Lista utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 71 a 73 di 73

Discussione: problema insidioso avviamento

  1. #71
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Magari vuole venderti una batteria dove guadagna di +. Lo spunto lo danno gli A (corrente) e deve essere uguale per tutte le batterie con tale valore, quindi a livello di potenza DEVE essere lo stessa.
    ciao. ho cambiato anche io la batteria su a3 del 2007, dopo circa 4 anni e 100.000 km mi dava problemi all'avviamento.
    avevo batteria marca MALL, montata di fabbrica all'audi, con 61 ah nominali, con capacita di scarica di 330 ah e spunto di 540 ah, ma son troppo pochi per quel tipo di motore e i mille accessori elettrici installati. molti utenti hanno gia detto queste cose nel forum.
    a me la batteria originale e' durata 4 anni o poco piu, non mi posso lamentare, altri nel forum dicono durata max 3 anni...

    un elettrauto generico (non ufficiale audi), che conosco da quando sono nato, mi ha consigliato la 80 ah bosch, con capacita di scarica di 450 ah e spunto di 780 ah.
    guardate bene le etichette, ci sono 3 valori di ah su tutte le batterie. NON SONO TUTTE UGUALI come potenza. QUELLO CHE DICE HITCH E' IMPRECISO.
    Ad esempio la bosch fa tre linee di batterie, con la scocca di colore blu e' la serie economica, poi c'e' grigia e poi c'e la serie "rinforzata", grigo piu scuro, progettate per uso intensivo.
    ovivamente i prezzi cambiano. diciamo 80 euro per la serie economica, 100 per la serie intermedia e 120 per la serie "rinforzata".
    hanno le stesse ah nominali, o poca differenza (1 o 2 ah), ma spunto e capacita di scarica sono ben diversi (si tratta di centinaia di ah di differenza).
    le ho viste io, in fila sugli scaffali, sembrano tutte uguali ma non lo sono affatto!
    ho messo una batteria buona, ben dimensionata, ho fatto pulire il motorino avivamento (morchie e schifezze varie si accumulano intorno alle spazzole), e non ho piu avuto nessun problema anche in questi giorni di gelo siberiano.
    bisogna saper scegliere e riconoscere bene quello che ti vendono.
    perche' molti installatori cercano solamente di guadagnare. QUI HITCH HA RAGIONE.
    ciao.

  2.  

  3. #72
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    sisi cambio batteria con 80ah bosch e revisiono il motorino..

  4. #73
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Io cambaito batteria e risolto il problema

Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •