uno dei migliori su A3 8P è ROTHE (http://www.rothe-motorsport.de/marken/audi/audi.html)... 296cv (soft), 450cv (hard)... 586cv (bestia)

  10. #39
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    ciao se vuoi ti vendo la mia audi a3 / rs3 3.2 v6 turbo da 405 cv :)

  11.  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •