Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ogni quanto va cambiato l'olio del cambio su Audi A3 8p 2.0TDi cm, ta cambio manuale?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Mat team replica
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDi S-line 170Hp-->200Hp

    Icon9 Ogni quanto va cambiato l'olio del cambio su Audi A3 8p 2.0TDi cm, ta cambio manuale?

    Ciao a tutti io ho un Audi A3 8p del 2009, 2.0 TDi 170cv common rail a trazione anteriore, con cambio manuale a 6 marce.

    Ho appena effettuato il secondo tagliando cioè quello dei 60000km, visto che a volte, a motore freddo, le marce fanno un po fatica ad entrare vorrei sapere ogni quanto va sostituito l'olio del cambio sulle vetture con cambio manuale come la mia, xche sul libretto dei service Audi nn ho trovato nulla a riguardo, c'é solo scritto che per le vetture dotate di cambio automatico s-tronic va sostituito a 60000km.

    Vi ringrazio anticipatamente in attesa di qualche risposta.

    Ciao
    Matteo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Nel cambio automatico io mi regolo in questo modo: lo cambio ogni 60.000 Km mentre nei manuali in pratica non lo cambio mai, cambio prima l'autovettura intorno ai 200.000-250.000 Km.

    Qualcuno dice di cambiarlo ogni 90.000-100.000 Km.
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  4. #3
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    di norma dicono di non cambiarlo mai ma, alla mia l ho fatto cambiare due volte... la prima a circa 80 000km la senconda da poco a circa 160 000.

    costa poco e male non fa. l unica accortezza, farlo fare in concessionaria perchè in base al tipo di cambio e di auto, anche a parità di viscosità cambiano il tipo di olio e gli additivi che esso contiene. esempio stupido il migliore degli olii cambio in commercio non necessariamente va bene su tutte le auto. magari il suo utilizzo provoca impuntamenti nelle cambiate ecc ecc....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marco_3d
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    100
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi A3 sportback S-line 170cv

    Predefinito

    anche io a riguardo vorrei saperne di piu..ho fatto il 3° tagliando circa un mese fa...e ho chiesto se si poteva cambiare anche l'olio del cambio. mi hanno risposto che nelle auto con cmabio manuale l'olio non va cambiato..anche io ho il problema che a freddo le marce non entrano bene.. puo darsi pero che sia comune a tutti..chiedo un parere a chi è informato su questo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Mat team replica
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDi S-line 170Hp-->200Hp

    Predefinito

    allora vado in audi con il numero di telaio e mi faccio dare l'olio giusto!! poi x cambiarlo mi arrangio io come ho fatto con il tagliando, tanto ormai sono fuori garanzia, uso solo materiale originale audi ma la manodopera ce la metto io!! :)
    Grazie x l'info!!

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A3 2.0 TDI 16v bianco ibis

    Predefinito

    Ciao a tutti..volevo saper in specifico che problemi hai? io sulla mia A3 2.0 tdi del 2007 con 70.000km all'attivo, ultimamente con queste temperature rigide riscontro che quando a scalo dalla 4°a alla 3°a marcia quest'ultima fa fatica a entrare, si impunta..questo succede a macchina fredda, dopo aver percorso circa 15km non si impunta più e i cambi marcia sono più fluidi..secondo voi da cosa può dipendere?grazie..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    come hai detto tu, dal freddo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •