Lista utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Q5 e neve

  1. #51
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele73 Visualizza Messaggio
    Ma a queste rimane montato quel disco nero sul cerchio che non mi sembra il massimo dell'estetica.

    Si potrebbe organizzare un acquisto comunitario delle Konig K-summit per cercare di risparmiare qualcosa.
    A me il disco (nero o grigio) non dispiace, in montagna (quella vera...) se ne vedono tantissime con il "disco" montato.
    Per me le konig sono già troppo complicate da montare e ci si sporca sicuramente di più...


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Q5 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joker70 Visualizza Messaggio
    Dalle mie parti (Fabriano) e' da 5 giorni che nevica ininterrottamente .... Devo annettere che il Q5 e' un gran mezzo !!
    Mai avuto un problema !!!
    Non ho pero'ben capito l uso dell'esp e di quando sia bene usarlo , qualcuno mi illumina !!!
    E il tasto di fianco invece quand'e che va usato ??
    Scusate le domande per qualcuno sicuramente banali!!
    Allora anche io sono di Fabriano e anche io ho la tua stessa auto. Tu che cerchi e che gomme hai?
    Io più neve di fabriano l'ho vista solo a Camerino (lo scorso e questo week end) che con 350 mt slm in più si fa sentire...

    Ti rispondo sull'esp: io in svariati momenti, con la neve, l'ho tolto... ma solo per fare lo scemo, senti che ti parte in curva, giochi TU con il gas, il culo che parte in curva e poi controsterzi per correggere.. .ovvio che lo fai a velocità moderata, su neve e ghiaccio, soprattutto non lo fai in discesa se no rischi di perdere il controllo visto peso e baricentro alto.
    Se avessi l'esp inserito, ti toglie trazione all'asse che scivola, quindi non l'auto si pianta e non scula.

    Il pulsante vicino è la discesa assistita: lo imposti in discesa e fino a 30km/h l'auto agisce su gas e freno per mantenere costante la vel di discesa. Si disattiva da solo sopra i 60km/h e credo non funzioni se non sei inclinato un minimo...

  4. #53
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Questa mattina mi si è ghiacciato il diesel...ho il Q5 parcheggiato nel cortile condominiale (che più che cortile in questi giorni sembra una pista di fondo).
    Temperatura alle 8.30 -7°
    Metto in moto e si spegne...riprovo...idem
    Alla fine parte in modalità protetta...lo tengo acceso un po per scaldarlo....faccio 2/3km mi fermo, spengo il motore, riaccendo e tutto ok

  5. #54
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Io qui a Pisa (-4) nessun problema.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di zaky
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    691
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Q5 3.0 TDI S-LINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Questa mattina mi si è ghiacciato il diesel...ho il Q5 parcheggiato nel cortile condominiale (che più che cortile in questi giorni sembra una pista di fondo).
    Temperatura alle 8.30 -7°
    Metto in moto e si spegne...riprovo...idem
    Alla fine parte in modalità protetta...lo tengo acceso un po per scaldarlo....faccio 2/3km mi fermo, spengo il motore, riaccendo e tutto ok
    Cosa significa "parte in modalità protetta?" non l'avevo ancora sentita... qui -10 e nessun problema qualche giorno fa

  7. #56
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaky Visualizza Messaggio
    Cosa significa "parte in modalità protetta?" non l'avevo ancora sentita... qui -10 e nessun problema qualche giorno fa
    Mi lampeggia la spia della spirale gialla e il motore è limitato...la macchina va ma non ha potenza. Mi era già successo 1 mese fa quando il FAP difettoso mi ha causato la limitazione del motore. Mi cambiarono in garanzia un pezzo del FAP

  8. #57
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Il diesel congela...il FAP fa danni...
    Che robina delicata....
    Oggi io invece ho capito a cosa serve il pulsantino "controllo di trazione off": in salita (molta) con la neve (anche non molta) bisogna spingerlo sennò NON procede!!


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  9. #58
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Domani domenica sulla neve...buono a sapersi...

    Citazione Originariamente Scritto da apposito Visualizza Messaggio
    Il diesel congela...il FAP fa danni...
    Che robina delicata....
    Oggi io invece ho capito a cosa serve il pulsantino "controllo di trazione off": in salita (molta) con la neve (anche non molta) bisogna spingerlo sennò NON procede!!
    Mastaro Fans Club socio N°206

  10. #59
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Panda Cross 4x4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Goe termiche prima di tutto, poi ci sono condizioni di così precaria aderenza che ti muovi ne con le ridotte ne con i blocchi, a volte neanche con le catene. State attente con le gomme estive ( anche se omologate m+s) perché se in discesa parte o se in salita ti pianti spesso si fa la fine del nostro amico e può andare molto peggio....
    Scusa A71, non per polemizzare, ma soltanto per puntualizzare e/o chiarire... le gomme estive non saranno MAI omologate anche m+s, forse ti stai riferendo alle gomme "All Season" più comunemente denominate 4 stagioni, gomme marcate M+S. Nonostante queste gomme (mi riferisco alle All Season) non abbiano le stesse identiche caratteristiche delle WINTER, sono da preferire alle gomme estive. Io personalmente, se non parliamo di macchine estreme, ossia particolarmente potenti e veloci, e che risiedono in zone sopra i 500 mt di altezza, consiglierei di montare le All Season tutto l'anno e le Winter per i periodi particolarmente freddi. In questo modo si è al sicuro sia da improvvisi cambiamenti climatici se ci si sposta dalla normale zona di residenza ad un'altra e non si rischia di incorrere in sanzioni amministrative... Ma la sicurezza sempre al primo posto.
    Per approfondimenti... http://www.gommeblog.it/news-gomme-e...ali-maxi-test/
    Ultima modifica di kugan; 19-02-2012 alle 10:31

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di pilotalibero
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Grande domenica, la mia q5 mi ha fatto fare una bella figura... Sia su ghiaccio che su neve fresca...
    Mastaro Fans Club socio N°206

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •