Lista utenti taggati

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 119

Discussione: Cambio olio tiptronic

  1. #81
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Allora, intanto buon anno, torno nel forum dopo che son mancato per una quindicina di giorni per motivi familiari. Cari ragazzi, il cambio è un ZF, quindi, tutto ciò che si muove ed ha olio, per me, ha usura. Ora, in Audi, me ne han raccontate (da chi l' ha fatto fare) che o nn lo sanno fare, o sconsigliano, (tanto quando ti si rompe son c...tuoi) perchè nn ha bisogno di manutenzione. La maggior parte delle Ns auto, componenti, lubrificanti, filtri ed altro, nn sono fatte da Audi, ma da chi fa componenti di ottima fattura; ora, ci sarà un motivo, se quando vai in un centro ZF ti domandano il libretto per vedere il tipo di motore con il telaio e vedono che tipo di cambio hai. Da lì mettono l' olio che ZF DICE, e nn che Audi dice, (dato che nn è produttore di detto cambio, ne di olii)
    Un cambio di rotazione in garanzia, costa 6000 pippi (nn in Audi) ed ho visto in un centro ZF dove vado, il ritiro di un cambio multitronic, da parte di una conce Audi di zona, e sicuramente poi, gli avrà messo il ricarico sul cliente. Ora dato che avete cura della Vs auto e la coccolate in mille maniere,,,mi pare sensato ogni 90000 fare un cambio olio a circa 350€ e cambio olii differenziali a 150€, ne va della vita di questi organi meccanici molto importanti, e della vita dell' auto. Poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole, ma dato che siam qui per confrontarci, nn per imporre dei modi di pensare, ne spendiam tanti in c....te, magari di estetica.. ogni tanto meglio spenderli per qualcosa di utile.

  2.  

  3. #82
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Allora, intanto buon anno, torno nel forum dopo che son mancato per una quindicina di giorni per motivi familiari. Cari ragazzi, il cambio è un ZF, quindi, tutto ciò che si muove ed ha olio, per me, ha usura. Ora, in Audi, me ne han raccontate (da chi l' ha fatto fare) che o nn lo sanno fare, o sconsigliano, (tanto quando ti si rompe son c...tuoi) perchè nn ha bisogno di manutenzione. La maggior parte delle Ns auto, componenti, lubrificanti, filtri ed altro, nn sono fatte da Audi, ma da chi fa componenti di ottima fattura; ora, ci sarà un motivo, se quando vai in un centro ZF ti domandano il libretto per vedere il tipo di motore con il telaio e vedono che tipo di cambio hai. Da lì mettono l' olio che ZF DICE, e nn che Audi dice, (dato che nn è produttore di detto cambio, ne di olii)
    Un cambio di rotazione in garanzia, costa 6000 pippi (nn in Audi) ed ho visto in un centro ZF dove vado, il ritiro di un cambio multitronic, da parte di una conce Audi di zona, e sicuramente poi, gli avrà messo il ricarico sul cliente. Ora dato che avete cura della Vs auto e la coccolate in mille maniere,,,mi pare sensato ogni 90000 fare un cambio olio a circa 350€ e cambio olii differenziali a 150€, ne va della vita di questi organi meccanici molto importanti, e della vita dell' auto. Poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole, ma dato che siam qui per confrontarci, nn per imporre dei modi di pensare, ne spendiam tanti in c....te, magari di estetica.. ogni tanto meglio spenderli per qualcosa di utile.
    Quoto il buon Alberto.
    Bentornato e spero che quest'anno vada meglio...per tutto ;)

  4. #83
    New entry L'avatar di matteoparmeggiani
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A6 allroad 3.0 tdi 2006

    Predefinito

    Innanzitutto buongiorno a tutti, sono iscritto da qualche giorno....e buon Anno!

    Essendo io di Bologna, mi consigliate dunque la Trasmatic di cui ho letto in questi forum oppure un centro ZF (a proposito sapete se ce ne sono in zona??) Ho una a6 allroad 4f 3.0 con 108k km.... Grazie!!!

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Allora, intanto buon anno, torno nel forum dopo che son mancato per una quindicina di giorni per motivi familiari. Cari ragazzi, il cambio è un ZF, quindi, tutto ciò che si muove ed ha olio, per me, ha usura. Ora, in Audi, me ne han raccontate (da chi l' ha fatto fare) che o nn lo sanno fare, o sconsigliano, (tanto quando ti si rompe son c...tuoi) perchè nn ha bisogno di manutenzione. La maggior parte delle Ns auto, componenti, lubrificanti, filtri ed altro, nn sono fatte da Audi, ma da chi fa componenti di ottima fattura; ora, ci sarà un motivo, se quando vai in un centro ZF ti domandano il libretto per vedere il tipo di motore con il telaio e vedono che tipo di cambio hai. Da lì mettono l' olio che ZF DICE, e nn che Audi dice, (dato che nn è produttore di detto cambio, ne di olii)
    Un cambio di rotazione in garanzia, costa 6000 pippi (nn in Audi) ed ho visto in un centro ZF dove vado, il ritiro di un cambio multitronic, da parte di una conce Audi di zona, e sicuramente poi, gli avrà messo il ricarico sul cliente. Ora dato che avete cura della Vs auto e la coccolate in mille maniere,,,mi pare sensato ogni 90000 fare un cambio olio a circa 350€ e cambio olii differenziali a 150€, ne va della vita di questi organi meccanici molto importanti, e della vita dell' auto. Poi ognuno è padrone di fare ciò che vuole, ma dato che siam qui per confrontarci, nn per imporre dei modi di pensare, ne spendiam tanti in c....te, magari di estetica.. ogni tanto meglio spenderli per qualcosa di utile.
    Quoto tutto... È aggiungo che è utilissimo anche il cambio olio dei differenziali... Dopo averlo fatto, la macchina mi sembrava più fluida in marcia...

  6. #85
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoparmeggiani Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buongiorno a tutti, sono iscritto da qualche giorno....e buon Anno!

    Essendo io di Bologna, mi consigliate dunque la Trasmatic di cui ho letto in questi forum oppure un centro ZF (a proposito sapete se ce ne sono in zona??) Ho una a6 allroad 4f 3.0 con 108k km.... Grazie!!!
    Io sono andato li..fanno quel lavoro dal 1974

  7. #86
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A6 4F 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    Andate su info tecniche. http://www.trasmatic.com/news

  8. #87
    New entry L'avatar di matteoparmeggiani
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A6 allroad 3.0 tdi 2006

    Predefinito

    Grazie molte, informazioni utilissime! Appena torno a Bologna vado a sentire che mi dicono!!

  9. #88
    New entry L'avatar di matteoparmeggiani
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi A6 allroad 3.0 tdi 2006

    Predefinito

    Ciao a tutti! Sono tornato a Bologna e mi sono un po' informato in giro sulla questione cambio olio.... ho chiesto alla trasmatic di cui ho tanto sentito parlare, ho scoperto inoltre che esiste un altra azienda qui a bologna che si chiama Planet transmission, ed entrambe mi fanno lo stesso preventivo di circa 300-350 euro. Poi ho parlato anche con un amico che lavora in audi a Bolzano e mi ha spiegato che il difetto di queste ditte (bisogna poi vedere se è vero) è che cambiano olio e filtro e tanti saluti, mentre per alcuni cambi automatici come il tiptronic, è necessaria una procedura più complessa ovvero regolare tutti dei parametri in centralina, inserire la viscosità ed altri dati su cui non saprei essere più preciso in merito al nuovo olio che, per l'appunto essendo nuovo, ha valori diversi.... difatti mi ha fatto notare che il preventivo di cambio olio nei posti sopra citati è sempre più o meno lo stesso, nonostante gli portiate una mega audi con tiptronic ultrasonico super o un bagaglio qualsiasi.... mi confermate? Qualcuno con all'attivo 200k km e nessun problema al cambio potrebbe illuminarmi su come ha fatto?? Grazie mille e scusate lo sproloquio.....:-S

  10. #89
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Bè io della concessionaria di Bolzano non mi fido per niente!!!

    Primo perchè a voce prima di portarla mi hanno detto un prezzo e al momento del riiro ho pagato il doppio di quello che mi avevano detto!!!

    Secondo non mi hanno cambiato il filtro dell'olio del tiptronic!!!

    Terzo 650 euro per un cambio di olio mi sembrano davvero eccessivi!!!

    All'epoca avevo una S4 B7.

    Ora sull'A6 ho il multitronic che non fa testo ma ho avuto a che fare con la trasmatic e sono davvero molto competenti e Massimo il capo officina è molto disponibile a spiegarti le cose!

  11.  

  12. #90
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    440
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    ALLROAD 3.0

    Predefinito

    Io l'ho portata in audi a forlì a fare un cambio olio al tiptronic per problemi di strappi... Con stupore ho scoperto che l'olio che mi avevano messo al cambio olio precedente in centro ZF, non andava bene e la macchina strappava... Adesso olio Audi ordinato con numero telaio e con additivi specifici per il mio problema, il cambio è completamente migliorato... Anche se ho speso una follia...

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •