Scusami che segnale riceve?Che fili hai collegato sulla centralina?
Allora ho seguito questo schema:
1- rosso + e nero - i classici per alimentare la centralina
2- blu negativo per il segnale di chiusura e apertura porta
3- poi ho arancio e arancio/nero che ho collegato sul pulsante di accensione per comandare solo i fari anabbaglianti
4- giallo e gillo/nero collegato sull interruttore freno stop
Il problema è che se tocco il freno si attiva la centralina quando il sensore rileva l'assenza di luce stessa cosa vale per il pulsante dei fari solo se passo alle luci anabbaglianti, quindi ho dovuto lasciare soli i fari e staccare gli stop perché altrimenti rimanevano accesi, quindi il funzionamento va bene solo che non dovrebbe fare sta cosa e vorrei rompere il segnale che va dallo stop alla centralina e lasciare libero quello che va dalla centralina agli stop stessa storia per i fari, vorrei farlo usando dei diodi
devi collegare entrambi i blu o entrambi i marroni, a seconda che l'impulso di apertura/chiusura porte sia negativo oppure positivo
io la collegai sulla mia EX B6 e funzionava a meraviglia
Ma effettivamente funziona bene credo sia sbagliato il collegamento è come se facesse contatto quando uso ad esempio i fati anabbaglianti
I fili collegati per le porte sono esatti e funziona benissimo, provo a fare qualche prova e vediamo
Qualcuno ha lo schema o mi sa dire all'interruttore delle luci a cosa corrispondono i neri? Tipo al 2 faro destro e così via
Si infatti conviene faccio prima spero di trovare libero il mio elettrauto cosi me lo prendo che io sono senza niente
Allora ho trovato la soluzione giusta dopo diverse prove sintetizzo un attimo:
1- ho cellagato i 2 negativi per le portiere e adesso la centralina funziona sia quando apro che quando chiudo col telecomando ovviamente quando manca la luce
2 - collegato i fari anabbaglianti e attraverso l'inserimento dei diodi ho interrotto il contatto che faceva quando giravo pulsante delle luci, adesso posso accendere e spegnere le luci tranquillamente senza attivare la cebtralina ma allo stesso tempi quando apro o chiudo i fari si accendono
3- stesso collegamento eseguito per le luci di posizione e perfettamente funzionante
Credo sia giusto così funzionamento o almeno è quello che volevo io
Secondo me invece è stata fatta un po male anche alla fine è stato semplice ma tieni presente che era una scherzo di elettronica però funziona almeno e spero che duri
Segnalibri