Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi Installazione programma VCDS e cavo VAG 912

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito Problemi Installazione programma VCDS e cavo VAG 912

    Salve ragazzi,

    chiedo aiuto, su un problema di cui non conosco la soluzione;
    ho acquistato per la mia Audi A4 B8 del 2008 un cavo VAG 912 (Ross-Tech) con cd di installazione contenente il programma VCDS con due versioni: la 908.1 (released) e la 912 (Beta).
    Durante l'installazione su un pc portatile (windows XP) dopo aver disabilitato l'antivirus, procedo aprendo l'installer del 912 Beta e l'installazione è completa, riavvio il pc, installo il cavo (installazione ok), ma quando apro il programma mi appare l'allarme " impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
    Stessa cosa avviene installando la versione 908.1 released.
    Di conseguenza mi trovo con un cavo installato correttamente su entrambe le versioni SW ma entrambi i programmi non si aprono..
    A questo punto entrate in gioco voi: Help meeee pleaseee!!!
    Come posso fare per risolvere il problema?!
    Un ringraziamento in anticipo a coloro che mi aiuteranno.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    domanda banale, i driver del cavo sono stati istallati?

    se vai nelle prorpietà del sistema, nella sezione delle periferiche usb con cavo collegato lo trovi e i driver ci sono????

    è originale o aummaaumma?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    domanda banale, i driver del cavo sono stati istallati?

    se vai nelle prorpietà del sistema, nella sezione delle periferiche usb con cavo collegato lo trovi e i driver ci sono????

    è originale o aummaaumma?
    Si i driver ci sono, perchè quando ho provato disinstallare il programma oltre a quello c'erano anche usb driver vag.... ecc, ecc....
    Il cavo è aummaaumma, ma mai aggiornato. Sempre utilizzato su un pc portatile non connesso ad internet!!!!
    e' possibile scaricare il programma dal sito del produttore?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di lyodf
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,752
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 b8 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced

    Predefinito

    Un consiglio: non installare il software originale, scaricabilissimo dal sito, sia le versioni beta o le più vecchiotte, in quanto essendo il tuo cavo aummaumma, lo sproteggerebbe immediatamente. Non potendolo poi più usare, a prescindere dalla conensione Internet o meno.

    A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
    Work in progress...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    io direi, disinstalla tutto, poi usa un software per fare pulizia tipo cccleaner free scaricabile dal sito (usa google)

    pulisci tutto poi, metti il cd del programma, usi la versione 908.01 (che uso pure io...) cerchi il file setup e ci vai sopra col cursore, clicchi col destro e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE istalli, riavvii il pc poi, vai in macchina, colleghi il cavo al pc e alla car giri il quadro vedi se devi reistallare i driver.

    se li reistalla, scolleghi il cavo, riavvii il pc e lo riconnetti quando è ripartito. quadro acceso mi raccomando e vediamo...

    il sitema operativo è 32 bit?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadutoqua Visualizza Messaggio
    io direi, disinstalla tutto, poi usa un software per fare pulizia tipo cccleaner free scaricabile dal sito (usa google)

    pulisci tutto poi, metti il cd del programma, usi la versione 908.01 (che uso pure io...) cerchi il file setup e ci vai sopra col cursore, clicchi col destro e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE istalli, riavvii il pc poi, vai in macchina, colleghi il cavo al pc e alla car giri il quadro vedi se devi reistallare i driver.

    se li reistalla, scolleghi il cavo, riavvii il pc e lo riconnetti quando è ripartito. quadro acceso mi raccomando e vediamo...

    il sitema operativo è 32 bit?

    Ho provato a fare come mi hai detto tu!!! ma nulla, il cavo si installa correttamente, ma è il programma che rompe... quando crea l'icona sul desktop rimane la finestrella (tipo quella di un file, di cui non possiedi un programma per aprirlo, non sò se mi spiego... :( ) e quando ci clicco sopra appare la finestrella con la dicitura "impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".

    Non riesco proprio a saltarci fuori... :(

    Windows è a 32 bit!!!!

    ---------- Post added at 23.16.02 ---------- Previous post was at 22.02.20 ----------

    Risoltooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!! :) :)

    il problema era l'antivirus!!!!!!!!!!! l'ho disinstallato e ora il programma si è installato perfettamente, cavo compreso!!!!

    Grazie x il supporto!!! Evvaiiiiiiiiiiiii!!!! ^_^

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •