Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: TT 2.0 200CV(MAPPATO) vs Renault 5 T CIRCA 180cv

  1. #31
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao, secondo me se lo sfidante con la R5 Turbo riesce a partire bene poi seconda e terza vola ,e su una distanza così ridotta riesce a rimanere davanti la TT sicuramente ha una trazione migliore ma pesa molto di più tutto dipende dalla partenza.....se veramente ha 180 CV o più è quasi come sfidre una Lotus Elise 111R, ( che però a una buona trazione TP ) sarebbe interessante sapere se sono state fatte modifiche anche al cambio.... personalmente eviterei di fare questo sparo. Ciao
    Ultima modifica di james; 23-12-2011 alle 20:57

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    No vabe, sono 2 amici (io non conosco il possessore della R5) e si stanno giocando un caffe, una cosa proprio in casa nulla di serio ma che in effetti accende l'interesse e la curiosita non solo in loro ma anche in noi tutti hihihi!

  4. #33
    Audi lover L'avatar di BeroN
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    TTS S-Tronic

    Predefinito

    Che io sappia il 2.0 tfsi anche se pre rest era 211 cv comunque. Il fatto che fosse spacciato per 200 era solo per un discorso di mkt.

    La differenza, per quanto riguarda la "potenza" tra pre e post restyling è la coppia che aumenta non di poco.

    Detto questo io non sapendo precisamente la preparazione, non saprei dirti chi vince o non vince. Posso solo dirti che la mappa che ha su, imho, è ridicola. E' come non averla se fossero davvero 10cavalli in più.
    E posso anche dirti che se fossero 180cv reali, con 500e passa kg in meno del TT, in teoria, dovrebbe vincere la Renault.

  5. #34
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Che io sappia il 2.0 tfsi anche se pre rest era 211 cv comunque. Il fatto che fosse spacciato per 200 era solo per un discorso di mkt.

    La differenza, per quanto riguarda la "potenza" tra pre e post restyling è la coppia che aumenta non di poco.

    Detto questo io non sapendo precisamente la preparazione, non saprei dirti chi vince o non vince. Posso solo dirti che la mappa che ha su, imho, è ridicola. E' come non averla se fossero davvero 10cavalli in più.
    E posso anche dirti che se fossero 180cv reali, con 500e passa kg in meno del TT, in teoria, dovrebbe vincere la Renault.
    Logico.....
    500kg in meno, valgono ben più di 30 cv.....

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BeroN Visualizza Messaggio
    Che io sappia il 2.0 tfsi anche se pre rest era 211 cv comunque. Il fatto che fosse spacciato per 200 era solo per un discorso di mkt.

    La differenza, per quanto riguarda la "potenza" tra pre e post restyling è la coppia che aumenta non di poco.

    Detto questo io non sapendo precisamente la preparazione, non saprei dirti chi vince o non vince. Posso solo dirti che la mappa che ha su, imho, è ridicola. E' come non averla se fossero davvero 10cavalli in più.
    E posso anche dirti che se fossero 180cv reali, con 500e passa kg in meno del TT, in teoria, dovrebbe vincere la Renault.



    Si certo il problema che R5 da 180cv potevano esserci qualcuna (poche per la verità) una volta, se come ha detto il nostro amico, solo un po' di pressione, aggiungo io neanche tanta, va bene se arriva a 130/135cv quindi passano almeno 80cv di differenza, inoltre la R5 pesa ben oltre i 900kg, in più l'erogazione dell'R5 non è così gestibile, bisogna essere molto bravi nella partenza da fermo, altrimenti ti ritrovi sui cerchi prima di muoverti di un metro......

  7. #36
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Si certo il problema che R5 da 180cv potevano esserci qualcuna (poche per la verità) una volta, se come ha detto il nostro amico, solo un po' di pressione, aggiungo io neanche tanta, va bene se arriva a 130/135cv quindi passano almeno 80cv di differenza, inoltre la R5 pesa ben oltre i 900kg, in più l'erogazione dell'R5 non è così gestibile, bisogna essere molto bravi nella partenza da fermo, altrimenti ti ritrovi sui cerchi prima di muoverti di un metro......
    Vedi che parti con una potenza iniziale di 120cv...poche mod e passi tranquillamente la soglia che hai citato..
    In più il peso è di 830kg e non più di 900kg come dici..

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    TT RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4-180 Visualizza Messaggio
    Vedi che parti con una potenza iniziale di 120cv...poche mod e passi tranquillamente la soglia che hai citato..
    In più il peso è di 830kg e non più di 900kg come dici..



    Con auto in pesa sulle bilance elettroniche pesa più o meno 940kg, 830 forse sono come tara sul libretto, sul banco originale con pressione a 0,6 bar arriva il 115cv a 108 alla ruota e mi pare il 120cv a 112 o 113 cv, volendo dare solo un po' di pressione bisogna intanto sostituire in primis manicotti e modificare lo scambiatore, e non vai oltre 1 bar oltre o cominci a mettere mano al motore altrimenti detona a tutto andare (forse usando wpower) ma ti salvi di poco, quindi secondo me 135cv reali con la pressione a 1 sono forse anche troppi......

  9. #38
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ragazzi, per il momento la prova non è fattibile, una delle 2 auto ha un problema che le impedisce di andar oltre un determinato numero di giri e indovinate un po di quale si tratta?
    Proprio della TT;
    Ieri siamo usciti assieme col mio amico del TT e gli è accaduta una cosa strana.
    Entra in TILT la lancetta dei giri (giungendo ad una certa velox e un certo numero giri) facendo su e giu rapidissimamente e non andando oltre quella velox;
    Purtroppo non avevo portato con me il Pc ma sul CarPC ho il VAGCOM installato, quindi ho collegato la il cavo al mio CarPC e alla sua presa OBD e mi ha dato 2 errori che creod siano collegati al problema, datemi il tempo di scaricare le foto che ho fatto col cel e li posto ok?



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Come potete vedere, il primo errore risale a giorno 12 di questo mese ma il mio amico non ha accusato al cun fastidio, il secondo invece è datato ieri ed è proprio quello ch e gli ha dato il problema
    Ultima modifica di armran; 27-12-2011 alle 10:18

  10. #39
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Allora, mi ha appena chiamato il mio amico che è appena stato dal suo mappatore e gli ha portato le stesse foto che ho postato io (gli ha detto che un suo amico ovvero io ha il Pc incorporato in car e gia mi son beccato un bel PAZZOOOOO...ma comunque, dettagli);
    Il mappatore ha decodificato il codice dell'ellerrore (OTTIMA STA COSA, MI SERVIREBBE UN DECODIFICATORE DI ERRORE, infatti non tutti si trovano sul sito ROSS TECH come questi 2 postati) e gli è uscito che con una probabilità del 90% dovrebbe trattarsi di sporcizia iniettori, per cui gli ha consigliato di mettere 10€ di 100 ottani piu un additivo (attualmente è in riserva).

    Mi diceva anche che possibilmente la colpa è stata del fatto che è arrivato a riserva inoltrata, magari benzina sporca ed è accaduto questo...puo essere anche perche il secondo errore ovvero quello d'interesse, non specifica si tratti di prex turbo ma in effetti puo essere pressione benzina in entrata agli iniettori
    Ultima modifica di armran; 27-12-2011 alle 12:08

  11.  

  12. #40
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    218
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    Audi S3 MTM

    Predefinito

    ....capitata stessa cosa su tt mk2 dopo aver mappato.....cambiato filtro benzina.....troppo sporco...e poi subito sensore pressione carburante...nn quello sulla pompa...ma quello sul "flauto" se nn ricordo male....A posto!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •