Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Libretto auto

  1. #11
    New Entry L'avatar di alessio1976
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    audi a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex1391 Visualizza Messaggio
    non c'è scritto nulla!
    Ma non è che voi ragazzi li avete tutti montati aftermarket no?? uauauaua(scherzo)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di lukeML
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    574
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0TDI quattro 140cv MY2010

    Predefinito

    La legge (cds) dice che per avere i fari allo xeno devi avere anche livellatore e lavafari. Stop.

    Le circolari interpretative possono dire ciò che vogliono, ma non potranno mai cambiare la legge e di fronte al giudice non hanno valore. Quindi a mio parere quella che hai letto è carta straccia!
    Tu sei in regola se monti il tutto, non c'è bisogno di nessuna omologazione/nulla osta perché la legge non lo richiede.

    ciao
    A3|8P|2.0TDI|140CV|quattro|Grigio Vulcano|S.Line|Concert III|Xenon Plus|Bracciolo|Sensori post.|Cruise control|Bluetooth|Comandi al volante|Hill Hold assist|

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerio87amato Visualizza Messaggio
    infatti la cosa è un controsenso...come faccio io a trascrivere e ad omologare gli xenon quando non ce l'hanno scritto neanche chi ce l'ha di serie e quindi per forza omologati?
    ciao. forse l'omologazione si riferisce ai fari in se', cioe sul vetro del faro ci deve essere scritto un codice di omologazione. esempio E4, DGM n. xyz..., un po' come il marchio CE sui giocattoli o apparecchi vari ecc ecc.
    comunque nessuna trascrizione viene effettuata su libretto.
    alla revisione credo che guardano se il faro xenon aftermarket ha questo marchio. i fari originali ovviamente lo hanno e con quelli, alla revisione, non possono assolutamente fare storie.
    allo stesso modo, credo che anche anche i vetri (parabrezza, finestrini laterali...) devono essere "omologati", riportando un numero specifico (es. il parabrezza deve essere multistrato, così non proietta schegge in caso di incidente ecc.).

    questa omologazione insomma certifica il rispetto i norme generali di sicurezza.
    e' facile notare, mentre si guida, che alcuni fari xenon (o semplici lampadine che imitano gli xenon, ma si montano nei proiettori alogeni), sono costruiti male o forse solo montati male, e creano notevole abbaglio/fastidio ai veicoli di fronte.
    se qualcuno ne sa di piu, si faccia avanti, e' importante conoscere bene le regole per non farsi spillare soldi durante la revisione.
    Ultima modifica di loschiaffo; 13-06-2012 alle 18:34

  5. #14
    Utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A4 170 QUATTRO B7

    Predefinito

    Che sappia io ai fari controllerebbero anche la potenza luminosa (controllerebbero...) In ogni caso se monti tutto come da origine chi puo' dire che non e' originale? Non credo contattino Audi Italia ma nemmeno il concessionario di zona...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto1973 Visualizza Messaggio
    Che sappia io ai fari controllerebbero anche la potenza luminosa (controllerebbero...) In ogni caso se monti tutto come da origine chi puo' dire che non e' originale? Non credo contattino Audi Italia ma nemmeno il concessionario di zona...
    ciao.
    si', come dice carletto1973 e' vero che possono controllare pure il fascio luminoso dei fari.
    ho visto un macchinario apposito, da un carrozzaio, che a lui serve per allineare correttamente i fari dopo le riparazioni (es dopo un tamponamento i supporti dei fari, le varie lamiere sotto la calandra ecc sono storti, magari vengono raddrizzati a martellate per non spendere con i ricambi, ma montando il faro nuovo non risulta perfettamente allineato).
    con xenon aftermarket di bassa qualità, probabilmente il macchinario rileva un fascio irregolare o aberrante, che magari causa abbagliamento ai veicoli di fronte (se ne vedono un sacco di macchine con fari cosi'...) e quindi ti bocciano alla revisione.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •