Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: DEBIMETRO MAGGIORATO?

  1. #21
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Prima cosa è meglio stare calmi perchè esclamare il non capire il mio intervento e i toni che usi mi infastidisce.
    Seconda cosa, visto che non è possibile capirsi, esco dalla discussione e continua pure con le tue spiegazioni agli altri.
    calmo per cosa? non sono ne agitato e ne infastidito..anzi cado dal mirtillo, credo che tra me e te sei tu l agitato perchè ti ho solo detto che non capisco il motivo del tuo intervento visto che la cosa l ho spiegata due volte...leggi bene.
    piacerebbe anche a me capire i toni usati da un messaggio scritto ma sono troppo indietro...quindi dico : minchiabboh!
    se condividi o meno ciò che spiego o altri non è un problema mio, è la tua opinione, se hai cognizione di causa puoi partecipare con altrettante spiegazioni ma se non ne hai e fai una domanda, a cui ti è stato risposto due volte, secondo me dovresti solo leggere...quindi : minchiabboh!

    ---------- Post added at 22.53.07 ---------- Previous post was at 22.52.39 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da matteo 89 Visualizza Messaggio
    In caso di esclusione del MAF, a cosa ci si affida? Alla temp. gas di scarico?Alla lambda?
    angolo farfalla pressione collettore

  2.  

  3. #22
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Prima cosa è meglio stare calmi perchè esclamare il non capire il mio intervento e i toni che usi mi infastidisce.
    Seconda cosa, visto che non è possibile capirsi, esco dalla discussione e continua pure con le tue spiegazioni agli altri.
    Stefano, credo che Ivan (carmageddon) volesse solo rispondere al cosa servisse un debimetro maggiorato e il perchè potrebbe in alcuni casi tornare utile.
    Non voleva certamente attaccare te o i tuoi interventi.

    Io ho avuto il piacere di conoscerlo e trascorrere parecchie ore a chiacchierare con lui su elettronica motore e centraline, e fidati se ti dico che se scrive una cosa, sà cosa scrive....

  4. #23
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    grazie Andrea, posso dire lo stesso di te visto che mastichi bene l elettronica per lavoro.
    credo proprio abbia frainteso, non capisco però perchè uno si debba prendere il diritto di scrivere ad una persona di stare calmo e da cosa si capisce il tono in una scritta...non ho usato maiuscole e ne offeso, boh!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di seko83
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    136
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    a3 2.0 tdi

    Predefinito

    Cambiare debimetro non serve a nulla, almeno che non sia rotto... se per ottimizzare le prestazioni hai bisogno di valori differenti, va cambiata la lettura, e si fa sulla ecu tramite mappa!! il debimetro legge massa/temperatura/pressione atm., e queti valori li esprime in segnali di tensione... quindi basta variare la lettura!
    Se hai bisogno di piu' aria, dato che il debimetro non è un rubinetto, cambia filtro Aria!!

  6. #25
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    iniziamo col chiarire che un debimetro NON legge la pressione ma SOLO la massa di aria data esclusivamente dalla temperatura che raffredda il film riscaldato a 120 gradi da una resistenza, in base al lavoro di dissipazione del calore sottratto dall aria che colpisce la superfice del film si genera un corrente che viene tradotta in grammi al secondo o in millimetri di mercurio al secondo a seconda del sistema di iniezione che si incontra!

    un debimetro ha una sua propria caratteristica, questo per scopi commerciali, e ogni applicazione di potenza ne avrà uno tutto suo, quindi se c è la necessità di leggere più massa di aria data la maggiore potenza richiesta c è anche la necessità di applicare i dati di lettura del debimetro che si vuole installare sulla flash...quest operazione si chiama linearizzazione!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di emulatoreaudio
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    134
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 8L 1.8 T 210 CV 1998

    Predefinito

    quindi se, ad esempio, dovessi motare un debimentro dell'S3 cosa dovrei fare?
    voglio dire, le dimensioni sono le stesse? serve qualche adattamento?
    c'è bisogno di una nuova diagnosi per adattarlo o basta rimappare?

  8. #27
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    come ti ho già spiegato è NECESSARIO adeguare prima di tutto poi quando tutto sarà a posto e funzionerà perfettamente da originale allora si potrà fare la modifica elettronica

  9. #28
    Audi lover L'avatar di vale46
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    657
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 8V 2.0 tdi QUATTRO

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    iniziamo col chiarire che un debimetro NON legge la pressione ma SOLO la massa di aria data esclusivamente dalla temperatura che raffredda il film riscaldato a 120 gradi da una resistenza, in base al lavoro di dissipazione del calore sottratto dall aria che colpisce la superfice del film si genera un corrente che viene tradotta in grammi al secondo o in millimetri di mercurio al secondo a seconda del sistema di iniezione che si incontra!

    un debimetro ha una sua propria caratteristica, questo per scopi commerciali, e ogni applicazione di potenza ne avrà uno tutto suo, quindi se c è la necessità di leggere più massa di aria data la maggiore potenza richiesta c è anche la necessità di applicare i dati di lettura del debimetro che si vuole installare sulla flash...quest operazione si chiama linearizzazione!
    Concordo con carmageddon, ed aggiungo essendo molto preparato ed avendo un linguaggio molto professionale, non tutti capiscono bene tutti i termini tecnici, se non di chi mastica qualcosa riguardo a software di gestione ECU , e ricordo come ha accennato il VicePresidente AudiRSClub e come ho avuto modo di leggere e di apprezzare altre discussioni di carmageddon, sia in questo forum ed in altri, sà quello che scrive!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •