Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Mappatura centralina Q5 2010

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frigoref Visualizza Messaggio
    Ciao Giampi,
    Guarda io lo fatta riamappare dalla Toptuning di peschiera e all'inizio funzionava " solo per ben 15 giorni" poi o fatto il tagliando dei 30000 km con una azione di richiamo da Audi sul cambio e ho perso tutti i dati, loro molto gentilmente mi hanno chiesto di ritornare che mi avrebbero inserito la rimappatura nuovamente, e così e stato.
    Ma dopo che mi hanno inserito il file nella scheda, sembrava che non fosse neanche rimappata tanto che nel momento che stavo tornando a casa mi sono girato subito e gliela ho fatta provare. Sbigottiti nel provarla anno staccato nuovamente la centralina e hanno verificato se aveva perso i dati, ma non era così.
    Per tanto e a tuttora si sono arresi perché si pensa che con il nuovo software aggiornato di Audi, abbia una funzionalità che blocca e limita le prestazioni della rimappatura.
    Bisognerebbe mappare dopo qualche km e soprattutto dopo aver eseguito tutte le azioni di richiamo...anche perchè adesso con aggiornamenti del tipo Cambio motore e altri componenti si usa un procedimento chiamato SVM che in pratica ti legge le codifiche delle centraline della macchina....e mentre ti fà l'aggiornamento,alla fine,ti aggiorna l'auto con le impostazioni di fabbrica originarie tramite on-line....è molto utile se si fanno codifiche sbagliate e nn ci si salta più fuori,dato che basta collegarti on line e ti viene mandata giu la codifica originaria...scomodo perchè possono esserti cancellate varie modifiche....Un nostro cliente infatti che aveva un RS6 nn ha voluto fare l'aggiornamento della centralina motore perchè altrimenti gli sarebbbe sparita la mappa....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,059
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frigoref Visualizza Messaggio
    Ciao Giampi,
    Guarda io lo fatta riamappare dalla Toptuning di peschiera e all'inizio funzionava " solo per ben 15 giorni" poi o fatto il tagliando dei 30000 km con una azione di richiamo da Audi sul cambio e ho perso tutti i dati, loro molto gentilmente mi hanno chiesto di ritornare che mi avrebbero inserito la rimappatura nuovamente, e così e stato.
    Ma dopo che mi hanno inserito il file nella scheda, sembrava che non fosse neanche rimappata tanto che nel momento che stavo tornando a casa mi sono girato subito e gliela ho fatta provare. Sbigottiti nel provarla anno staccato nuovamente la centralina e hanno verificato se aveva perso i dati, ma non era così.
    Per tanto e a tuttora si sono arresi perché si pensa che con il nuovo software aggiornato di Audi, abbia una funzionalità che blocca e limita le prestazioni della rimappatura.

    Questo vale per i modelli del 2010....invece per quelli del 2009 sapete se possono essere mappati?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •