Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio A4 avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito Consiglio A4 avant

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una A4 avant. Per motivi economici usata e di qualche anno. Sono indeciso su due modelli A4 B6 del 2004 e A4 B7 del 2006 la prima col 1.9 130cv la seconda col 1.9 116cv.
    Esteticamente mi piace molto di piu la B6 ma è piu facile trovare con pochi km un B7.
    Premesso che leggendo qua e la , sò che i 1.9 sono i motori piu affidabili, vorrei sapere le differenze tra il 130 e il 116, consumi, affidabilità. Qualcuno sà se ci sono state campagne di richiamo per questi due? o che tipo di difetti è capitato che si manifestassero? e in generale sui due modelli in questione, sò per esempio che la b6 ha avuto qualche difetto di elettronica, tipo irregolarità di funzionamento al minimo, spie varie tipo esp che si accendono senza motivo e spie dei freni che si accensono sterzando........almeno cosi ho letto in giro.
    Lo sò che mgari sono argomenti gia trattati piu volte, ma se poteste farmi un riassunto o al limite indicarmi i link dove trovare risposte esaurienti......ve ne sarei molto grato.
    Per finire devo dire che ho visto alcune B6 in vostro possesso che sono veramente da sbavo....complimenti e un grazie anticipato per l'aiuto......

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere o continuare qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...24-Acquisto-A4
    Da possessore di b7 1.9 posso sconsigliarti questa motorizzazione poichè troppo lenta e specie causa mancanza della sesta marcia non consuma neanche poco. Quindi ti direi b7 2.0 (magari dal 2006 in poi x scongiurare i problemi alla testa di alcune motorizzazioni)oppure b6 1.9 6m

    P.S. Se guardi in mercatino ne trovi almeno una interessante
    Ultima modifica di Pirandello; 13-05-2012 alle 16:27

  4. #3
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akoya Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una A4 avant. Per motivi economici usata e di qualche anno. Sono indeciso su due modelli A4 B6 del 2004 e A4 B7 del 2006 la prima col 1.9 130cv la seconda col 1.9 116cv.
    Esteticamente mi piace molto di piu la B6 ma è piu facile trovare con pochi km un B7.
    Premesso che leggendo qua e la , sò che i 1.9 sono i motori piu affidabili, vorrei sapere le differenze tra il 130 e il 116, consumi, affidabilità. Qualcuno sà se ci sono state campagne di richiamo per questi due? o che tipo di difetti è capitato che si manifestassero? e in generale sui due modelli in questione, sò per esempio che la b6 ha avuto qualche difetto di elettronica, tipo irregolarità di funzionamento al minimo, spie varie tipo esp che si accendono senza motivo e spie dei freni che si accensono sterzando........almeno cosi ho letto in giro.
    Lo sò che mgari sono argomenti gia trattati piu volte, ma se poteste farmi un riassunto o al limite indicarmi i link dove trovare risposte esaurienti......ve ne sarei molto grato.
    Per finire devo dire che ho visto alcune B6 in vostro possesso che sono veramente da sbavo....complimenti e un grazie anticipato per l'aiuto......
    Il mio consiglio è b6(sono di parte) e con 1.9 130cv..
    Per i difetti aspetta i più informati visto che io ho il 2.5..



    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di leggere o continuare qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...24-Acquisto-A4
    Da possessore di b7 1.9 posso sconsigliarti questa motorizzazione poichè troppo lenta e specie causa mancanza della sesta marcia non consuma neanche poco. Quindi ti direi b7 2.0 (magari dal 2006 in poi x scongiurare i problemi alla testa di alcune motorizzazioni)oppure b6 1.9 6m

    ---------- Post added at 16.19.28 ---------- Previous post was at 16.18.46 ----------

    Ti consiglio di leggere o continuare qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...24-Acquisto-A4
    Da possessore di b7 1.9 posso sconsigliarti questa motorizzazione poichè troppo lenta e specie causa mancanza della sesta marcia non consuma neanche poco. Quindi ti direi b7 2.0 (magari dal 2006 in poi x scongiurare i problemi alla testa di alcune motorizzazioni)oppure b6 1.9 6m

    ---------- Post added at 16.24.18 ---------- Previous post was at 16.19.28 ----------

    Ti consiglio di leggere o continuare qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...24-Acquisto-A4
    Da possessore di b7 1.9 posso sconsigliarti questa motorizzazione poichè troppo lenta e specie causa mancanza della sesta marcia non consuma neanche poco. Quindi ti direi b7 2.0 (magari dal 2006 in poi x scongiurare i problemi alla testa di alcune motorizzazioni)oppure b6 1.9 6m
    Non ho ben capito...

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A5

    Predefinito

    x Pirandello, si ho gia letto la discussione che mi hai indicato ma non è stata esaustiva, sennò non avrei chiesto aprendo una nuova discussione. Detto questo, mi hai dato ottime info sul 116cv, che avesse solo 5 marce non ci avevo fatto caso, e poi se mi dici che consuma piu del 130 allora la devo scartare. Del 140cv, a parte che le cifre si alzano ma non vorrei incappare in qualche motore con problemi, e poi, l'aveva un amico e la sua consumava abbastanza. Percui a questo punto direi di orientarmi sul 130cv....che esteticamente preferisco.

    x A4-180, la tua è proprio bella.....complimenti.


    Se qualcuno mi vuol far risparmiare un pò di tempo e mi sà elencare difetti della B6 col 130 gli sarei riconoscente......ho gironzolato per il forum ma ho concluso ben poco, si parla bene del 130 forse fin troppo....avrà pure qualche difetto no?....se devo controllare un'usato a cosa devo stare attento, cosa devo controllare?....forse cosi la domanda è piu precisa?
    Grazie

  6. #5
    Utente (cancellato) 1
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akoya Visualizza Messaggio
    Se qualcuno mi vuol far risparmiare un pò di tempo e mi sà elencare difetti della B6 col 130 gli sarei riconoscente......ho gironzolato per il forum ma ho concluso ben poco, si parla bene del 130 forse fin troppo....avrà pure qualche difetto no?....se devo controllare un'usato a cosa devo stare attento, cosa devo controllare?....forse cosi la domanda è piu precisa?
    Grazie
    Io prima dell'attuale b8 avevo un b6 1.9 130cv 6 marce. Macchina eccezzionale come motore e come tutto in generale!!!
    L'unico inconveniente "grave" che mi è capitato nei miei 225.000 km è stato il debimetro rotto a circa 130.000 km.
    Elemento sostituito con poco più di 100 euro. Per il resto tutto ok... facendo ovviamente la manutenzione giusta....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •