Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: A6 (4F) con assetto sportivo e CATENE

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Si, anche io le ho messe, ma non era regolamentare.

    Nel manuale della Passat, nella sezione 3.2 "consigli ed assistenza", a pagina 49 troviamo la voce "catene da neve":

    Catene da neve

    Le catene da neve, anche per quello che concerne i veicoli a trazione integrale, si possono montare solo sulle ruote anteriori.

    per informazioni riguardanti le misure di pneumatici sui quali è possibile montare le catene da neve, vedi fascicolo 3.3 alla voce "avvertenze generali per i dati tecnici".
    Usare soltanto catene a trama fine di spessore addizionale non oltre i 15 mm (chiusura compresa).
    Usando le catene si dovrebbero togliere i copricerchi e gli anelli ornamentali delle ruote. per ragioni di sicurezza si devono applicare delle calotte di protezione (ottenibili presso le officine Volkswagen) alle viti fissaruota.
    Su strade senza neve le catene vanno tolte, perché peggiorano la marcia del veicolo, danneggiano i pneumatici, e si rompono.
    In Germania la velocità massima consentita con le catene è di 50 km/h.


    Nella sezione 3.3 "dati tecnici", a pagina 3, si trova evidenziato questo testo:


    Catene da neve

    Le catene da neve si possono montare solo sulle ruote anteriori - anche nel caso delle 4MOTION.
    Le catene da neve si possono montare soltanto sui pneumatici 195/65 R 15. L'uso delle catene sulla ruota di soccorso non è consentito per motivi tecnici, Per ulteriori indicazioni vedi fascicolo 3.2, alla voce "Ruote".

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    tutto regolare
    sai quante volte sono stato fermato sulle strade del molise con le catene sulla passat?
    un giorno si e l'altro pure
    205/55/16 catenate con le 9mm gruppo 9

    oggi metto su quando serve (solo pochi kilometri l'anno) le k7 konig
    peraltro sono sempre salito ovunque senza e le posrto con me solo per obbligo (montate 1 sola volta)

  4. #33
    Audi lover L'avatar di RST'72
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic quattro

    Predefinito

    Ho provato a leggere ma non ho capito come si fa a sapere se le gomme che monto siano catenabili o meno. C'è scritto sul libretto dell'auto?

    Io ho il 225 sui 17'' e visti i pochi km che percorro avevo pensato di prendere delle catene soltanto perchè ormai su parecchie strade sono obbligatorie.

    So che le gomme termiche sarebbero la soluzione ideale, ma faccio circa 10.000 km l'anno dei quali buona parte per le ferie estive, quindi non vorrei spendere un'esagerazione in pneumatici che mi durerebbero anni e anni....

    Altra cosa, comprando le catene andrebbero montate sull'asse anteriore o posteriore visto che con la trazione quattro la potenza è ripartita al 60% al posteriore e al 40% all'anteriore?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •