Lista utenti taggati

Pagina 7 di 26 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 258

Discussione: Il TT-RS di nicola-vi

  1. #61
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.vi Visualizza Messaggio
    A me sembra gia tanto 280 per un integrale, se penso che una porsche turbo arriva a 310-315 mi bacio le mani già cosi

    la mappa é stata fatta a 25mila km, non l'ho presa nuova
    La porsche turbo fa anche qualcosina di più :-) 280 in Italia sono sufficienti per farti dimenticare la patente per un bel pò. Io sulla mia ho il limitatore a 250 e non credo di toglierlo. Il rodaggio alla macchina va fatto (per come mi è sempre stato riferito) sia quando la prendi che dopo una mappa, specialmente quando i cv sono così tanti. Serve prevalentemente a far rodare tutte le parti meccaniche sulla nuova potenza. Se ci si pensa bene a una sua logica.

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Per come la vedo io l'utilizzo di tutti i giorni è "il rodaggio", la colonna nel traffico lento e qualche allungo ogni tanto...quando hai cura di scaldarla bene, di lasciar raffreddare e tutto il resto prima di spegnerla penso che sia già fatto abbastanza. Un allungo come nel video non fa ne caldo ne freddo per come sono dimensionati sti motori...
    Sono di gran lunga piu preoccupato per un turno di mezzora a monza come quello che sarà domenica, perche nemmeno una guida "allegra" in montagna mette tutto sotto stress in quel modo...per adesso i freni nn mi hanno ancora mollato e le temperature sono sempre state nella norma. Speriamo continui cosi

  4. #63
    Audi lover L'avatar di TonyR83
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    119
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Mini Cooper S F56

    Predefinito

    Una curiosità: spingendola a velocità da pista, diciamo sui 250 km/h che sensazione ti trasmette? La mia che è una "semplice" Scirocco R quando raggiungo in pista simili velocità è poco rassicurante :( Il volante diventa poco comunicativo, non trasmette consistenza quando è in posizione centrale, quindi, con ruote perfettamente dritte; non è proprio una bella sensazione perché sembra di non tenere niente in mano, non so come spiegarvi...quando, invece, si inizia a curvare di una 10° di gradi, il carico si sente abbastanza e trasmette più sicurezza..secondo me, si poteva rendere il carico del volante migliore nella zona, per così dire, "neutra", è troppo inconsistente.

    La tua TT-RS come si comporta?

  5. #64
    Audi lover L'avatar di nicola.vi
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    stessa sensazione purtroppo

  6. #65
    Sponsor Audi RS Club L'avatar di Faratech Srl
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    927
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS4 B5

    Predefinito

    280 Km/h se ci pensate bene sono una velocità folle, per un'auto stradale e sua strada (anche in Germania ove non ci sono limiti) aperta al traffico
    Vuol dire che sono ca. 78 metri / sec per la precisione 77,7777
    Vuol dire che se leggo 1001 1002 ho percorso 78 metri .. .

    Ora com'è stato scritto l'lemento che deve destare attenezione e intresse non è la velocità assoluta in quanto, realisticamente parlando, in strade aperte al traffico non si andrà mai a quella velocità ma, è il tempo e la "facilità" con la quale viene appunto raggiunta la stessa velaocità indicata sul tachimetro.

    Ora con una sola mappatura di gestione motore creare delle condizioni così esasperate è difficile, sulla vettura di Nicola, si è lavoratio molto per sviluppare un prodotto che tenesse conto anche di una linea di scarico modificata.

    Da un punto di vista di impiego auto quotidiano e qualche volta in pista credo che una ottimizzazione elttrobica sia la suluzione che offre il miglior rapporto costi / benefici.

    In caso in cui l'auto venga impiegata molto in pista e poco in strada allora si deve intervenire su altri fattori e credo che il motere si al'ulitmo apsetto che vada rivisto.

    Punto debole in pista sono sicuramente i freni.
    Quelli del TT RS sono già un ottimo prodotto in versione stradale ma, pe rla pista potrebbero risentire di affaticamento.
    Poi, sta a chi guida avere la sensibilità di darsi un limite e quidni fare 2-3 giri veloci e altri 2 di riposo ma, se si vuole avere un sistema adeguato allo stress termico e meccanico a cui i freni sono sottoposti in pista è necessario intervenire anche radicalmente cambiano la quasi totalità dei compomenti.

    In modo che se si deve affrontare una serie di ripetute staccate lo si può fare con la consapevolezza di non avere cedimenti di sorta.

    Sistemato l'aspetto freni e magari anche pneumatici, allora si può rivedere il motore.
    In questo caso si possono avere differenti scuole di pensiero

    1) Mappa spinta (magari selezionabile su 2 - 3 livelli) in cui a seconda dell'impiego sfrutto al 100% e forse al 110% la turbina
    2) Intervento di meccanica soft e mappa meno spinta in modo che sfrutto al 90% la turbina
    3) Intervento di meccanica più importante (leggasi sotituzione turbina con altra a maggiore potenziale) e mappatura adeguata ma non spinta, ho più cavalli ma ho meno stress su turbina

    Il tutto però è finalizzato non al raggiungimento di una velocità max che poi è ingestibile ma, alla diminuizione dei tempi di raggiungimento della stessa v max.

    Immaginate le auto da rally velocità max. poco sopra 220 km/m ma accelerazione da 0-100 Km/h in 2 sec. per cui tutt'altro che "lenta".

    ---------- Post added at 21.08.24 ---------- Previous post was at 20.50.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    . . .

    Leggo ovunque nomi come Revo, Alosa, Autoteknica... sapete dirmi chi le fà andare più forte le S3 ?
    Nessuno te lo può dire con certezza.
    Come si fa ?
    Intanto cosa intendi "andare più forte?" :
    andare a 300 km/h
    o andare da 0-100 in 3 sec ?

    In secondo luogo quello che ti posso consigliare è :

    Revo è una mappatura per avere prestazioni senza molti compromessi per cui con i limiti del caso
    Alosa lo conosco di "fama" ma non so se ha la giusta e ampia esperienza sul motore della tua auto
    Autoteknica li consoco per fama e di persona e ti posso dire che hanno molta esperienza sul motore della tua. Ne hanno trattate tamte e con diverse soluzioni (in alcuni casi anche molto interessanti).
    Sono due ragazzi appassionati, competenti e molto seri. Per cui io direi di rivolgerti a loro.

    Con questo non voglio dire che fanno andare l'S3 più forte di REVO o di Alosa o di altri ma, senza dubbio la rendono molto gustosa e affidabile (cosa non trascurabile) ;-)

  7. #66
    New entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI TTS

    Predefinito

    volevo rispondre a john....per mia esperienza personale ti sconsiglio sia alosa che autotecnica...ho un tts prima fatto prima da alosa poi da atk...risultato deludente da entrambi....poi se vuoi ci sentiamo via pm o cell...lascia stare...fidati..........

  8. #67
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faratech Srl Visualizza Messaggio
    Nessuno te lo può dire con certezza.
    Come si fa ?
    Intanto cosa intendi "andare più forte?" :
    andare a 300 km/h
    o andare da 0-100 in 3 sec ?

    In secondo luogo quello che ti posso consigliare è :

    Revo è una mappatura per avere prestazioni senza molti compromessi per cui con i limiti del caso
    Alosa lo conosco di "fama" ma non so se ha la giusta e ampia esperienza sul motore della tua auto
    Autoteknica li consoco per fama e di persona e ti posso dire che hanno molta esperienza sul motore della tua. Ne hanno trattate tamte e con diverse soluzioni (in alcuni casi anche molto interessanti).
    Sono due ragazzi appassionati, competenti e molto seri. Per cui io direi di rivolgerti a loro.

    Con questo non voglio dire che fanno andare l'S3 più forte di REVO o di Alosa o di altri ma, senza dubbio la rendono molto gustosa e affidabile (cosa non trascurabile) ;-)

    Grazie per la risposta...
    E' difficile, non ho ancora deciso dove portarla, non perchè non ne abbia lette abbastanza, ma perchè direttamente non ho mai parlato con nessun preparatore.
    E forse è proprio quello che dovrei fare...

    Non scrivo molto sui forum ma li leggo tanto e per questo forse ho un pò di confusione...

    Di Alosa leggo tante persone insoddisfatte sia per i prezzi che per la imprecisione di lavoro, di revo molti sono felici.. ma in particolare di Auototeknica (che sarebbe anche vicino geograficamente a me) leggo che chi ci è andato quasi li osanna... quasi sono spaventato dall'entusiasmo che leggo in giro..

    Sai Lulex avevo già letto della tua esperienza ma non ricordo dove.. io leggo sempre questo forum, quello di Motortribe, di Audipassion e di Elaborare... hai già scirtto su uno di questi ?

    che confusione !!!

  9. #68
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.vi Visualizza Messaggio
    A me sembra gia tanto 280 per un integrale, se penso che una porsche turbo arriva a 310-315 mi bacio le mani già cosi

    la mappa é stata fatta a 25mila km, non l'ho presa nuova
    stock, con il limitatore a 280, a tachimetro segna 297..




    preparata invece.. stage 2



    siam lì, 310.. poi finisce il motore..

    la ripresa invece qui fa paura.. d'altronde con 60kg di coppia.. vorrei vedere..




    aspetto con estrema serenità chi metterà in dubbio i video che ho appena postato, visto che sono da youtube..

    ma visto che stiamo parlando di un video da youtube caricato da un utente di questo forum, mi sento tranquillamente tranquillo

  10. #69
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Andate su new-performance Mao..... Vedrete che risultati :-) e penso che già qualcuno lo conosce.....

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Mi ha più impressionato l'ultimo video per la ripresa; il secondo a molto allungo ma mi sembra che quella di nicola.vi ha un brio maggiore. Nel primo più che il limitatore, i giri erano a fondo scala e quindi mi sà che non ce n'era ancora molta.

Pagina 7 di 26 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •