Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Fastidioso rumore finestrini anteriori non so cosa fare

  1. #11
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Devo andare fino in fondo a questa storia per risolvere il problema l'auto è nuova e sinceramente in tempi di crisi come questo non capita tutti i giorni di poter spendere una cifra del genere. Credo che andrò la sesta volta al service ma questa volta vado via dopo che mi avranno assicurato di cambiare tutto ciò che è difettato. Mi lascia perplesso che altre persone abbiano rinunciato a risolvere il problema e siano andati avanti con la radio a tutto volume ma ognuno ha il proprio livello di sopportazione... Se qualcuno comunque ha risolto cambiando le guarnizioni mi interessa saperlo per comunicarlo al service dato che non sanno da dove iniziare (povero me!) grazie mille a tutti per i consigli !

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 S line 2.0 TD 140 cv

    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso problema. Sono veramente deluso, ho acquistato un auto da 34000 euro sicuro di non avere questi problemi ed invece si sono verificati tutti: Rumore dei finestrini anteriori, rumore pannello lato passeggero (per fortuna risolto), rumore proveniente dal portellone posteriore. Lunedì riporterò per la quarta volta l'auto in assistenza, ovviamente convinto che non si risolverà nulla. Purtroppo il mio problema è che sono innamorato delle bellezza estetica della mia auto, ma di sicuro quando dovrò ricambiare auto non sceglierò Audi.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Ora che ci penso anche io ho un rumore al portellone lato passeggero, tu come hai risolto ? comunque in occasione del primo tagliando credo che farò sostituire le guarnizioni di entrambe i finestrini sperando di risolvere ma non ci credo che così facendo non avrò più problemi, di sicuro è veramente ridicolo che molte audi a3 abbiano questo stesso problema anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta a 36.000 euro ci sono molte valide alternative.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di seko83
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    ragazzi, il rumore che sentite è uno spiffero o turbolenza d'aria??
    io nella mia avevo questo problema, ed ho risolto con le cattive maniere...
    Ho aperto le porte, ho fatto sedere mio padre all'interno dell'auto, gli ho fatto aprire i finestrini del tutto, e mentre lui manteneva la porta io da fuori ho forzato il montante superiore della porta... (praticamente lui apriva la porta e io spingevo per chiuderla...)
    ora finalmente viaggio anche con la radio spenta...
    Praticamente a conti fatti, forzando la parte superiore della porta ho notato che ora quando le porte sono chiuse, le guarnizioni giroporta sono piu schiacciate alla battuta, e non si generano piu fastidiose turbolenze...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Guarda a me sembra più un rumore di attrito tra il finestrino e la gomma della guarnizione, comunque il rumore si sente anche in autostrada specialmente in curva quindi durante le torsioni della vettura e non solo su strade dismesse.. Comunque non saprei dirti con sicurezza quale sia la causa effettiva ci vorrebbero gli occhiali a raggi x per capire bene l'origine del rumore. Grazie del consiglio comunque proverò anche a risolvere così !

  7. #16
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ragazzi ma quando parlare del rumore al portellone cosa intendete? Perchè se è un rumore tipo "tac" ogni volta che prendete una buca oppure quando la strada è sconnessa si tratta di una protezione di plastica sul braccetto posteriore che è sganciata e sbatte e da l'impressione che il rumore provenga dal cofano...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di seko83
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Guarda semplicemente la guarnizione della portiera in alto... se la riesci ad alzare facilmente il problema è esattamente quello che dico io... fidati!!
    Sono spifferi odiosi dovuti alla mancanza di aderenza delle guarnizioni... anche a me il rumore cambiava in curva ed in autostrada era insopportabile... domani comunque ti posto delle foto per essere più chiaro...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di RenatoA3SB
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    173
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI 2012

    Predefinito

    Seko quindi tu dici che il rumore proviene dalle giro porta ? Io ero convinto invece che fossero le guarnizioni dei finestrini perché se li abbassò di poco il rumore persiste se invece li abbasso completamente il rumore come per magia scompare... Comunque se hai la possibilità di postare foto te ne sono grato

    ---------- Post added at 12.08.13 ---------- Previous post was at 10.39.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma quando parlare del rumore al portellone cosa intendete? Perchè se è un rumore tipo "tac" ogni volta che prendete una buca oppure quando la strada è sconnessa si tratta di una protezione di plastica sul braccetto posteriore che è sganciata e sbatte e da l'impressione che il rumore provenga dal cofano...
    nel mio caso è rumore che sento quando la strada non è asflatata (basolato o sanpietrini) e sembra provenire dal vano portaoggetti (quello basso e aperto per intenderci) della portiera anteriore lato passeggero, sembra quasi come se ci fosse una penna che ruotando provoca il rumore ma la penna non c'è

  10. #19
    Audi lover L'avatar di seko83
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Renato, ho fatto un video molto Homemade....

    Spero sia di aiuto http://www.youtube.com/watch?v=mP8SBI-hGbI

  11.  

  12. #20
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Renato segui l'esempio Seko fai un bel video poi se hai bisogno lo carico io su youtube !

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •