Lista utenti taggati

Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 406

Discussione: ESP sempre attivo

  1. #251
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Andy come promesso oggi sono stato in Audi e come dici tu fanno finta di niente, e non dicono nulla... Ho fatto più volte richiesta di spiegarmi o almeno di darmi la certezza dell esp disattivabile sulle my 2012 che hanno fatto 1000 giri di discorsi inutili. Per me sono solo degli incompetenti!!!! Non saprei dove sbattere la testa!

  2.  

  3. #252
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, ma nessun aggiornamento sulla questione? Non riusciamoancora a disinserire del tutto sto ESP

  4. #253
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    In Audi non danno risposte, e i preparatori non ne sanno ancora nulla... È una bella scocciatura!

  5. #254
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Ma cosa hai chiesto in Audi? ,...io stavo pensando di andare a chiedere non tanto di volere l'esp disattivabile ma che vorrei che mi facessero l'aggiornamento della centralina ABS/ESP con i nuovi parametri perchè vorrei il nuove sistema a doppio stadio (senza soffermarmi troppo sulla storia del disinseribile che intanto viene da se)...se fosse solo una cosa software se aggiornassero la centralina potrebbe essere fattibile trovarsi la disattivzione a doppio stadio...a me era successo con la bmw che ad un tagliando avevano aggiornato qualcosa del software quando disattivavo il DSC ok non era cambiato nulla ma erano cambiati immessaggi e la grafica di quello che compare nel menu del computer di bordo, è comparsa un icono nuova...e questo mi fa pensare che davvero con solo un aggiornamento del sistema ci si potrebbe ritrovare che con lo stesso medesimo pulsante possa funzionare in maniera differente la disattivazzione...se no cosa devo fare? rovinare di proposito la centralina abs e farmela sostituire??

  6. #255
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndyGTI Visualizza Messaggio
    Ma cosa hai chiesto in Audi? ,...io stavo pensando di andare a chiedere non tanto di volere l'esp disattivabile ma che vorrei che mi facessero l'aggiornamento della centralina ABS/ESP con i nuovi parametri perchè vorrei il nuove sistema a doppio stadio (senza soffermarmi troppo sulla storia del disinseribile che intanto viene da se)...se fosse solo una cosa software se aggiornassero la centralina potrebbe essere fattibile trovarsi la disattivzione a doppio stadio...a me era successo con la bmw che ad un tagliando avevano aggiornato qualcosa del software quando disattivavo il DSC ok non era cambiato nulla ma erano cambiati immessaggi e la grafica di quello che compare nel menu del computer di bordo, è comparsa un icono nuova...e questo mi fa pensare che davvero con solo un aggiornamento del sistema ci si potrebbe ritrovare che con lo stesso medesimo pulsante possa funzionare in maniera differente la disattivazzione...se no cosa devo fare? rovinare di proposito la centralina abs e farmela sostituire??
    La cosa buffa è che solo le my2011 hanno questo particolare.... perchè fino alle my2008 si disattivava completamente unico stadio, le my2009 e my2010 disattivazione completa ma con doppio stadio ASR o ASR + ESP mentre per le my2011 a quanto ho capito alla prima perdità di aderenza ESP si riattiva proprio come sul TT a traz anteriore di un mio amico my2008 come inizia a slittare si riattiva.... boh... cmq ci sarebbe da capire se qualcuno con una my2012 ha lo stesso problema o meno....

    ad ogni modo il problema può essere risolto credo sostituendo la centralina ABS (costo che non vale la resa)... ma si può codificare solo con il VAS che non riconoscerebbe il codice della centralina compatibile con le my2011 quindi o si trova un escamotage elettronico tipo via VAG o esce un aggiornamento oppure... beh.... niente traversi....
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  7. #256
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Infatti ho chiesto se risultavano degli aggiornamenti per la centralina dell'Esp per la versione my 2011, e loro non hanno saputo dirmi niente, e alla mia domanda se sapessero come funziona L'Esp delle my 2012 non hanno nuovamente risposto. La mia terza domanda è stata quella di chiedere se c'era compatibilità tra centralina esp 2011 con 2012 facendo l'esempio della VW, e indovinate un po' la loro risposta??? Nulla anche in questo caso....
    Diciamo che sono loro incompetenti, e non è detto che non si possa fare.. Provate a chiedere in conce pure voi, magari sono più preparati!

  8. #257
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Il fatto è che quelli che lavorano in quelle grosse officine sono persone che si sanno mettere le mani sulle auto ma finisce tutto li...non è che sono maestri di audi quelli dell'audi, gli hanno fatto fare un paio di corsi e via...poi appena gli chiedi cose particolari vanno in crisi...mi dico che non sanno neanche aprire un cambio quei meccanici li...gli hanno insegnato solo a smontare e rimontare...figurati se sanno di centraline esp e quant'altro...

  9. #258
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Quello che ho capito io dopo un anno che la uso e 27000 Km è che il comportamento sovra/sottosterzante dipende moltissimo dalla rapidità in cui spalanchi il gas e dal coefficiente di aderenza al suolo.
    Caso estremo fondo innevato spalancando il gas molto rapidamente la macchina scoda che è un piacere. Più l'aderenza aumenta e più si riduce il comportamento sovrasterzante in quanto a fatica perde aderenza l'anteriore. Se l'anteriore fa fatica a perdere aderenza la coppia non si sposta dietro e la macchina smusa di tenuta e non di potenza.
    Se anche sulla neve poi non spalanchi il gas rapidamente allora vai dritto e smusi di potenza ma non ti scoda.
    Nella delta che ho invece essendo torsen basta poco che scoda ma il torsen è una cosa e l'haldex un'altra.
    credo anche io che sia esattamente così! Stesse sensazioni, soprattutto quando dici che manca aderenza al posteriore e fatica a trasferire coppia dietro!
    In questi casi (es. tornante innevato) per non andare dritto io raddrizzo un pelo e accelero! e magicamente chiude la curva allargando col culo :)
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  10. #259
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Infatti ho chiesto se risultavano degli aggiornamenti per la centralina dell'Esp per la versione my 2011, e loro non hanno saputo dirmi niente, e alla mia domanda se sapessero come funziona L'Esp delle my 2012 non hanno nuovamente risposto. La mia terza domanda è stata quella di chiedere se c'era compatibilità tra centralina esp 2011 con 2012 facendo l'esempio della VW, e indovinate un po' la loro risposta??? Nulla anche in questo caso....
    Diciamo che sono loro incompetenti, e non è detto che non si possa fare.. Provate a chiedere in conce pure voi, magari sono più preparati!
    E la tua quarta domanda poi sarebbe dovuta essere : ma quanto incompetenti siete da 1 a 10? Anche in questo caso nulla..?

  11.  

  12. #260
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    La cosa buffa è che solo le my2011 hanno questo particolare.... perchè fino alle my2008 si disattivava completamente unico stadio, le my2009 e my2010 disattivazione completa ma con doppio stadio ASR o ASR + ESP mentre per le my2011 a quanto ho capito alla prima perdità di aderenza ESP si riattiva proprio come sul TT a traz anteriore di un mio amico my2008 come inizia a slittare si riattiva.... boh... cmq ci sarebbe da capire se qualcuno con una my2012 ha lo stesso problema o meno....
    ERRATO anche le my2010 hanno la stessa problematica delle 2011 con l'unica differenza di non avere la spia esp off nel quadro strumenti (o meglio c'è ma non si accende).
    Dal my2010 viene montata nuova centralina abs/esp e sensoristica (come quella della golf R), quindi impossibile il downgrade ma solo un ipotetico upgrade se nei my2012 non hanno cambiato nulla ma solo il software.
    Cmq in Audi ho chiesto anche io e non esiste nessun aggiornamento, mi hanno promesso di copiare la codifica di una my2012 e mandarmela appena ne avranno l'occasione, ma alla mia domanda: il my2012 è doppio statio? non mi hanno saputo rispondere.
    Se vogliamo arrivare a qualcosa l'unica è scrivere direttamente in Audi a qualcuno di compentente che gestisce il customer service/ customer satisfaction....... nessun ha qualche contatto? magari cominciamo con una valanga di email...

    Io per cominciare ho appena scritto questo tramite il loro sito:

    Buongiorno, possiedo una Audi S3 sp my2010 e con mio stupore ho notato che avete stravolto la gestione del sistema Esp rispetto ai modelli precedenti.
    Mi trovo quindi a chiedervi, a nome di un gruppo di utenti insoddisfatti dei vari club Audi, se esistono aggiornamenti per portare la funzionalita del sistema Esp ad un livello idoneo alla caratura della vettura e al target di utenti a cui si rivolge.
    Questo aggiornamento dovrebbe portare le funzionalità del sistema esp agli stessi livelli delle vetture quali Golf Gti, R etc prodotte dopo l'estate, quindi my2012.
    Dai cugini Vw sembra che sia infatti tornata la funzionalita "bistadio" del sistema esp lasciando quindi al guidatore molti più margini nella gestione della vettura.
    E' da un anno che io e vari utenti del club chiediamo informazioni presso il service ma con risposte sempre troppo elusive.
    Spero quindi che questa mia non vada perduta e trovi riscontro quanto prima.

    Vediamo se/quando/cosa risponderanno
    Ultima modifica di warning78; 04-12-2011 alle 20:50

Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 161718192021222324252627282930313233343536 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •