Lista utenti taggati

Pagina 10 di 32 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 313

Discussione: Configurazione TT diesel

  1. #91
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    141
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    per il discorso rumore camioncino, tralascio va......prova un 3.0 tdi o un 330d poi mi dici se puzza e "rumoreggia"
    mio papà ha un quasquai 200 cv... e mi fa schifo.. e poi sai com'è, è il mio lavoro vendere le macchine. Di diesel potenti ne ho provati (320 mercedes CLK e C, 335 D)... e mi fanno tutti schifo. tutti puzzano, tutti rumoreggiano come un bilico


    per il discorso piacere di guida, esclusiamo il trattore 2.0 tdi iniettore pompa e prendiamo in considerazione un bel 3.0 tdi di Audi o una 330d di bmw......magari con cambio automatico (o dsg)........ti accorgi che è un diesel solo guardando il contagiri.......provare per credere
    ho avuto modo di provare recentemente un serie 3 coupè (330d).......prestazioni imbarazzanti (tira da bestia, mi pare faccia 6,5 nello 0-100) e silenziosità pari ad un benzina......peccato per il prezzo esagerato, ma bmw sa veramente fare i motori a gasolio.....
    ma che discorso è? prova un 335 i, 330 i, o un audi 3.000 BENZINA (A4, o motore che vuoi)... poi dimmi te dove li metti i diesel


    Donnie, non è questione di convincersi, vengo da 7 anni con una clio 16v quindi so cosa vuol dire avere un benzina da 8 mila giri, ma è giusto sottolineare anche cosa offre di positivo un motore a gasolio......

    se mi dimostri che i tagliandi del mio 2.0 tdi costano di più di un benzina, sono qui.....al max posso scanerizzarti la mia prima fattura del tagliando dei 30 mila km ,costo 159 euro ...con un benzina quanto costa??? mia sorella con la nuova Y ha speso quasi 300 euro per il tagliando in Fiat dei 30 mila km.....fai te, ed ha un 1.2!!!
    Teo con la S3 ha speso quasi 500 euro se non ricordo male....vabbè che è un S3, ma io ci faccio 3 tagliandi con il mio naftone con quei soldi....

    per il discorso turbine e testate, non mi pongo problemi, se si rompono (le famose sfigate A3 prima del 2006) Audi risponde......è un difetto di quel motore.....come, leggendo questo ed altri forum, ha problemi il "glorioso" motore 3.2 v6 a benzina....
    anche a me mini doveva rispondere del cambio rotto, eppure non ha risposto... comunque tornando al discorso dei tagliandi, non puoi paragonare quello di un altra marca... paragonala ai tagliandi del 1.8 TFSI... o del 1.8

  2.  

  3. #92
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa ho mai citato la mia auto ? O mai detto che è la migliore ? Questo è quello che vuoi pensare tu, magari perchè lo leggi tra i miei dati, che è diverso dal dire che io lo sostengo.

    Allora io cosa dovrei pensare? Che perchè tu e gli altri avete una vettura TDI la difendete?
    No vedi, stai prendendo un granchio. Spero di riuscire a spiegarmi...
    Premetto naturalmente che parlo a titolo personale, dal momento che mai e poi mai mi permetterei di ergermi ad araldico principe del Foro a difesa di altri.
    Io posseggo ben due motori TDI in garage ma, poichè lo spirito che l'autore voleva dare alla discussione era un'altro, ho semplicemente espresso il mio parere cercando di abbracciare l'argomento da più lati e, come si evince da un mio intervento precedente, anche io sostanzialmente penso che questo particolare tipo di vetture sia preferibile equipaggiarle con certi tipi di motori. Sono un "purista delle coupè", ma questo non mi da il diritto di ergermi a sommo conoscitore del Verbo e dire che "sicuramente chi sceglierà la TT TDI commetterà un errore". Soprattutto poi, mi pare non troppo pertinente la tesi secondo la quale, per dire che "Il TDI sulla TT non mi piace" si debba quasi per assioma affermare che "La TFSI è molto meglio sotto tutti i punti di vista".
    Altresì poi, la curiosità nel vedere un motore di questo tipo accostato ad una vettura sportiva come la TT è in me molta e, anche se non la comprerei mai con questa motorizzazione, sono certo che, come la presenteranno, sarò fra i primi ad andare a provarla.
    Ultima modifica di Danieletto; 30-04-2008 alle 20:37

  4. #93
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio

    comunque tornando al discorso dei tagliandi, non puoi paragonare quello di un altra marca... paragonala ai tagliandi del 1.8 TFSI... o del 1.8
    e dove sono questi costi ?
    qui tutti a dire che il diesel costa di più di tagliandi e manutenzione, ma quando vi si chiede quanto spendete nel mantenimento dell'auto, tutti si nascondono....fate fatica a dire a scrivere 2 numeri su quanto vi è costata la macchina a benzina da quando l'avete comprata? solo così si può fare un paragone!
    se mi dite che pagate 50 euro un tagliando all'anno allora sto zitto e ammetto che il mio diesel costa di più con 150 euro a tagliando! in altro caso...sono qui ad aspettare...

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie Visualizza Messaggio


    ma che discorso è? prova un 335 i, 330 i, o un audi 3.000 BENZINA (A4, o motore che vuoi)... poi dimmi te dove li metti i diesel
    vedi che non capisci....qui non si parla di prestazioni....
    avete detto che il diesel è un trattore che puzza e fa rumore....io ti ho detto prova una A4 3.0 tdi o una 330d bmw, ma non per le prestazioni, ma per far capire che non puzzano, non fanno rumore e dall'interno stenti a riconoscere che è un diesel, a meno che non guardi il contagiri !
    Ultima modifica di France'79; 30-04-2008 alle 20:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #94
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    questo non mi da il diritto di ergermi a sommo conoscitore del Verbo e dire che "sicuramente chi sceglierà la TT TDI commetterà un errore". Soprattutto poi, mi pare non troppo pertinente la tesi secondo la quale, per dire che "Il TDI sulla TT non mi piace" si debba quasi per assioma affermare che "La TFSI è molto meglio sotto tutti i punti di vista".
    Io ho riportato dati di fonti che dicono certe cose. Ora riportare dati di terze parti (molto autorevoli) per la "proprietà transitiva" fanno apparire la mia posizione "autorevole" questo mi dispiace, ma basta non applicare questa proprietà che il discorso è risolto.

    Quello che vi resta difficile è capire che non si può parlare o cmq valutare la TT TDI senza fare un confronto. Che sia con la sorella TFSI, che sia con i costi di gestione, che sia con il caro carburante. Senza un confronto possiamo solo dire: è un motore valido, plurirecensito, andrà sicuramente bene come d'altronde già va su altre vetture (ed ecco qui un'altro confronto).

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Altresì poi, la curiosità nel vedere un motore di questo tipo accostato ad una vettura sportiva come la TT è in me molta e, anche se non la comprerei mai con questa motorizzazione, sono certo che, come la presenteranno, sarò fra i primi ad andare a provarla.
    Nulla questio. Molto probabilmente lo farò anche io.

  6. #95
    Audi lover L'avatar di ltata
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    909
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    AUDI A4 B9 2.0 TDI SLINE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio
    Prima di comprare il TT ho provato da Autocentri Balduina (Via Appia e Via Salaria) la il 3.2 S-Tronic. Poi il 2.0 S-Tronic l'ho provato nel novembre del 2007 presso un Audi a Mercogliano (AV). Poi ho riprovato il 2.0 manuale (sia mappato...da Fede Racing...che normale...nuovamente da Autocentri Balduina).
    Questo è quello che hai scritto a pagina 3.
    Devo dire che tra i due quello che è solo ed unicamente orientato sul 2.0 TFSI sei tu, se un pochino con il "paraocchi" per usare un termine ippico.
    io invece ho detto poche righe fa che ho provato il TFSI e mi è piaciuto molto ma aspettero che sia disponibile il TDI per andarlo a provare (anche se ho già provato il 2.0 tdi 170 CV sulla A3 cosi come il 2.0 TDI common rail 143 cv che mio padre ha acquistato sulla sua A4.
    Ad oggi tuttavia, mi piace molto l'idea del quattro e l'argomento del costo che ha ben riassunto France.
    Stringi stringi le nostre sono argomentazioni o buone speranze su questo motore, le tue sono frasi limitanti verso un motore che non hai mai provato ed esaltanti verso un motore che conosci e che giustamente reputi stupendo perche lo usi tutti i giorni.
    Audi a4 b9 Avant 2.0 TDI Grigio Daytona Business Sport, Sline interno, LED advance, Audi smartphone interface, MMI PLUS, Volante RS tagliato, Sline esterno, Black line esterno, Griglia a nido d'ape anteriore, cerchi da 20", assetto KW regolabile, Impianto frenante S4.

  7. #96
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    Questo è quello che hai scritto a pagina 3.
    Devo dire che tra i due quello che è solo ed unicamente orientato sul 2.0 TFSI sei tu, se un pochino con il "paraocchi" per usare un termine ippico.
    io invece ho detto poche righe fa che ho provato il TFSI e mi è piaciuto molto ma aspettero che sia disponibile il TDI per andarlo a provare (anche se ho già provato il 2.0 tdi 170 CV sulla A3 cosi come il 2.0 TDI common rail 143 cv che mio padre ha acquistato sulla sua A4.
    Ad oggi tuttavia, mi piace molto l'idea del quattro e l'argomento del costo che ha ben riassunto France.
    Stringi stringi le nostre sono argomentazioni o buone speranze su questo motore, le tue sono frasi limitanti verso un motore che non hai mai provato ed esaltanti verso un motore che conosci e che giustamente reputi stupendo perche lo usi tutti i giorni.
    Quando ho provato le vetture (novembre 2006) il diesel non esisteva. La mia vettura è immatricolata 02/07.
    E poi contestualizza il mio intervento! Si parlava di altro. Quindi inutile quotarlo fuori discussione.

    Comunque sia non hai letto bene tutti i miei interventi. Anzi sai cosa fai. Prendili uno per uno...quotali...e rispondi...vediamo se ne sei capace. Soprattuto di rispondere in maniera sensata.

  8. #97
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ltata Visualizza Messaggio
    Ad oggi tuttavia, mi piace molto l'idea del quattro e l'argomento del costo che ha ben riassunto France.:
    grazie Luca, mi piacerebbe pure postare un foglio Word contenente dei calcoli matematici che neanche ti immagini, mi sono scervellato x ore con carta, penna e calcolatrice per paragonare (su A4) il 1.8 TFSI al 2.0 tdi....ipotizzando lo stesso costo di benzina e diesel e con un km medio annuo fra i 20 e i 25k, in 2 anni e mezzo raggiungerei la famosa "parità"....
    io ragiono con la mia testa, non mi fido quello che scrivono riviste e giornali che, spesso, sono palesemente di parte e lodano solo il benzina (con all'interno prove di macchine da emiri arabi che nella realtà 1 persona su 1000 può permettersi...)

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  9. #98
    Audi lover L'avatar di Danieletto
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    551
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    VW Lupo TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio81 Visualizza Messaggio

    Quello che vi resta difficile è capire che non si può parlare o cmq valutare la TT TDI senza fare un confronto. Che sia con la sorella TFSI, che sia con i costi di gestione, che sia con il caro carburante. Senza un confronto possiamo solo dire: è un motore valido, plurirecensito, andrà sicuramente bene come d'altronde già va su altre vetture (ed ecco qui un'altro confronto).

    .
    Ecco, è anche l'atteggiamento, il modo in cui uno pone le proprie argomentazioni, che poi le rende fallaci indipendentemente dal contenuto. Esordire con "quello che vi resta difficile capire" è sbagliato a prescindere, perchè a quel punto allora un pincopallino qualsiasi potrebbe venire qui e dirti:"No, sei tu che non sei capace di spiegarti" ed inizierebbe una diatriba infinita. Ora tralasciando questo fatto, è anche la parola "confronto", che non andrebbe mai equivocata. Perchè ciò che state facendo voi non è un paragone obiettivo di due cose, ma un chiaro tentativo di "demolire" i motori diesel e chi li compra. E questo a partire da qualsiasi tipo di altra considerazione è sbagliato a priori.
    Cominciate intanto dal semplice presupposto: il gruppo di cui fanno parte Porsche ( controllante ) - Audi, Volkswagen, Seat e Skoda ( controllate ) è una società che annualmente fattura non so quante migliaia di milioni di euro. Pensi anche solo lontanamente che, se si fosse resa conto che produrre un auto del genere con una motorizzazione di quel tipo, non diciamo che fosse stato un investimento a perdere ( caso estremo ), ma semplicemente non avesse portato utili, pensi che la avrebbe immessa sul mercato? Secondo te è plausibile che, se è vero ciò che ho sentito dire da alcuni in questa discussione, se acquistare una vettura a diesel sia così "anti economico," le aziende produttrice non le avrebbero rimosse seduta stante dai listini?

  10. #99
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Perchè ciò che state facendo voi non è un paragone obiettivo di due cose, ma un chiaro tentativo di "demolire" i motori diesel e chi li compra. E questo a partire da qualsiasi tipo di altra considerazione è sbagliato a priori.
    esatto, e questo solo ed esclusivamente perchè hanno una rabbia in corpo allucinante nel pensare che ci sarà una TT a NAFTA....
    se non ricordo male, Luca aveva pure scritto che ora anche cani e porci si possono permettere la TT solo perchè è arrivata la 1.8 TFSI...fai te!
    "la TT deve essere solo per ricconi e deve essere solo a benzina e minimo 2.0 Turbo".....questa frase la vedrei bene nella firma di molti TTisti

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di Gio81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    174
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danieletto Visualizza Messaggio
    Pensi anche solo lontanamente che, se si fosse resa conto che produrre un auto del genere con una motorizzazione di quel tipo, non diciamo che fosse stato un investimento a perdere ( caso estremo ), ma semplicemente non avesse portato utili, pensi che la avrebbe immessa sul mercato? Secondo te è plausibile che, se è vero ciò che ho sentito dire da alcuni in questa discussione, se acquistare una vettura a diesel sia così "anti economico," le aziende produttrice non le avrebbero rimosse seduta stante dai listini?

    Audi ha motori, telai e trazioni...li rigira come vuole...a costo zero...se può raccimolare anche qualche briciola pur di vendere...lo fa...

    A vendere venderà, perchè ci saranno persone che rientreranno in quel target.

    Citazione Originariamente Scritto da marandod Visualizza Messaggio
    se posso inserirmi nella discussione e per dare una risposta oggettiva al quesito che si trova davanti un potenziale acquirente di un'audi TT nuova, bisogna considerare che:
    1) il diesel ha dei consumi ridotti, ma è pur vero che oramai il costo alla pompa è allineato a quello della benzina, probabilmente tendente a sovrastarlo nel prossimo immediato futuro.
    2) il diesel costa circa 2500 euro in più al momento dell'acquisto, ma compensa parte di questo divario con la trazione Quattro, d'altro canto perde circa 40 cv e qualche secondo sulle prestazioni globali, non contempla la scelta di un extra come il plurielogiato cambio s-tronic
    3) sotto il profilo dell'inquinamento il Diesel ha emissioni maggiori di particolato, motivo per cui nel resto del mondo è considerato più inquinante e che ha costretto l'autorità ad introdurre il FAP per circolare liberamente, sta di fatto che però il FAP sarà fuori normativa già dal gennaio 2009, con le limitazioni che ne conseguono.
    4) sotto il profilo puramento sportivo c'è da dire che il diesel, pur avendo più coppia, risulta privo di emozioni perchè la stessa coppia è ripartirla su un arco di giri molto ristretto il che elimina il gusto del tirare le marce al limite (a 4000 giri è finito) poi il sound di un 2.0 diesel non è certo accattivante...............

    In conclusione mi sento di dire che, oltre per una questione di "moda", il diesel sarà conveniente solo per chi percorre veramentre molta, ma molta strada, talmente tanta strada da sfociare in un target di clientela completamente diverso da quello che cerca un coupè!! tanta strada da mettere in dubbio la scelta di un'auto come la TT considerando anche la rinuncia a molto in termini di sportività.....................infatti, prendendo in considerazione il consumo medio dichiarato per la TT 2.0tfsi e il 2.0 tdi quattro 170 (in questo caso montato su a3 non essendo disponibile ancora il dato per la TT) si evince che:
    il diesel rispetto per ogni litro di carburante percorre in media 15,62 km, mentre il benzina per ogni litro ne percorre in media 12,98 ( 2,64 km in favore del diesel.................pochissima differenza!!!!!!!!! )
    significa che ogni 10.000 km si risparmiano circa 130 litri quindi 182 euro!!!!!!!
    per arrivare a compensare il divario iniziale di 2500 euro bisogna percorrere circa 135.000 km

    senza considerare il fatto che più km si percorrono e maggiore sarà la manutenzione che generalmente è leggermente più costosa nel diesel

    secondo logica la conclusione sarebbe scontata, ma il fatto che ci troviamo in un paese di "pecoroni" che seguono la moda, mi porta a pensare che cmq ne venderanno parecchie, questa è il mio pensiero........................

    a voi le vostre conclusioni

    ciao

    Noto con piacere che c'è ancora qualcuno che ha un'idea concreta e soprattuto fondata su dati oggettivi.

    Per il calcolo dei consumi ti sei rifatto a 4R ?!
    Da quello che vedo si. Infatti:
    - Audi TT 2.0 TFSI (http://www.quattroruote.it/listino/s...06&mm=7&ccar=D) la da per 7,7l/100Km
    - Audi A3 2.0 TDI FAP Quattro (http://www.quattroruote.it/listino/s...06&mm=6&ccar=2) la da per 6,4l/100Km

    Quindi rifacendo 2 conticini mi ritrovo.
    Ultima modifica di Gio81; 30-04-2008 alle 21:04 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 10 di 32 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •