Sì, alziamo i prezzi di tutto l'Universo: tanto il mercato dell'auto è floridissimo...
A beneficio dei più distratti, voglio ricordare che l'Audi non è un ente benefico, ma un'azienda a scopo di lucro e proporre una RS1 a 50000 euro vuol dire avere previsione di vendita pari allo zero. Oppure azzerare quella della S3, fate vobis. Se vogliamo fare i discorsetti da liceali sognatori (ed anche io li ho fatti, a suo tempo) possiamo impostarli serenamente, ma volendo discutere in termini un attimo più realistici, è ben più probabile che alla fine faranno una sola versione pepata dell'A1 (con 200-220 CV e trazione integrale) con prezzo base non superiore ai 29-30 mila euro (calcolando che la 185 CV sta di listino a 26500 euro).
L'han sempre fatto, non capisco perchè debbano smettere..
Comunque, facendo un rapido calcolo, tutte le versioni S ed RS hanno una differenza circa di 10k, vedi S3-RS3/TTS-TTRS..
quindi ipotizzando che l'S1 sia la 185 cv proposta a 26500, l'RS1 non la metteranno a meno di 36500. Il 50.000€, tra l'altro, era riferito ad una vettura full optional, ovvero con tutto il catalogo optional sù: un prezzo quindi ben diverso da quello di listino.
Poi, felice di essere smentito.
Se una RS1 con il motore della golf GTI 2.0 turbo 211 cv e con trazione integrale la mettono a 30k €, la prenoto già ora.
Ha sempre fatto cosa, proporre una macchina di 4 metri a 100 milioni delle vecchie lire? A me non pare proprio. Che 10 mila euro di differenza fra modello normale ed S possa anche starci (e per i modelli alto di gamma, la forbice è, come logico aspettarsi, anche superiore) è regola valida solo per i modelli di dimensioni convenzionali della gamma Audi. Su un'Audi A1 (che va ricordato, deriva in tutto e per tutto dalla Polo), 5-6 mila euro a mio avviso sono sicuramente adeguati. In tutti i modi, anche ipotizzando 33-34 mila euro base, 16 mila euro di optional mi sembrano un po' tantini...
Che discorsi sono?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198103390
Allora questa è una golf ricarrozzata Audi con un motore della vecchia Jetta con una turbina in più, proposta a 140.000.000 £. Ed è lunga 4,24m
Se una A3 pompata la vendono a 140.000.000£, a quanto possono vendere una A1 pompata?
Segnalibri