Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Fastidioso rumore finestrini anteriori non so cosa fare

  1. #1
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito Fastidioso rumore finestrini anteriori non so cosa fare

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e mi rivolgo a voi per cercare di risolvere un problema comparso oramai già da un mese. Posseggo un' Audi a3 Sportback 2.0 Tdi acquistata nuova nel luglio 2012 a tutt'oggi ha percorso 26.000 km. Fino a circa 1 mese fà l'auto non mi ha mai dato nessun tipo di problema poi è iniziata la rumorosità ai finestrini anteriori (entrambi elettrici). Premesso che prima di scocciarvi con questo mio problema ho consultato quasi tutti i forum in rete ed a quanto pare è un problema che condivido con altri possessori di Audi A3 (un numero comunque basso di lamentele rispetto al gran numero di audi a3 vendute fino ad oggi) in sostanza succede che in particolar modo quando il fondo stradale non è ottimale, ma in effetti anche in autostrada, i due vetri anteriori completamente chiusi iniziano ad emettere un rumore di attrito che mi obbliga a viaggiare con la radio ad alto volume perchè è veramente snervante. Ho provato tutti i rimedi che sono riuscito a trovare in internet :
    1. Ho lubrificato le guarnizioni giro porta prima con olio di vaselina tecnica, poi con vaselina tecnica filante.
    2. Ho portato l'audi in un service dove hanno spruzzato un olio anti attrito nelle guarnizioni dei finestrini
    3. Ho fatto stringere le cremagliere dei vetri
    4. Ho fatto registrare le portiere
    5. Ho lavato l'auto più volte per rimuovere eventuali residui di sporco in prossimità dei finestrini

    Il risultato ? non ho risolto niente, sembra proprio che questo attrito non vuole andare via. A questo punto mi appello a qualcuno di voi che magari ha già avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo definitivamente. Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    Usa spray distaccante al silicone marca DIST e risolvi tutto!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzoliva Visualizza Messaggio
    Usa spray distaccante al silicone marca DIST e risolvi tutto!
    Grazie mille per la dritta ti devo fare un paio di domande:

    Lo trovo in un qualsiasi autoricambi o lo devo ordinare su Internet ? Poi volevo chiederti va spruzzato direttamente sulle guarnizioni del finestrino ? Tu hai risolto subito ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    il migliore è il wd40

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montegalloterror Visualizza Messaggio
    il migliore è il wd40
    ma il wd 40 e' molto untuoso, e' come uno svitol, penetra nella ruggine dei bulloni ecc, ma sui vetri mi pare inadatto.
    secondo me il residuo che lascia il wd40, molto unto, poi attira la polvere e lo sporco, si impasta sicuro nelle guide dei finestrini.
    ciao da Paolo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Ragazzi grazie a tutti per i consigli ma volevo far presente che io oramai ho i finestrini anteriori completamente e perennemente unti non so se altri spray possano servire allo scopo. Più che altro ci pensavo ieri sera mentre guidavo, in effetti il rumore lo fa anche quando il finestrini è abbassato di un millimetro (sparisce quando lo abbasso un pò di più ma probabilemente perchè è coperto dai rumori esterni) il che mi lascia pensare che potrebbe anche essere altro. Che dite se provo a chiedere la sostituzione delle guarnizioni dovrei richiedere quelle giro porta o quelle dei finestrini ? qualcuno di voi le ha mai sostituite ? in ogni caso è sconcenrtante che in un'auto che non ha neanche 1 anno, tenuta sempre in box si possano verificare simili problematiche. Avevo letto da qualche parte che secondo alcuni era la cera dell'autolavaggio che provocava questo problema ma mi sembra una cosa senza senso (lo avrebbero tutti questo problema non solo io e comunque non solo alle portiere anteriori no? ) Cosa ne pensate cambio guarnizioni o è inutile ? e quali ?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    io mi fionderei in audi a rompere le palle pesantemente

    è una 2012 ergo è in garanzia

    vai li a scassare pesantemente i maroni ;)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zane Visualizza Messaggio
    io mi fionderei in audi a rompere le palle pesantemente

    è una 2012 ergo è in garanzia

    vai li a scassare pesantemente i maroni ;)
    Sono completamente daccordo con te sono stato al service circa 5 volte fino ad ora. Vuoi sentire l'ultima ? Ad Audi non interessano i rumori nelle macchine non li passa in garanzia... a momenti finiva male la discussione...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di montegalloterror
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    a4 avant b8 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    ma il wd 40 e' molto untuoso, e' come uno svitol, penetra nella ruggine dei bulloni ecc, ma sui vetri mi pare inadatto.
    secondo me il residuo che lascia il wd40, molto unto, poi attira la polvere e lo sporco, si impasta sicuro nelle guide dei finestrini.
    il wd40 è da spruzzare sul cotone poi si passa su guarnizioni e guide

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RenatoA3SB Visualizza Messaggio
    Sono completamente daccordo con te sono stato al service circa 5 volte fino ad ora. Vuoi sentire l'ultima ? Ad Audi non interessano i rumori nelle macchine non li passa in garanzia... a momenti finiva male la discussione...
    renato è inaccettabile!

    primo perchè hai speso piu di 30 mila euro (ma questo è meno importante, che siano 10.000 o 100.000 DEVONO risolverti il problema)

    secondo insisti a costo di minacciarli di fare segnalazione ad audi italia del modo in cui sei stato trattato

    oppure prova a cambiare concessionario

    io ho sempre paura a incazzarmi coi concessionari perchè poi mi faccio 1000 paranoie del tipo : se poi la vinco, che me la riparano, per farmela pagare mi combinano qualcosa, qualche segno o sfriso.. è eccessivo lo so, però io sono un perfettino per quanto riguarda l'interno dell'auto

    non fargliela vincere, e poi appunto che ti rompe i c. il rumore non puoi andare in giro con il rumore fisso nelle orecchie

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •