Lista utenti taggati

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 237

Discussione: Eliminazione FAP

  1. #211
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Non sono in linea con i vostri pensieri, ho visto togliere il Fap e con il finto Fap della Supersprint e la mappa fatta a dovere......la macchina volava....e fumo appena percettibile, inoltre temperature allo scarico, molto più basse. Questo vuol dire, durata superiore della vita della turbina. Poi, non per dire ma parliamo di motori seri.....la Fiat Bravo fumava peggio di un trattore anche appena uscita dal conce. Sulla mia Golf 4 TDI con turbina del BMW 530d, mappa, e tanto altro, eliminato il kat, era quasi come l' originale. Mai stato fermato, passati tutti i controlli delle revisioni, e anzi con valori più bassi allo scarico. quindi per eliminare il Fap, si può, e fatto tutto per bene, consumerà anche meno, e sarà una cosa totalmente diversa dall' originale.

  2.  

  3. #212
    Audi lover L'avatar di teoturo
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    180
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    molte...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Fammi capire, volete forse dire che i motori delle Fiat Bravo 100TD con motore originale, senza FAP e fumano da paura, da cosa è dovuto...???

    Siamo seri.

    In questo post non si sta parlando di Teoturo e della sua competenza.
    Si parla di FAP.

    Ora, che un mappatore bravo e serio, sia in grado di mappare senza aumentare la fumosità, è un discorso, che è più che condivisibile.
    Scrivere che le macchine senza FAP o con FAP rimosso, non fumano, è un altro..

    Cosa intendevate dire..??
    Prendi una jtdm con FAP, e una TDI euro3 iniettore-pompa senza FAP. Affonda a 1000giri in 3a o 4a marcia... noterai che la prima fa lo sbuffo nero, la seconda neppure quello.
    Ci sono centinaia di esempi di auto diesel pre-FAP/DPF che non fumavano. Prendi i tdi euro2 ed euro3, come le Bmw euro3, Mercedes euro2 ed euro3. Se l'auto fuma, è perchè qualcosa non va.

  4. #213
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Prendi una jtdm con FAP, e una TDI euro3 iniettore-pompa senza FAP. Affonda a 1000giri in 3a o 4a marcia... noterai che la prima fa lo sbuffo nero, la seconda neppure quello.
    Ci sono centinaia di esempi di auto diesel pre-FAP/DPF che non fumavano. Prendi i tdi euro2 ed euro3, come le Bmw euro3, Mercedes euro2 ed euro3. Se l'auto fuma, è perchè qualcosa non va.
    Io ho avuto la Golf IV tdi 130 e fumava sia da originale sia da mappata(molto di piu' pero'...). Mentre ora che ho la 1.9 mappata e con tanto di fap, zero sbuffate, e zero effetto ciminiera..... Quindi i tuoi discorsi non reggono molto.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  5. #214
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Prendi una jtdm con FAP, e una TDI euro3 iniettore-pompa senza FAP. Affonda a 1000giri in 3a o 4a marcia... noterai che la prima fa lo sbuffo nero, la seconda neppure quello.
    Ci sono centinaia di esempi di auto diesel pre-FAP/DPF che non fumavano. Prendi i tdi euro2 ed euro3, come le Bmw euro3, Mercedes euro2 ed euro3. Se l'auto fuma, è perchè qualcosa non va.
    Io ho avuto la Golf IV tdi 130 e fumava sia da originale sia da mappata(molto di piu' pero'...). Mentre ora che ho la 1.9 mappata e con tanto di fap, zero sbuffate, e zero effetto ciminiera..... Quindi i tuoi discorsi non reggono molto.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  6. #215
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo non e' vero...prima del fap tutte le diesel fumavano,da quando c'e' il fap che trattiene il particolato i diesel non fumano piu!
    Quindi se togli il fap/dpf e rimappi puoi sicuramente fumare un po,magari se l'iniezione e' regolata bene non fumi molto pero' sicuramente qualcosa in piu di avere il dpf sicuro!!!
    Quoto in pieno. Io da sempre ho visto le turbodiesel specie se un po' spinte fumare come un turco dopo il caffe'...., mentre ora che sto' benedetto fap ha preso il via, io non vedo piu' fumare nessuna o quasi nessuna diesel. Addirittura le vecchie tdi Volkswagen-Audi se mappate fumavano come lo Shuttle nella fase di decollo......
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  7. #216
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoturo Visualizza Messaggio
    Prendi una jtdm con FAP, e una TDI euro3 iniettore-pompa senza FAP. Affonda a 1000giri in 3a o 4a marcia... noterai che la prima fa lo sbuffo nero, la seconda neppure quello.
    Ci sono centinaia di esempi di auto diesel pre-FAP/DPF che non fumavano. Prendi i tdi euro2 ed euro3, come le Bmw euro3, Mercedes euro2 ed euro3. Se l'auto fuma, è perchè qualcosa non va.

    Le BMW non euro3 non fumavano?!? Be' da spente e forse qualcuna fumava pure da spenta......
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  8. #217
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Evidentemente, c' era qualcosa che nn andava nelle Vs auto.....comunque, se son auto senza Fap, quindi euro 3, non fumano, solamente quando si butta giù tutto, per un' attimo. Dopo aver anche pesantemente mappato,(anche nell' ordine dei 200 cv) se fatto a dovere il lavoro, la fumosità rimane come l' originale. Ne ho viste e riviste parecchie di golf 4 tdi e audi a3 in tutte le salse..Sono con il Fap che non fumano, infatti basta vedere la parte finale dello scarico, se è lucido ha il fap, se è appena nero non lo ha......

  9. #218
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Evidentemente, c' era qualcosa che nn andava nelle Vs auto.....comunque, se son auto senza Fap, quindi euro 3, non fumano, solamente quando si butta giù tutto, per un' attimo. Dopo aver anche pesantemente mappato,(anche nell' ordine dei 200 cv) se fatto a dovere il lavoro, la fumosità rimane come l' originale. Ne ho viste e riviste parecchie di golf 4 tdi e audi a3 in tutte le salse..Sono con il Fap che non fumano, infatti basta vedere la parte finale dello scarico, se è lucido ha il fap, se è appena nero non lo ha......

    Be' che dire, questo tue frasi sono moooolto opinabili.....Dire ad esempio che mappare pesantemente un tdi senza fap, e ottenere lo stesso livello di fumosita' che si aveva col motore originale mi pare davvero fantascienza pura!!! Poi non capisco cosa intendi con la frase finale:" sono con il fap che non fumano"?!? Allora secondo te fumano con o senza il fap? No perche' non s'e' capito..... All'inizio dici che le auto senza fap non fumano, poi dici che quelle dotate di fap non lo fanno. In pratica per te nessun diesel fuma?!?
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  10. #219
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Io non ho mai scritto di aver posseduto una Fiat Bravo 100 TD (ottimo motore parlaltro per l'epoca)...
    Dire che ALCUNE auto di 5/6 anni fà, senza FAP non fumavano, non è come dire che 30 anni di auto diesel senza FAP non hanno mai fumato.

    Mi pare che questa discussione, si sia esaurita in quello che poteva essere l'apporto tecnico/interessante, ovvero cosa è un FAP, e cosa significa rimuoverlo.
    Ora si stà iniziando ad andare a spulciare una qualsiasi cosa, pur di continuare a manterene viva la discussione, compreso il paragone con auto che sono nate senza il FAP perchè NON esisteva ancora, e che è stato creato per evitare fumosità e inquinamento.

    Come già scritto in precedenza, se volete dire che le case automobilistiche TUTTE INSIEME hanno deciso di commercializzare delle autovetture che montno dispositivi antiinquinamento, che in realtà sono inutili e/o fanno inquinare di più, credo stiate sbagliando.

    Quindi, se non per scrivere dati tecnici su cos'è un FAP o su cosa comporta a livello tecnico sul motore, l'eliminazione del FAP, molto serenamente vi pregherei di astenervi a sentenziare su quale auto fuma o chi è il preparatore più serio.
    Non è questo il posto giusto per farlo...

  11.  

  12. #220
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Clio RS, 350Z, Mini Cooper

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dj8simo6 Visualizza Messaggio
    vi posto la mia domanda e la sua risposta!!!
    "salve possiedo un audi a3 2.0 tdi sportback 170 cv del 2008 e volevo togliere il fap perche mi sta creando un mare di problemi........."
    la sua risposta:
    "Buongiorno,
    Grazie per averci contattati!
    Le confermiamo che purtroppo lo scarico che Le interessa non risulta compreso nelle nostre applicazioni.
    Se il nostro Uff. Tecnico deciderà di metterlo in produzione (e ciò dipenderà dal numero di richieste che arriveranno) ne troverà immediata notizia sul nostro sito Internet alla pagina iniziale."
    C'è stato un fraintendimento, il mio collega che ha inviato questa email aveva capito che l'A3 era in versione QUATTRO, per la quale non abbiamo ancora disponibile il downpipe! Stiamo valutando la produzione in base alle richieste.
    Per l'A3 trazione anteriore 2.0 tdi sono disponibili due prodotti:
    http://www.supersprint.com/ISP000auda351.asp
    Mi dispiace per il contrattempo!

  13. Il seguente utente ringrazia Gardus per questo messaggio

    poppy2014 (17-07-2016)

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •