Salve a tutti, ho una A4 8E Avant 1.6 con impianto GPL sequenziale di ultima generazione Imega EVO (ditta di rappresentanza Vialle in Italia). Tutto sommato sono soddisfatto dei consumi (provenendo da una VW Passat 1.9 TDI/115 CV tiptronic la A4 a GPL è decisamente meglio!) però mi sembrano ancora un po' elevati se confrontati con le esperienze di utenti che elogiano le loro 1.8 T e 2.0 trasformate a GPL. Auto con più CV e più cc che consumano meno? La mia media migliore è stata 800 km con 60 € di GPL (a 0.76€/L) cioè 10.1 km/L di GPL in un percorso molto misto. Stranamente sono più soddisfacenti i consumi alle alte velocità (decisamente inferiori a quelli della Passat) che quelle medie. A 180 km/h più o meno fissi con 18€ ho percorso 182 km (tratto Lecce-Bari in superstrada). Ottimi i consumi se si utilizza il Cruise Control (in città sui lunghi viali lo piazzo a 50 km/h e mi segna 2-3 L/100km) così come anche a 110-120 km/h. Ma non riesco mai a raggiungere i 500 km con 30€ elogiati dai possessori di 1.8 e 2.0 anch'esse a GPL :/ C'è qualcosa che possa fare per migliorare i consumi? O è il massimo raggiungibile per questo motore? Grazie per il vostro aiuto