Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: vibrazione autovettura ferma

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Andrea A3
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1,006
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI 140 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio152 Visualizza Messaggio
    sono passato oggi dal meccanico e facendo delle prove ha stabilito che è il volano. io spero tanto che si sia sbagliato.
    Io controllerei meglio i supporti. . . la macchina da problemi di frizione? strappa o cosa??

    senti solo delle vibrazioni da fermo, e se schiacci il pedale non vibra giusto?? io credo siano i supporti, poi controlla bene tu.

    Sono un ricambista e conosco la fascia dei meccanici. . sono tutti dei.......... (ovviamente ci sono le eccezzioni eh!)
    Audi A3 8P 2.0 Tdi 140 Cv (RiMapp) Grigio Vulcano - Stop posteriori My2008 - Assetto S-line - Clima Bizona - Cerchi a Stella da 17" - Pinze freno rosse - Distanziali anteriori da 10 mm - posteriori da 17 mm

  2.  

  3. #12
    New entry
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    audi a3 sportback 2006

    Predefinito

    stesso problema ho comprato i supporti motore, un mio amico che fà il meccanico in questi giorni me li cambia e ti faccio sapere se il problema scompare o diminuisce. ciaoo

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    io la macchina l'ho presa nuova e non me l'ha mai fatto prima dei 100000km poi dopo ha incominciato a fare stì benedetti sobbalzi... chi diceva che era il volano, chi gli iniettori, chi che dovevo aggiungere un modulo, ognuno diceva la sua... sentite queste cose decisi di tagliare la testa al toro e tenerla così... ti dico questo perchè un mesetto fà sono arrivato a 165000km e il mio mecc ha detto che il volano non c'è la faceva più, quindi l'ho cambiato e trovandomi a lasciare l'auto da lui gli ho fatto smontare gli iniettori e gli ho fatto fare una bella controllata compreso tutto il resto del motore, il risultato? la macchina è perfetta ma i sobbalzi sono ancora lì... quindi per me eliminate volano e iniettori, supporti non credo perchè altrimenti il mio mecc se ne fosse accorto...la mia conclusione (anche a detta del mio meccanico) è che dopo un pò di km è una cosa normale...poi non sò, e un parere...
    Ultima modifica di utente cancellato 7; 09-05-2012 alle 19:29

  5. #14
    New Entry L'avatar di kefren
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    70
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 150cv 8v 2013

    Predefinito

    ciao Denomar85,
    Il problema della tua auto si verifica allo spegnimento motore? se così fosse, c'é una valvola (V157 aspirazione) che ha la funzione di bloccare tutti gli afflussi di aria all' interno dei circuiti di avviamento, se questa valvola non si chiude avviene quella forte vibrazione motore e quel fastidiosissimo rumore che fa pensare al volano o ai supporti motore.
    Il problema principale di questa valvola é che se fai una diagnosi tramite terminale non viene rilevato alcun errore, anche se non funziona, quindi per verificarne il corretto funzionamento è togliere il tubo che collega la valvola e con uno specchio verificare allo spegnimento se si chiude.A volte capita che questa valvola presenta problemi elettronici e fa saltare il fusibile (F8 da 10A) ma questo non capita sempre..
    Volevo aggiungere che é possibile revisionare la valvola effettuando un' accurata pulizia, evitando spese di acquisto che si aggirano intorno ai 350 euro.

    cordiali saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •