Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rumore centralina clima A3 Sportback 2005

  1. #1
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito Rumore centralina clima A3 Sportback 2005

    Ciao a tutti....dopo mesi di prove ho finalmente individuato la causa o comunque la zona da dove proviene un rumore che a lungo andare diventa molto fastidioso.
    Infatti sento come un ronzio ma non elettrico....una sorta di vibrazione come fosse una ventolina che proviene dalla centralina del clima....

    Premetto che il rumore lo fa anche a motore spento e centralina spenta purche' sia acceso il quadro strumenti....cioe' a chiave in posizione off o disinserita ovviamente non lo fa....

    Secondo voi cosa puo' essere?

    Forse c'e' una ventolina all'interno del clima che magari serve per il sensore della qualita' dell'aria?

    Il rumore e' intermittente o comunque sempre presente con dei picchi di vibrazione che se sto senza radio accesa mi da veramente fastidio....

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    138
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegoz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....dopo mesi di prove ho finalmente individuato la causa o comunque la zona da dove proviene un rumore che a lungo andare diventa molto fastidioso.
    Infatti sento come un ronzio ma non elettrico....una sorta di vibrazione come fosse una ventolina che proviene dalla centralina del clima....

    Premetto che il rumore lo fa anche a motore spento e centralina spenta purche' sia acceso il quadro strumenti....cioe' a chiave in posizione off o disinserita ovviamente non lo fa....

    Secondo voi cosa puo' essere?

    Forse c'e' una ventolina all'interno del clima che magari serve per il sensore della qualita' dell'aria?

    Il rumore e' intermittente o comunque sempre presente con dei picchi di vibrazione che se sto senza radio accesa mi da veramente fastidio....
    Mi pare proprio ci sia una ventolina dietro il sensore di temperatura dentro alla centralina climatizzatore, ventolina tira dentro l'aria...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Spbk 1.9 tdi Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregal Visualizza Messaggio
    Mi pare proprio ci sia una ventolina dietro il sensore di temperatura dentro alla centralina climatizzatore, ventolina tira dentro l'aria...
    E allora problema individuato come ipotizzato....ora devo solo capire come smonto la centralina....poi alla ventola ci si arriva...una spruzzatina d'aria compressa e come tutte le ventole dovrebbe finire quel rumoretto assillante.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •