Lista utenti taggati

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #41
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    ho fatto anche il paragone ma non ho chiesto a nessuno di fare confronti, piuttosto sarebbe stato più carino mantenere la discussione sul 2.0 tdi... i suoi pregi e difetti... magari confrontando l'attuale TDI 170 cv con il nuovo common rail da 143 cv che equipaggia la A4... questo era lo spirito di questa discussione...
    DISCUTERE sulla TT TDI punto e basta...
    dei vostri commenti sul consumo e sulle prestazioni se ne è già discussio abbastanza da altre parti...
    ciao
    mi spieghi la differenza tra paragonare e confrontare ?

    Insomma poi parli di paragonarlo con il 143 ? Quindi...un paragone ti interessa o no? Forse si, ma con quello che dici tu.

    Allora, imposta meglio il thread e scrivi a priori quello che si può confrontare\paragonare ed in che modo.

    A me va tutto bene.

    Resto cmq dell'idea che chi deve comprare un TT si trova di fronte ad una scelta (diesel o benzina) e non diesel 143cv piuttosto che 170cv....visto che la motorizzazione è 1.

    Di pregi e difetti dei 2 propulsori diesel ritengo se ne possa parlare altrove...magari su vetture che montano entrambi, e dove la scelta dell'uno rispetto all'altro è possibile. Qui non ne vedo il beneficio.

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito


  4. #43
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    va bhè chiudo qui il mio contributo a questa discussione perchè non si potrà mai creare un tread costruttivo con questi presupposti......
    prego chi di dovere di ripulire il tutto...
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    va bhè chiudo qui il mio contributo a questa discussione perchè non si potrà mai creare un tread costruttivo con questi presupposti......
    prego chi di dovere di ripulire il tutto...
    Io ho posto diversi quesiti.

    Pregherei, prima di pulire, di dare una risposta...se ne avete...di plausibili...


    P.S.: sinceramente non vendo un contributo.

  6. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pagno"S" Visualizza Messaggio
    Il famoso TDI ha fatto la storia nel diesel perchè è stato (credo) il primo diesel a vincere delle gare e per lo più son la trazione quattro......




    Quindi non penso che la R8 TDI avrebbe fatto schifo, anche perchè macchina con 500cv e 1000nm di coppia non si trovano molto facilmente....

    Io lo dico per me il TDI è il miglio diesel che esista in comercio, sia come prestazioni che come affidabilità.....

    questa SCUSA è veramente ridicola... la tirano fuori tutti quando hanno da dare contro al benzina. ma io avrei delle argomentazioni da tirare fuori

    1) Il diesel consuma LEGGERMENTE meno, ed essendo stata la prima gara coi diesel, non c'erano norme adatte per il serbatio e i pit stop. quindi sfruttando questo "svantaggio" per i benzina è riuscita a vincere
    2) guardate i tempi che ha staccato dal secondo... si parla di SECONDI, manco di MINUTI... roba che se ci fossero state le regole di cui parlavo al punto 1, non avrebbe vinto
    3) il motore TDI di quella R8 ( la macchina da corsa) qualcuno l'ha mai visto? siamo sicuri che sia la stessa iniezione delle vostre audine TDI?
    4) mettetevelo in testa: quella macchina non centra niente con le vostre macchine stradali
    5) il paragone di tirare fuori quella macchina li quando si parla di diesel, è come se compro la clio, e dico che renault è campione del mondo di formula 1, e mi paro dietro alla vittoria del mondiale della formula 1 renault. è UGUALE.

  7. #46
    Audi lover L'avatar di pagno"S"
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    1,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Sparkly

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio
    2) guardate i tempi che ha staccato dal secondo... si parla di SECONDI, manco di MINUTI... roba che se ci fossero state le regole di cui parlavo al punto 1, non avrebbe vinto

    Ordine di arrivo 24 ore di Le Mans 2007:

    1 Biela/Pirro/Werber (Audi Sport North America) 369 Giri
    2 Lamy/Sarrazin/Bourdais (Team Peugeot Total) 359 Giri
    3 Collard/Bouillon/Dumas (Pescarolo Sport) 357 Giri
    4 Barbosa/Hall/Short (Rollcentre Racing) 347 Giri
    5 Brabham/Rydell/Turner (Aston Martin Racing) 342 Giri
    6 O’Connell/Magnussen/Fellows (Corvette Racing) 342 Giri
    7 Gollin/Bouchut/Elgaard (AMR Larbre Comp.) 340 Giri
    8 Charouz /Mucke/Yoong (Charouz Racing) 337 Giri
    9 Herbert/Enge/Kox (Aston Martin Racing) 337 Giri
    10 Belloc/Prost/Groppi (Team Oreca) 336 Giri

    Pochi secondi non mi sembrano perchè il secondo ha preso solamente 10 giri e pure quello era DIESEL!!!!!!

    Non sarà il solito blocco motore, però è sicuramente la solita concezione..... Sennò non si chiamava TDI, ma in un'altro modo.....
    Ultima modifica di pagno"S"; 30-04-2008 alle 12:52
    SPARKLY = S3 8P 3XXcv
    MOTORE: Down-pipe by AUTOTEKNICA, Centralina by AUTOTEKNICA, Pop-off by FORGE,
    Modifica pompa benzina by AUTOTEKNICA, Centrale e Finale SUPERSPRINT, Filtro aria sportivo by BMC
    ASSETTO: Tubi in treccia by AUTOTEKNICA, Pasticche freni by EBC GIALLE,
    Convergenza by AUTOTEKNICA
    NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
    LA MIA MOTO BEVE "OLIO", MA NON MANGIA "RISO"

  8. #47
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito Benzina o diesel? Questo il dilemma del risparmio!

    Il Sole 24 Ore magari può aiutarci a riflettere: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...d-00000e251029

  9. #48
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    possibile che tutti quardate al km\l e non pensiate al fatto che i costi di gestione tra diesel e benzina sono a sfavore del diesel....in questo momento e per il futuro ?!

    Vi dice qualcosa costo alla pompa del carburante ?
    Vi dice qualcosa 3000euro in più in fase di acquisto ?
    Vi dice qualcosa che da statistiche ormai di dominio pubblico il mercato dell'auto sta cambiando (il diesel vende ma non come prima. 1 anno fa proponenvi un benzina la gente ti fucilava. Oggi lo propone e la gente lo prende in considerazione.) ?
    Vi dice qualcosa la normativa antiquinamento (abbiamo comprato ad agosto 2007 il nuovo classe C220CDI euro 4....morale....da inizio anno...è BANDITO...). Pensate che duri molto l'euro 4 fap ?

    innanzitutto i "costi di gestione" sono gli stessi,un tagliando con la mia A3 2.0 tdi (che si fanno ogni 30 mila km come i benzina) costa dai 150 ai 200 euro......gomme, freni, ammortizzatori ecc ecc costano uguale al benzina.......

    x il costo del carburante, già...siamo ad 1,40 al litro, ma magari molta gente (diciamo l'itaGliano "medio") preferisce spendere 2 mila euro in più all'acquisto e dopo spendere 30/40 euro di diesel alla settimana piuttosto di 60/70 euro di benzina...

    la differenza fra il diesel e il benzina, a parità di optionals e cavalli non è assolutamente 3 mila euro bensì molto meno, bensì 1500 euro su una A3 (tdi 170 vs 1.8 tfsi) e 1900 euro su una nuova A4.....e vedrai che col tempo questa differenza sarà uguale a zero per ovvi motivi.....

    per la normativa antiinquinamento, io sinceramente con la euro 4 senza fap ho sempre girato ovunque, non so dove abiti te....qui le uniche limitazioni in città sono le euro 0 e 1

    detto questo, il mio non è un post a difesa del diesel, ma è una constatazione dei fatti........con 20/25 mila km annui e tenendo la macchina almeno 3/4 anni conviene ancora per un pezzo il diesel che, vuoi o non vuoi, è ancora decisamente molto più valutato (e di molto) nel campo dell'usato nei confronti di un benzina dello stesso anno e degli stessi cavalli....
    poi non tutti (pochi mi sa.....) guardano il decimo di secondo nello 0-100...piuttosto prendono la macchina perchè "piace" e consuma poco e magari non fanno 10/15 mila km all'anno come la maggior parte di chi ha un benzina.....

    quindi la TT diesel è un ottimo compromesso per chi vuole una macchina "bella" e sportiva e al tempo stesso consumi poco (mi sembra dichiarino oltre 19 km di media per il common rail da 170cv, non male per un 2.0 diesel "quattro".....)

    personalmente verso fine anno cambierò macchina, stando così le cose (percorro 20 mila km annui), sono orientato sulla A5 1.8 tfsi o sulla nuova TT 1.8 che esce in estate.......se però facessi più km annui, non ci penserei un attimo a prendere la TT diesel o la A5 2.0 tdi che uscirà a breve con lo stesso motore........questo perchè io apprezzo la "bellezza" della macchina, ma delle prestazioni non me ne frega assolutamente niente, poco ma sicuro.......se facessero una A5 o una TT col motore 3 cilindri diesel della Lupo, lo prenderei già oggi !!!!

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    innanzitutto i "costi di gestione" sono gli stessi,un tagliando con la mia A3 2.0 tdi (che si fanno ogni 30 mila km come i benzina) costa dai 150 ai 200 euro......gomme, freni, ammortizzatori ecc ecc costano uguale al benzina.......

    x il costo del carburante, già...siamo ad 1,40 al litro, ma magari molta gente (diciamo l'itaGliano "medio") preferisce spendere 2 mila euro in più all'acquisto e dopo spendere 30/40 euro di diesel alla settimana piuttosto di 60/70 euro di benzina...

    la differenza fra il diesel e il benzina, a parità di optionals e cavalli non è assolutamente 3 mila euro bensì molto meno, bensì 1500 euro su una A3 (tdi 170 vs 1.8 tfsi) e 1900 euro su una nuova A4.....e vedrai che col tempo questa differenza sarà uguale a zero per ovvi motivi.....

    per la normativa antiinquinamento, io sinceramente con la euro 4 senza fap ho sempre girato ovunque, non so dove abiti te....qui le uniche limitazioni in città sono le euro 0 e 1

    detto questo, il mio non è un post a difesa del diesel, ma è una constatazione dei fatti........con 20/25 mila km annui e tenendo la macchina almeno 3/4 anni conviene ancora per un pezzo il diesel che, vuoi o non vuoi, è ancora decisamente molto più valutato (e di molto) nel campo dell'usato nei confronti di un benzina dello stesso anno e degli stessi cavalli....
    poi non tutti (pochi mi sa.....) guardano il decimo di secondo nello 0-100...piuttosto prendono la macchina perchè "piace" e consuma poco e magari non fanno 10/15 mila km all'anno come la maggior parte di chi ha un benzina.....

    quindi la TT diesel è un ottimo compromesso per chi vuole una macchina "bella" e sportiva e al tempo stesso consumi poco (mi sembra dichiarino oltre 19 km di media per il common rail da 170cv, non male per un 2.0 diesel "quattro".....)

    personalmente verso fine anno cambierò macchina, stando così le cose (percorro 20 mila km annui), sono orientato sulla A5 1.8 tfsi o sulla nuova TT 1.8 che esce in estate.......se però facessi più km annui, non ci penserei un attimo a prendere la TT diesel o la A5 2.0 tdi che uscirà a breve con lo stesso motore........questo perchè io apprezzo la "bellezza" della macchina, ma delle prestazioni non me ne frega assolutamente niente, poco ma sicuro.......se facessero una A5 o una TT col motore 3 cilindri diesel della Lupo, lo prenderei già oggi !!!!
    Finalmente qualche risposta.

    Allora sul discorso inquinamento sappi che a Roma possono circolare da gennario solo euro 4 con FAP, quelle senza fap stanno a casa nei giorni di blocco (http://newscontrol.repubblica.it/ite...menica-a-tutte).

    Per il discorso convenienza del diesel ti rimando al sole 24 ore, che in merito ai costi (valore, manutenzione, etc) dice il contrario di quello che sostieni tu. (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...d-00000e251029)

  11.  

  12. #50
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    eh va beh, Roma.......a Rovigo, Ferrara, Verona o Vicenza questi problemi non ci sono

    per il discorso convenienza, se qualcuno mi spiega quali sono i maggiori costi di un diesel rispetto al benzina della stessa categoria e potenza, sarei ben grato.......io in 2 anni e mezzo con la A3 ho speso soldi solo per il tagliando (meno di 200 euro in Audi!)....credo che le gomme della stessa misura costino uguale per benzina e diesel, sbaglio ?
    e per il valore nel tempo? cavoli, guarda autoscout e autosupermarket, e poi vedi quanto chiedono di un diesel e di un benzina dello stesso anno e potenza.....forse fra 3/4 anni le cose cambieranno, ma ora come ora i diesel sono valutati decisamente di più ed hanno 10 volte più mercato.....basta che guardi la A3 tdi per restare nel campo di Audi !!

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •