Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: malfunzionamento 2.0 tfsi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, premesso che il mio prossimo motore Audi, a meno di non trovare una occasione su un 3.0 TDI, sarà benzina, intervengo per chidervi due cosine:
    - come si comporta il 2.0 TFSI rispetto ad un TDI?
    -vi fidate davvero dei tagliandi long life? Io non sono mai andato oltre i 15.000 km per cambiare almeno l'olio motore. Preferisco tglierlo quando sono certo che ancora fa egregiamente il suo dovere e sostituirlo con dell'olio fresco.
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di scatto
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    349
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 Allroad 3000 stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, premesso che il mio prossimo motore Audi, a meno di non trovare una occasione su un 3.0 TDI, sarà benzina, intervengo per chidervi due cosine:
    - come si comporta il 2.0 TFSI rispetto ad un TDI?
    -vi fidate davvero dei tagliandi long life? Io non sono mai andato oltre i 15.000 km per cambiare almeno l'olio motore. Preferisco tglierlo quando sono certo che ancora fa egregiamente il suo dovere e sostituirlo con dell'olio fresco.
    Non so i motori Audi, ma in azienda ho diversi mezzi (Fiat) jtd con intervalli 30000 e spesso i tagliandi vengono fatti in ritardo 32/33000 km. Calcolando che sono usati anche da persone diverse, nessun mezzo "dorme" al chiuso e 2 su 6 hanno superato i 350000 km senza il minimo problema al motore, mi sentirei di dirti che tagliandi più ristretti sarebbero solo uno spreco...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sha4 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, la macchina è manuale 6 m. Per quanto riguarda il tagliando la vettura per l'esattezza ha circa 25.000 Km e 1 anno e mezzo di vita, quindi per quel che so il tagliando long life dovrei farlo a 30.000 Km. Mi sembra un'ottima idea per cominnciare a fare aqualche prova mettere l'additivo per la benzina e sostituire il filtro carburante compreso le candele. Tuttavia essendo in garanzia (ho l'estensione di 4 anni) mi conviene fare tali operazioni in AUDI? ovviamente pagando il tutto o facendole da un meccanico generico vado a interferire con la garanzia??.
    Grazie
    secondo me usando l'auto cosi poco e quando la usu fai percorsi brevi hai intasato sicuramente qualcosa.Ma non hai provato a fare un po' di autostrada con una velocita' costante a 130km/h.Ti consiglio di farti un giretto e poi fammi sapere ciao

  5. #14
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scatto Visualizza Messaggio
    Non so i motori Audi, ma in azienda ho diversi mezzi (Fiat) jtd con intervalli 30000 e spesso i tagliandi vengono fatti in ritardo 32/33000 km. Calcolando che sono usati anche da persone diverse, nessun mezzo "dorme" al chiuso e 2 su 6 hanno superato i 350000 km senza il minimo problema al motore, mi sentirei di dirti che tagliandi più ristretti sarebbero solo uno spreco...
    Certamente è così, nel senso di un vero e proprio spreco, ma non riesco ad abituarmi all'idea di sostituire l'olio ogni 30.000 km. Ho letto in diversi forum e su qualche rivista di come gli olii, anche quelli long life, a 30.000 km non abbiano davvero più nulla da dare. Magari poi le mie sono soltanto paturnie inutili, ma continuo a cambiare l'olio ogni 15.000 km pur utilizzando olii di ottima qualità (Castrol Edge Turbo Diesel).

    Ad ogni modo giusto per non sporcare il 3D del nostro amico, mi piacerebbe conoscere le differenze tra un motore TDI come il mio (2.5 V6) e un TFSI in tema di prestazioni e manutenzione...

    ---------- Post added at 14.50.34 ---------- Previous post was at 14.50.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    secondo me usando l'auto cosi poco e quando la usu fai percorsi brevi hai intasato sicuramente qualcosa.Ma non hai provato a fare un po' di autostrada con una velocita' costante a 130km/h.Ti consiglio di farti un giretto e poi fammi sapere ciao
    potrebbe essere la valvola EGR
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4 2.0 tfsi

    Predefinito

    OK, rispondo a gian 1972. Il benzina 2.0 TFS non ha la valvola egr. Sul mio precedente mercedes 3.0 6 cilindri, si è bloccata a 3 mesi dalla scadenza della garanzia: costo 1000 Euro. Dato che faccio poca strada, ho deciso di passare al benzina.
    CAMBIO OLIO: dato che trattasi di vetture da 100 milioni delle vecchio lire, penso non sia un grosso sacrificio sostituire l'olio a 15-20-000 Km spece nel mio caso che faccio percorsi brevi e poche accensioni.
    Per il malfunzionamento ho già l'appuntamento in AUDI dopo l'Epifania dove le faranno i raggi "X", poi vi terrò informati. Dulcis in fundo:
    PRESTAZIONI: il 2.0 TFSI per chi non avesse mai avuto la frtuna di provarlo FA PAURA. Non dimentichiamo che deriva da una motorizzazione AUDI da competizione che equipaggiava vetture da corsa del gruppo WW. Se uno lo sa "pilotare" concedetemi il termine, non ha paragoni nemmeno con i 3.0 turbo diesel in commercio (compreso il 3.0 TDI AUDI) Sulla carta le prestazioni sono simili, ma credetemi, con il cambio manuale, anche in ripresa, il benzina guadagna 1 secondo comodo rispetto al turbo. Le prestazioni sono eccezionali, sia in ripresa che in velocità. Con un buon rodaggio, da 0-100 si fanno in circa 6,00 '' e la velocità massima arriva a sfiorare i 240 Km/h.; per un 2.0 credo sia il top. Su questo forum qualcuno sosteneva che pilotare questa macchina ....."si ritorna bambini" .... provare per credere. E' ovvio che sulle nostre strade non si può correre ma io mi diverto nelle riprese e ... nei sorpassi anche senza schiacciare tanto l'acceleratore, le altre macchine non le vedi.
    Ho avuto molti anni fa una Citroen Maserati (forse se la ricordano i meno giovani) e devo dire che il 2.0 tfsi non me la fa rimpiangere!!!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Fai un pieno di shell wpower e dagli una bella strapazzata , potresti avere preso un po di benzina sporca , o meglio magari e solo un po legata . Per le prestazioni sono d accordo con te ho vendutro da poco una golf gti 211 cv che monta il solito motore , sempre pronto e parco nei consumi .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •