Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Michelin Pilot super sport dopo 4.000 km a confronto con Br Potenza Re050A

  1. #11
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe mangusta Visualizza Messaggio
    il le monto ormai da marzo le PSS.
    prima montavo le classiche Reo50.

    premetto che ho una TT Mk2 2.0 fwd rivista ed ottimizzata

    posso solo dirvi che le PSS sono avanti anni luce rispetto a Re050...molto migliori, specie in curve con velocità di percorrenza elevate e nei rapidi cambi di direzione.

    pagate 1050 euro montate, nella misura 245/40 R18

    consiglio davvero questo pneumatico
    Quindi puoi confermare che oltre la ottima tenuta la spalla è rigida ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    come spalla devo dire che la trovo molto simile a quella delle Re050.

    si note la maggiore mordidezza (rispetto- ad esempio- alle continental...che però fanno pietà per il resto....almeno su TT) solo al limite.

    nel complesso cmque il migliore pneumatico che ho provato, sicuramente lo rimetterò nel prossimo futuro

  4. #13
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe mangusta Visualizza Messaggio
    come spalla devo dire che la trovo molto simile a quella delle Re050.

    si note la maggiore mordidezza (rispetto- ad esempio- alle continental...che però fanno pietà per il resto....almeno su TT) solo al limite.

    nel complesso cmque il migliore pneumatico che ho provato, sicuramente lo rimetterò nel prossimo futuro
    Ciao visto che hai avuto un'esperienza con Continetal ( negativa ) mi dice che diffetti e pregi di questi pneumatici... a me piacino molto le sportcontact3.... però non ho mai avuto il coraggio di provarle: ciao

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joe mangusta Visualizza Messaggio
    il le monto ormai da marzo le PSS.
    prima montavo le classiche Reo50.

    premetto che ho una TT Mk2 2.0 fwd rivista ed ottimizzata

    posso solo dirvi che le PSS sono avanti anni luce rispetto a Re050...molto migliori, specie in curve con velocità di percorrenza elevate e nei rapidi cambi di direzione.

    pagate 1050 euro montate, nella misura 245/40 R18

    consiglio davvero questo pneumatico
    2) come spalla devo dire che la trovo molto simile a quella delle Re050.

    si note la maggiore mordidezza solo al limite.

    nel complesso cmque il migliore pneumatico che ho provato, sicuramente lo rimetterò nel prossimo futuro
    ---------

    Interessante il tuo commento, Joe.
    Non ho mai provato la PSS ad alte velocità, tantomeno in pista, e non so quanto migliore sia la Re050A (che io montavo) rispetto alla RE050 (che tu montavi in precedenza, se ho capito bene).
    Comunque la misura del pneumatico è la stessa della mia – 245/40/18 – quindi dovremmo parlare della stessa gomma…
    Ti chiedo troppo di provare a spiegare cosa intendi per migliore nei rapidi cambi di direzione?
    L’aspetto più negativo che io imputo alle PSS è l’eccessivo “movimento” della gomma e una minore tenuta di strada (oltre ad una minor precisione di sterzo a velocità medio-basse), peraltro evidenziata dall’ESP che entra in funzione prima, soprattutto tagliando la potenza in accelerazione anche in III marcia, anche solo con gomme leggermente sterzate.
    Evidentemente la tua macchina è più rigida della mia, e l’insieme gomme-assetto-ammortizzatori rende le PSS più performanti.

    Però non posso condividere queste sensazioni.

    Con le bridgestone Potenza RE050A se facevo, per dire, una rotatoria con raggio interno di 10 m circa a 55 km orari e giravo intorno, mi veniva un giramento di testa perché curvavo e curvavo e la macchina non si muoveva dalla traiettoria impostata, come una giostra.. Provando a fare la stessa cosa con le michelin PSS non ci riesco;avvicinandomi ai 55 orari l’auto (A4 b8 assetto sportivo) va in sottosterzo, comincio a remare, devo rallentare, e niente giramenti di capo, né effetto giostra.

    Intendo, essendo un tipo meticoloso, mi sono creato alcuni riferimenti: curva x a velocità X, staccata Y a velocità Y, sono così in grado di eseguire confronti “oggettivi” pur non avevndo entrambe le gommature a disposizione contemporaneamente.
    E da questi confronti, al di là delle sensazioni di qualche momento, trovo preferibili le Potenza Re050A di una buona spanna.

    P.S.
    Mi è capitato anche di sentire fischiare le PSS su un asfalto nuovo, e percorrevo una curva con la famiglia, quindi non stavo provando il massimo G laterale dell’auto con quelle gomme montate. Sarà stato un caso, ma non mi è piaciuto.

    Grazie comunque.
    --
    Nessun altro che ci dica qualcosa delle Michelin PSS sul campo, anche nell’uso stradale di tutti i giorni?
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 10-10-2011 alle 15:16
    Ciao,
    Donatello

  6. #15
    Audi lover L'avatar di joe mangusta
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    io ho notato che nei cambi di direzione è molto più "piantata a terra", anche come feeling le sento notevolmente meglio delle bridgestone.

    complice l'assetto granitico (anche troppo) del Bilstein Pss10 avverto davvero una tenuta incredibile, sia nel misto che sui curvoni veloci...anche nelle rotatorie....con Re050 si sentiva il sovrasterzo, con queste quasi non si avverte....

    non sono impressioni, ma dati oggettivi...che poi si traduce anche in sicurezza attiva, non dimentichiamolo


    in merito alle continental confermo....sono molto piacevoli esteticamente (spalla che si presta in merito) ma non danno al conducente lo stesso feeling che davano le Re050....anche se altri miei amici e conoscenti mi hanno detto che al limite non sono così male, anzi.
    Ultima modifica di joe mangusta; 10-10-2011 alle 20:31

  7. #16
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Donatello, prova a tirare su ancora la pressione...

    Io con le S001 giro a 2,9 su tutte e 4 (assetto KW V2).

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Grazie ad entrambi.

    Joe, evidentemente, la tua TT più leggera, tende al limite ad essere sovrasterzante (in base al comportamento in rotatoria che mi descrivi), la mia A4 B8 sottosterzante. Quindi un filo di rigidità in più, al posteriore in particolare, aiuta a muovere, si fa per dire, il culone della mia A4, bilanciando la tendenza ad un lieve sottosterzo di base.
    Però all’anteriore le Michelin PSS se forzo un po’ si “accartocciano”.
    Se poi provo a staccare al tornante, in salita!, per tentare di alleggerire il posteriore, e poi "buttarla dentro",
    si accartocciano tutte e 4 le gomme!

    Proverò a seguire il consiglio di Gabriele, alzando la pressione, anche se inizialmente l’avevo dovuta abbassare da 2.6 a 2.5 (limite inferiore invalicabile su strade curvose e con guida allegra, se non si vogliono rendere i gommisti milionari :-) )
    per delle fastidiose risonanze su asfalto fessurato a circa 70 km orari.

    Ok, vedrò di metterle a 2.9 e farò il collaudo sul mio circuito personale. :-)
    Ciao,
    Donatello

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    336
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s3 sportback s-tronic

    Predefinito

    qualcuno ha mai provato le dunlop sport maxx con spalla da 35? e cerchio 19? sono all'altezza delle precedenti qui sopra indicate?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •