Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: FILTRO GASOLIO - CAMBIO - COME FARE ???

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A3 SBK

    Predefinito FILTRO GASOLIO - CAMBIO - COME FARE ???

    Ciao, posto questo messaggio poichč ho dei dubbi, ho montato il filtro GASOLIO sulla mia AUDI A3 SPORTBACK 1.9 I e vorrei saperne di piu' dai piu' esperti, su cosa sono alcune parti del filtro e su come si monta :

    Il filtro diciamo si presenta uguale, sia parte alta che bassa sembrano speculari/uguali, diciamo che per convenzione lo si monta con scritte rivolte in alto.

    > A che cosa servono le 2 alette rotonde semi/rotanti poste in alto e in basso con 2 dentini semi-rotondi ????

    > Come si monta ?? ha una guida di serraggio da rispettare (questo č riferito alle 2 alette semi-rotanti con i 2 dentini) o basta solo accompagnarlo verso il basso/base del cilindro dove risiede, ruotandolo e spingendolo quanto basta ????

    Allego 2 immagini per far capire:

    http://postimage.org/image/3mv348j8x/
    http://postimage.org/image/acl24nxk1/

    Gradite risposte soprattutto celeri.

    Grazie


    Manuel

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    audi a3 sportback 1,9 tdi

    Predefinito

    allora,innanzitutto la direzione di montaggio del filtro (sopra/sotto) č universale,infatti pioi notare che non ce differenza tra i due semiconi superiore e inferiore...per estrarlo prendi 2 giraviti abbastanza idonei e forza verso l'alto nella parte esterna al semicono...č un po duro ma esce (ci sono 2 gommini all'interno che rimangono sul filtro stesso)appena estratto vuota completamente il contenitore poi cambia il gommino centrale (generalmente di colore blu)in dotazione con il nuovo filtro,prendi il nuovo filtro,olia i 2 gommini dello stesso e infilano nello stantutto del contenitore (se in caso girarlo su se stesso e premere in basso)olia il gommino centrale,cambia il gommino del coperchio dove sono le viti e con ABBONDANTE olio rimonta il tutto avvitando una vita per volta a rotazione e in seguito avvita a X le 5 viti e il gioco č fatto...gira il quadro 3 volte per 10 secondi e puoi mettere in moto...non ce bisogno di spurgare o riempire il nuovo filtro....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •